Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: X 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito X 4ca

    Pare che qui tu sia quello che se ne intenda di piu'..io da anni mi porto dietro un dubbio, vediamo se riesci a darmi qualche delucidazione in merito..
    Quel che volevo sapere è quanto la crescita muscolare è correlata al dolore che si ha dopo l'allenamento..se è indice di un buon programma o se invece puo' anche essere un fattore negativo.
    Mi è venuto il dubbio di esser costantemente in sovrallenamento..i progressi sono lentissimi, le fasi di stallo esagerate e nonostante questo dopo ogni sessione ho un dolore cane ai muscoli..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: X 4ca

    ci sono molti motivi pche possono essre causa di dolori muscoloari nn ultimo un'alimentazione sbaglaita, troppe proteine e sopratutto derivate da integratori, provacono infatti un'innalzamento di acidi urici e il tutto rientrando in circolo a volte provoca 1) un ritardo dei progressi se nn uno stallo 2) dolore continuo a muscoli e articolazione percio facilita alle infiammazioni che portano ad un lavoro anom,alo del sistema impegnato a rimediare alle infiammazioni percio distratto dal risistemare le fibre muscolsari cosi come piacerebbe a noi .....tutto questo nn vuol dire ne che e arrivato il cortissolo ne che saimo in catabolismo, infatti i risultati stallano per un svariato numero di motivi che nn ha nulla a che fare con cio che i nuovi guru ci hanno messo in testa........................e cmq avendo letto come ti alleni (e mi sembrava ne andassi orgoglioso) direi che e troppo percio una buona responsabilita arriva da la, lo stare attenti ad nn incrociare i muscoli nn e sufficente anzio a volte ti poarta a entrare in un circolo ancora piu stressante e stressante nel modo scorretto, infatti in certi programmi e consiglaito il sovrapporre muscoli poiche casi facendo si risparmia lavoro potendo ricavare lo stimolo con meno esercizi e percio meno tempo, meno tempo = maggior recupero...................nn so se sono stato chiaro.............pero il tutto dovrebbe essere adattato al meglio percio alle caratteristiche del singolo individuo, qui ti ho fatto u paio d'esempi tanto per dimostrarti che le soluzioni stanno anche in case che a volte si credono deleterie
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: Re: X 4ca

    Uhm, uhm..integratori non ne prendo e l'apporto proteico della dieta non è elevato, anzi..mangio pochino (anche a quello son dovuti i progressi limitati)..molto probabilmente esagero con l'allenamento, il fatto è che non mi sento soddisfatto se non ammazzo il muscolo di fatica, ogni serie la porto a cedimento facendo anche parecchie forzate..provero' ad allenarmi meno sperando di ottenere qualche miglioramento (magari, almeno avrei piu' tempo per le altre cose e non soffrirei come una bestia per 3-4 giorni dopo l'allenamento).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Re: Re: X 4ca

    PROGRAMMMAAAAA!!!!!


    fare delle forzate arrivare a cedimento ad ogni set nn significa nulla
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: Re: Re: X 4ca

    Originally posted by RSVSilver
    (magari, almeno avrei piu' tempo per le altre cose e non soffrirei come una bestia per 3-4 giorni dopo l'allenamento).
    ....

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: Re: Re: Re: X 4ca

    Originally posted by 4ca
    PROGRAMMMAAAAA!!!!!


    fare delle forzate arrivare a cedimento ad ogni set nn significa nulla
    Già..il fatto è che sono sempre andato avanti allenandomi in maniera esagerata e finora i risultati li ho avuti (magari facendo meno e meglio avrei ottenuto di piu', questo non posso saperlo eheh) ! Son consapevole che piu' gli anni passano e piu' è difficile mettere qualche chiletto..pero' ormai è un anno e passa che sono in stallo.
    Ora vedo di ricominciare tutto daccapo e seguire un'altra strada..tanto i kg che ho messo fin ora nessuno me li toglie e per rimanere in fase di stallo..beh,tanto vale provare qualcosa di nuovo!

Discussioni Simili

  1. L'allenamento di Yates, NR di esercizi ... 4ca
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 06:49 PM
  2. X 4Ca Programma
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 07:03 PM
  3. 4ca
    Di Nevermind nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-2003, 09:38 AM
  4. per 4ca
    Di lou nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-12-2002, 08:03 AM
  5. Per 4ca...il tuo diario
    Di Frank Zane nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home