Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Fd/fs

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Molto dubbioso Fd/fs

    Salve su un articolo di iron men ho trovato 1 programmino interessante del nostro amico eric broser nella terza settimana del programma non riesco a comprendere quando dice distensioni su panca (6/1/x) 2x4-6 aperture su panca piana (2/4/x) oppure squat alla macchina distesi (6/1/x) 2x4-6 sissy squat (2/3/1) 2x6-8 cosa vuol dire sono superserie giusto ma come vanno eseguite per favore chiedo consiglio a chi conosce e ha provato questo tipo di allenamento!saluti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sono i TUT

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    la prima cifra indica il tut in concentrica,la seconda in isometrica,la terza in eccentrica. X= il più veloce possibile.
    Citazione:
    Originalmente inviato da twins
    un consiglio: cambia modo di porti e passa più tempo a spingere in palestra che a ricercare su google...

    Originalmente inviato da Tattoos
    Applicasi il vecchio ma pur sempre valido detto di oltre oceano:

    Eat'n'push

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Per questo mi alleno in una palestra dove nessuno mi dice niente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andròs85 Visualizza Messaggio
    la prima cifra indica il tut in concentrica,la seconda in isometrica,la terza in eccentrica. X= il più veloce possibile.
    esattamente l'opposto di quanto dice Poliquin.........
    prima l'eccentrica, poi la pausa se c'è, quindi la concentrica e se esiste la pausa al blocco articolare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    esattamente l'opposto di quanto dice Poliquin.........
    prima l'eccentrica, poi la pausa se c'è, quindi la concentrica e se esiste la pausa al blocco articolare...
    Uno che capisce qualcosa...rep+

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Predefinito

    allora prima eseguo la fase eccentrica poi mi fermo e poi la fase concentrica?potete sforzarvi di farmi comprendere per favore con esempi se vi è possibile purtroppo sono alle prime armi..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Garda, per farti capire questo è un sample WO FD/FS...

    Advanced FD/FS Workout:

    -Bench Press…2 x 3-4 + 1-2 forced reps (3/0/X tempo)
    -Smith Incline Press…2 x 2-3 +1 + 1 + 1 rest/pause style (6/1/1 tempo) or…Eccentric Only Smith Incline Press**…2 x 5-6 (6 second negatives)
    -Incline DB Flye…2 x 7-8 (2/4/1 tempo)
    -Machine Bench Press…2 x 30-40 (1/0/1 tempo; non-lock-out reps)
    -Superset: Machine Dips (1/0/1 tempo; non-lock-out reps) /Pec Deck (1/0/1 tempo)…1 x 20-25 each

    I TUT sono da eseguirsi nel seguente ordine: eccentrica/pausa/concentrica

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Predefinito

    scusami se sono 1po duro xo quei numeri dentro la parentesi nn capisco cosa sono...! e 1 altra cosa come faccio ad eseguire la panca in modo prima eccentrico e poi concentrico cioè eccentrico quando tiro su il bilanciere..?la panca piana non è un esercizio di allungamento come faccio a farla concentrica? hai mica qualche sito in italiano che spieghi?? in ironmanmagazine sono tutti english:P

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Con tutta la buona volontà credo che questo metodo non sia per nulla adatto a te.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ot: ciao Menphis....sono di passaggio.
    un saluto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei sempre il benvenuto

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Con tutta la buona volontà credo che questo metodo non sia per nulla adatto a te.


    è il tut...
    tempo in fase eccentrica/pausa(isometrica)/concentrica e se esiste la pausa al blocco articolare.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Predefinito

    lo so che sembro il primo deficente che gira per i forum ma nn è così è solo che nn ho mai provato a fare questo tipo di allenamento cioè quindi (6/1/x) ci metto 6 secondi per la fase eccentrica sto fermo 1 secondo e x?? e se al posto della x c'è un numero cosa devo fare? :P

    ps. ho mandato 1 mex a mehp nn mi mandare al diavolo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Il fatto è che questi metodi sono fondamentalmente per atleti molto avanzati e navigati. Lavorare ad una serie allenante o con RP o come può essere farti le 7's non sono metodi per tutti...
    Il FD/FS è poi un metodo particolarmente esigente che comporta grosso stress fisico (FD=fiber damage) e sistemico (andare in RP o con forzate tira delle belle botte al SNC).
    Per questi ed altri motivi DEVE essera parte di una programmazione e servire solo da scossa per superare plateau.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    58

    Predefinito

    certo infatti avevo omesso che sono 3 settimane la prima "potenza" tipo 3x4-6 riposi di 3 minuti la 2 settimana aumentano le ripetizioni con 2 minuti di recupero e la 3 ce questo benedetto FD/FS poi si riparte e così via

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home