Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Allenamento Alta intesità simil Heavy Duty

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito Allenamento Alta intesità simil Heavy Duty

    ciao a tutti,
    per il periodo post natalizio, dopo la pausa viste le ferie mi è stato consigliato da un amico PT la seguente tipologia di allenamento.A suo dire è un simil heavy duty ad alta intensità un pò più voluminoso...
    Vorrei sapere cosa ne pensate.
    A grandi linee è così suddiviso


    A

    squat 1x15-20 (monoserie ad esaurimento, cadenza lenta e controllata)
    panca piana 1x6-8 (come sopra)
    military press 1x6-8 (come sopra)
    parallele 1x-6-8

    B
    addome
    side bend
    rotatori
    calf
    iperestensioni

    C

    stacco 1x6-8 (monoserie ad esaurimento, cadenza lenta e controllata)
    trazioni supine inverse 1x6-8 (come sopra)
    rematore manubrio 1x6-8 (come sopra)

    Il tutto ha una progressione che all'inizio partirà dal 75% del carico massimo usato per effettuare tutte le rip, con una progressione settimanale.

    Più o meno ricordo che sia così.
    Voi cosa ne pensate ? è totalmente da buttare o come idea di base è buona e devo affinare qualcosa ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Non commento la skeda perkè di heavy duty non me ne intendo tanto,ti dico solo ke per trarre beneficio da un unica serie allenante(sempre ke si possa trarre ) devi essere molto esperto

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    83

    Predefinito

    non mi piacciono le monoserie,ci vogliono anni di esperienza per far si che una sola serie sia di tale intensità da provocare ipertrofia..

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Mancano pochi mesi e sono due anni che pratico palestra, credo di essere un intermedio o qualcosa del genere.
    Diciamo che vorrei provare questo tipo di metodologia perchè in questi anni ho capito che ho un fisico che esprime il meglio in tutto e subito.Ho sempre avuto una scarsa resistenza, per esempio a fare più serie non rendo mai bene e sento che lo stimilo "non fà per me". Però ovviamente, voglio sentire i pareri di tutti per giungere alla migliore soluzione anche sentendo le vostre esperienze.
    Dico solo che nell'ultimo anno sono regredito al posto di migliorare, è stata anche un pò colpa mia che ho continuato a cambiare allenamenti (BIIO in primis che è stato un fallimento). Ho perso 1,5 cm di braccio tanto per dire...
    Adesso vorrei intraprendere un allenamento e portarlo avanti fino a trarne i massimi risultati, ma avendo in palestra gente che non ti segue e non essendo esperto non sò devo andare a parare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Allora,intanto inizia a postare

    H
    peso
    massimale panca
    massimale squat
    massimale stacco

    Non è una provocazione,è solo per farci un idea,cm ti possiamo aiutare se non sappiamo ki sei?

    k intendi per "conitnuato a cambiare allenamento?"
    Mai lavorato in multi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    adesso sono 70kg per 172cm

    squat 120kg
    panca 82kg
    stacco 85kg sono indietro tanto, ho iniziato a farlo da poco


    Nel senso che a settembre ho iniziato il BIIO e l'ho intererrotto il mese scorso, in quanto non mi piaceva per niente. Poi circa ad aprile dell'anno scorso ho smesso di allenarmi per qualche mese causa problemi miei etc.
    cmq lo scorso anno più o meno in questo periodo ero 5kg in più (con bf più alta ovviamente), però ero visibilmente più grosso...

    Cosa intendi per multi ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    multi=multifrequenza.
    Hai dei massimali sballati per 2 anni di anzianità. Anche se lo stacco lo hai iniziato da poco, la panca a 82kg in 2 anni è cencia.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Allora,oddio,io i carichi nn so giudicarli benissimo,cosi a prima vista,lo squat mi sembra buono,la panca è indietro
    secondo alcune tabelle lo squat dovrebbe essere 2 volte il proprio peso e la panca 1.5 volte

    Cmq,per multi,intendo lavori in multifrequenza,e a buffer,proprio l opposto di quello ke vorresti fare te L hai mai provato? Pensaci è interessante

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    ma un allenamento normale no? scusa la franchezza ma i tuoi carichi IMO non ti permettono di provare un protocolllo di allenamento tanto difficile.
    a parte questo...ma perchè nello squat le rep le tieni cosi alte?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    83

    Predefinito

    scusa ma se hai quei massimali,perchè non parti con un ciclo di forza"pura" che è l'anabolizzante di noi natural.....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TSUNAMI Visualizza Messaggio
    scusa ma se hai quei massimali,perchè non parti con un ciclo di forza"pura" che è l'anabolizzante di noi natural.....
    Pero calma raga,non assalietelo cosi,cioè esporre i propri massimali(senza sparare stronzate) è gia una buona cosa

    I miei fanno ancora piu pena,quindi sto zitto

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Oddio raga...mi state smontando
    Cmq lo sò, a parte il buon inizio mi sono un pò arenato causa incompetenza dell'istruttore dove vado e altri fattori.
    Ora però vorrei dare una sterzata visto che ho sistemato alcune cose che mi permettono di stare più tranquillo
    Il problema ovviamente è che non ho idea di dove iniziare.Premetto che il mio obiettivo è diventare grosso e basta.Quindi voglio fare tutto in funzione di ciò.
    Se mi consigliate cosa fare ,a grandi linee, da gennaio fino ad agosto per poi possiamo mettere giù un minimo di programmazione, magari basandovi sulla vostra esperienza.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Come tutti noi,hai degli istuttori incompetenti
    E come tutti noi,dovrai farti il culo da solo Leggendo leggendo e ancora leggendo.
    Inizia col leggere,tanto per cambiare,il forum,vai nella sezione top of the top,la troverai molti topic interessanti

    Ora, l alimentazione come è messa? (altro punto dolente)quella è il 70% del lavoro ke devi fare

    Per il resto,pensa ad aumentare sti cariki,come fanno tutti

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    io ho la buona volontà di leggere e leggere..ma il bb è una materia talmente discordante che ogni volta che penso di avere una semi certezza viene smontata e messa in dubbio...è veramente difficile per quanto mi riguarda. cmq l'alimentazione è buona, se cerchi circa un annetto fà trovi la discussione relativa al mio diario, c'è anche qualche foto dei tempi. così vi fate un idea di che tipo sono.
    potrei cominciare con il 5x5 di bill starr ? voi cosa ne pensate ? può essere utile da quanto ho capito per allenare la forza e nello stesso momento mettere su anche un pò di massa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio1985 Visualizza Messaggio
    io ho la buona volontà di leggere e leggere..ma il bb è una materia talmente discordante che ogni volta che penso di avere una semi certezza viene smontata e messa in dubbio...è veramente difficile per quanto mi riguarda. cmq l'alimentazione è buona, se cerchi circa un annetto fà trovi la discussione relativa al mio diario, c'è anche qualche foto dei tempi. così vi fate un idea di che tipo sono.
    potrei cominciare con il 5x5 di bill starr ? voi cosa ne pensate ? può essere utile da quanto ho capito per allenare la forza e nello stesso momento mettere su anche un pò di massa.
    Ciao, anch'io sono quasi due anni che mi alleno, e il 5x5bs
    è stato il programma che mi ha sbloccato dallo stallo in cui ero caduto..
    Secondo il mio punto di vista e le mie esigenze è ottimo per un intermedio..

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 08:49 PM
  2. Consigli Scheda allenamento HomeGym Alta Intesità
    Di Tronic_N0ize nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 11:29 AM
  3. Scheda allenamento heavy duty??
    Di Grigorij nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2013, 07:52 PM
  4. Pianificazione allenamento Heavy Duty
    Di mr.jack nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 03:16 PM
  5. allenamento HEAVY DUTY funziona ??
    Di pierr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 07:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home