Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Oltre brawn

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito Oltre brawn

    Ciao ragazzi... sono sempre stato un amante dell'allenamento intenso senza però disdegnare un volume discreto. Ho appena letto oltre brawn.... ne ho sentito parlare molto...ho letto sia critiche positive che negative e allora ho deciso di leggerlo. Devo dire che tutti i suoi discorsi, pur essendo moooooooooolto prolissi e ridondanti, non fanno una grinza ed è per questo che ho deciso di provare la sua routine a tre allenamenti settimanali. Questa routine posiziona gli esercizi principali il lunedì e il venerdì e il mercoledì è dedicato solamente agli esercizi accessori.
    A
    squat
    stacchi
    trazioni o rematore

    B
    esercizi accessori come:
    polpacci
    bicipiti
    addominali
    atc

    C
    panca piana o dip
    lento avani

    vorrei sapere quanti di voi hanno letto questo libro....ditemi che cosa ne pensate....quanti di voi l'hanno provato...risultati ottenuti e impostazione della scheda di allenamento.

    indipendentemente dalle vostre risposte ho deciso di provarlo.
    sò che i metodi di Stuart McRobert sono in contrapposizione con i metodi convenzionali d'allenamento che fino alla settimana scorsa ho usato anch'io, ma io voglio provare per credere. Appena finite le feste mi dedicherò a questo stile di allenamento e vedremo quali risultati si possono raggiungere.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito

    giusto.....prima prova,poi discutiamone....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    io sinceramente, potendomi allenare 2 volte a settimana, sono sempre stato orientato a questi tipi di allenamento e ho ottenuto discreti risultati.
    Unica cosa che ho fatto ma colla quale non mi sono trovato bene è lo squat a 20 ripetizioni, dato che dopo le prime la tecnica comincia a risentirne e diventa rischioso. Una simile cosa succede se metti lo stacco dopo lo squat, per questo ho sempre preferito metterli in due sedute diverse.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexjblues Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... sono sempre stato un amante dell'allenamento intenso senza però disdegnare un volume discreto. Ho appena letto oltre brawn.... ne ho sentito parlare molto...ho letto sia critiche positive che negative e allora ho deciso di leggerlo. Devo dire che tutti i suoi discorsi, pur essendo moooooooooolto prolissi e ridondanti, non fanno una grinza ed è per questo che ho deciso di provare la sua routine a tre allenamenti settimanali. Questa routine posiziona gli esercizi principali il lunedì e il venerdì e il mercoledì è dedicato solamente agli esercizi accessori.
    A
    squat
    stacchi
    trazioni o rematore

    B
    esercizi accessori come:
    polpacci
    bicipiti
    addominali
    atc

    C
    panca piana o dip
    lento avani

    vorrei sapere quanti di voi hanno letto questo libro....ditemi che cosa ne pensate....quanti di voi l'hanno provato...risultati ottenuti e impostazione della scheda di allenamento.

    indipendentemente dalle vostre risposte ho deciso di provarlo.
    sò che i metodi di Stuart McRobert sono in contrapposizione con i metodi convenzionali d'allenamento che fino alla settimana scorsa ho usato anch'io, ma io voglio provare per credere. Appena finite le feste mi dedicherò a questo stile di allenamento e vedremo quali risultati si possono raggiungere.
    a me da un anno a questa parte ha dato 12kili di peso in più con relative circoferenze cresciute.. certo con grasso...ma nn tanto.. e un incremento costante senza stallo su tutti i big di 2 kili al mese.....ti consiglio di leggerlo attentamente imposta gli allenamenti sulla base dei suoi consigli e manda a fanxxxxx tutto il resto... cioè focalizza solo quello che funziona per te....e ricordati che mcrobert mette come obbiettivo la prevenzione agli infortuni al pari della massa e forza, pertanto molti esercizi sono esclusi per questo....buon viaggio

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    D'accordo che stacchi e squat sono esercizi che chiamano in gioco una moltitudine di muscoli,ma la panca sto brown la considera un esercizio accessorio???
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Io non l'ho letto.. devo dire però che ho i 2 libretti big bench e big arms, ed antrambi dicono cose in buona parte condivisibili.. mi sembra le cose incportanti si possano riassumere in: incremento progressivo del carico nei multiarticolari, ciclizzare l'intensità, lavorare per gran parte del tempo non a cedimento ma aumentare progressivamente in maniera ciclica

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    grazie delle risposte... appena inizierò il programma vi dirò le mie sensazioni sull'allenamento e fra qualche mese posterò nuovamente e vi dirò se ci sono stati ( minimi che siano)progressi sia di forza che di massa. per il momento devo procurarmi i micro carichi o trovare un'alternativa ad essi per gli incrementi di peso. vedrò di comprare le piccole gemme a calamita.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non buttare via i soldi in quella roba, i dischi da 0.5 si trovano, per gli 0.25 e 0.1 puoi usare degli spezzoni di catena e dei moschettoni, compri tutto in ferramenta con qualche euro, pesi gli spezzoni e sei a posto

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Non buttare via i soldi in quella roba, i dischi da 0.5 si trovano, per gli 0.25 e 0.1 puoi usare degli spezzoni di catena e dei moschettoni, compri tutto in ferramenta con qualche euro, pesi gli spezzoni e sei a posto
    hai ragione...stavo proprio guardando su internet e costano un botto...credo proprio che mi arrangerò dal ferramenta.... stavo pensando anche di comprare delle rondelle con diametro da 5 cm o più da farmi saldare insieme da un mio amico per arrivare al peso che mi serve.

Discussioni Simili

  1. Oltre l'infinito e oltre
    Di weareblind nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2017, 01:07 AM
  2. Oltre Brawn
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-08-2014, 12:18 PM
  3. OLTRE BRAWN (Stuart Mcrobert)
    Di gliovan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-12-2013, 01:35 PM
  4. beyond brawn????
    Di spoon22 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-2005, 04:33 PM
  5. Brawn e co
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-03-2003, 01:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home