Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiedo consigli e pareri sul seguente allenamento.

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    25

    Molto Felice Chiedo consigli e pareri sul seguente allenamento.

    Salve a tutti

    Questa è la prima volta che posto in questo forum.Ho deciso di iscrivermi perchè mi piacerebbe migliorare, con voi,e grazie a voi,ricevendo suggerimenti,informazioni,e ampliando il mio piccolissimo bagaglio di conoscenze.Da poco mi sto appassionando all'allenamento per la forza, pur non volendo abbandonare del tutto i risvolti ipertrofici dell'allenamento con i pesi,e,a proposito di ciò,vorrei chiedervi dei pareri sulla routine che posterò di qui a poco.

    Faccio palestra da circa 5 anni oramai,e fino ad ora ho eseguito per lo più allenamenti basati sui piramidali stile weider (10-8-6-6 ; 12-10-8-6;8-8-6-6),che,alla lunga,pur avendomi portato miglioramenti nel tempo,per ciò che concerne l'ipertrofia muscolare ( circa 80kg su 1.73 con 10-11% di bf),si sono rivelati infruttuoso per ciò che concerne lo sviluppo della forza.Ho sempre voluto poter sollevare grossi carichi su panca e squat,e recentemente,da quando ho cominciato a fare lo stacco ( circa 5-6 mesi) anche lì.Vi chiedo di avere pazienza con me,giacchè non sono ferratissimo nell'allenamento per la forza,e spero di poter diventare un membro attivo di questa splendida comunità.

    Vi riporto la scheda seguente, che ho impostato seguendo alcuni schemi presi in prestito da Paolino (IronPaolo),che ringrazio per aver gettato il dubbio, con i suoi articoli, sul mio approccio all'allenamento.Ecco la scheda:

    Schema A

    I settimana : 2x4 2x6 1x8 rec 1':30"
    II settimana : 3x3 1x6 1x8 rec : 2'
    III settimana : 4x2 1x4 1x6 rec: 2'
    IV settimana : 3x1 2x3 1x6 rec 2'
    V settimana : 2x1 2x2 1x4 1x6 rec 2'


    Schema B

    I settimana : 1x4 1x6 2x8 rec:1':30"
    II settimana : 2x4 1x6 1x8 = = = =
    III settimana : 1x3 1x4 1x6 1x8 ===