Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 2 domanduzze...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito 2 domanduzze...

    quanto sono collegati pompaggio muscolere e crescita???un buon pump in palestra inplica una buona capacita di crescita....?prima domanduzza!!

    una maggiore sensibilita' insulinica nel muscolo comporta una maggior partizione di macro verso questi ultimi,mentre una maggior sensibilita' all'insulina da parte delle cellule grasse,comporta aime' una paggior partizione verso esse!!a pertire da questa affermazione,mi capita che dopo pasti con carbo(pane,pasta ecc)di avvertire un pump a livello muscolare...mi senso immediatamente piu GONFIO...a qualche significato cio'??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    che dieta stai seguendo? se la stai seguendo....
    i carboidrati comunque "gonfiano" un pò il muscolo e lo fanno apparire più pieno.... causa ripristino scorte glicogeno..

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    i carboidrati comunque "gonfiano" un pò il muscolo e lo fanno apparire più pieno.... causa ripristino scorte glicogeno..
    sei sicuro ? non è più legato al fatto che i carbo legano h2o ?

    Glut & Co., dateci una mano !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    sei sicuro ? non è più legato al fatto che i carbo legano h2o ?

    penso di si... a sto punto però aspetto qualcuno che sa cio che scrive... e smetto di sparare ipotesi e mi ritiro

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si la seguo,x il momento sono in definix e sto sulle 2000kcal...la mia curiosita' era su uno scritto letto non mi ricordo piu' dove...si parlava appunto della sensibilita'/resistenza dei tessuti muscolari/adiposi all'insulina,una sensibilita' maggiore a livello muscolare privilegiava una maggior dipartizione di macro verso questi ultimi...su un testo lessi che un "SINTOMO" di questa sensibilita' era avvertire i muscoli duri dopo l'ingestione di cho...
    LA mia solita cena e carne,verdure + evo (tranne se post work)mentre ieri sera diciamo che alla cena ho aggiunto del semplice pane ho notato questa differenza...appunto avvertivo un pump a livello muscolare,come quando ci si allena!!senti il sangue che affluisce nei muscoli...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    grazie dopo mi leggo tutto x bene!!!
    cmq non so cosa intendiate voi x pump ma a differenza degli altri ragazzi che vedo in palestra in allenamento,io ho molto piu pompaggio muscolare di loro...e gia con poche serie!!avverto il muscolo se si gonfia...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOJITO Visualizza Messaggio
    quanto sono collegati pompaggio muscolere e crescita???un buon pump in palestra inplica una buona capacita di crescita....?prima domanduzza!!

    una maggiore sensibilita' insulinica nel muscolo comporta una maggior partizione di macro verso questi ultimi,mentre una maggior sensibilita' all'insulina da parte delle cellule grasse,comporta aime' una paggior partizione verso esse!!a pertire da questa affermazione,mi capita che dopo pasti con carbo(pane,pasta ecc)di avvertire un pump a livello muscolare...mi senso immediatamente piu GONFIO...a qualche significato cio'??
    sulla 2: il glicogeno trattiene acqua e quindi sì quello che succede a te è normale, succede anche a me
    1: beh il pump è un piacevole effetto ottico che ottieni con un wo ad alte reps, ma l'ipertrofizzabilità delle fibre muscolari coinvolte è minore rispetto ad un wo a + basse reps(vedi "arte delle serie e delle ripetizioni" sticcato).
    ovvio che pump + carbo danno un ottimo impatto visivo.
    saluti

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
    sulla 2: il glicogeno trattiene acqua e quindi sì quello che succede a te è normale, succede anche a me
    1: beh il pump è un piacevole effetto ottico che ottieni con un wo ad alte reps, ma l'ipertrofizzabilità delle fibre muscolari coinvolte è minore rispetto ad un wo a + basse reps(vedi "arte delle serie e delle ripetizioni" sticcato).
    ovvio che pump + carbo danno un ottimo impatto visivo.
    saluti
    ma io non sto lavorando con alte rep...e cmq ad occhio ho sempre avuto piu pompaggio degli altri.
    riguardo alla questione dei cho capita anche che se li riduco troppo o troppo a lungo ho molta piu difficolta' con le temperature basse(che x me so' azz..dato che lavoro all'aperto)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home