Ciao mi chiamo Paolo ho 21 anni sono 1.85 x 85 kg faccio palestra seriamente da circa 3 anni e mi sono imbattuto pochi giorni fa nel ciclo russo. Ho letto molto volentieri l articolo di Iron Paolo e mi ha incuriosito molto il modo in cui ogni cosa sia spiegata e motivata, avevo quindi intenzione di iniziare il ciclo dopo le vacanze di natale. Volevo chiedere prima a Paolo qualche delucidazione sul programma.
1-se si aggiunge il 6X2 all' 80% di panca e di squat il lunedì e il mercoledì è necessario aggiungere i complementari?
2-ho letto di gente che aggiunge 3-4 esercizi complementari ogni seduta. Questo non porta ad un volume di allenamnto troppo elavato e quindi al sovrallenamento?
3-aggiungendo i complementari e quindi modificando il ciclo russo originale esiste la possibilità di ridurre le potenzialità del ciclo?
Ero intenzionato a fare una settimana di scarico sotto le vacanze e poi una settimana di test prima di iniziare il ciclo russo. Ad oggi riesco a portare a termine 1 rip di panca piana con 126 kg 5 rip di squat con 130 kg e 8 rip di stacchi con 150 kg.
Grazie in anticipo ciao

PS. complimenti per lo squat da 200 kg sotto il parallelo!!! fantastico