Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ragazzi avanti coi consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito ragazzi avanti coi consigli

    ciao 19 anni 1.79 69 kg

    dieta di 2600kcal

    pre wo 8 caps aminoacidi
    post wo 7caps aminoacidi

    skeda x la massa...vorrei il vostro parere sulla skeda e consigli costruttivi


    lunedi petto bicipiti

    panca piana bil 4x8 90''
    croci su inclinata 3x10 90''
    spinte su declinata 2x10 90''
    pull over 2x12 90''

    curl alternato in piedi 4x10 60''
    bil sagomato panca scott 3x12 90''

    mercoledi gambe spalle

    squat 8x6 120'' ( nn so se fare 4x6 squat e 4x8 stacco o leg press)
    leg curl 3x12 90''
    calf 5x20 60''

    alzate laterali 3x10 60''
    ( sn indeciso se fare alzate arnold, lento avanti con bilancere ) 3x8 60''

    venerdi dorso tricipiti

    trazioni 4x8 90''
    dips 3x8 90''
    rematore con bilancere 3x10 60''

    french con bil sagomato 3x8 60''
    push down ai cavi 4x10 60''


    addominali il lunedi e il venerdi 4 serie x qnt riesco...aspetto risposte...grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    mi sbaglio o è il terzo post uguale che scrivi da tre giorni???

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    gia anche io ho una strana sensazione di deja vu...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass89 Visualizza Messaggio
    ciao 19 anni 1.79 69 kg

    dieta di 2600kcal

    pre wo 8 caps aminoacidi
    post wo 7caps aminoacidi

    7/8 da quanto?

    skeda x la massa...vorrei il vostro parere sulla skeda e consigli costruttivi


    lunedi petto bicipiti
    io farei petto tricipiti che avrai già caldi, ma trattasi di scelta personale

    panca piana bil 4x8 90'' manubri non ti piacciono? li vedo meglio in ipertrofia per l'arco di movimento.
    croci su inclinata 3x12 90''
    spinte su declinata 2x10 90''
    pull over 2x12 90''

    curl alternato in piedi 4x10 60''
    bil sagomato panca scott 4x8 90'' io invertirei
    meglio curl con bilanciere in piedi.



    mercoledi gambe spalle

    squat 8x6 120'' ( nn so se fare 4x6 squat e 4x8 stacco o leg press) squat
    leg curl 3x12 90''
    calf 5x20 60''

    alzate laterali 3x10 60''
    ( sn indeciso se fare alzate arnold, lento avanti con bilancere ) 3x8 60''

    prima lento dietro/davanti (meglio davanti), poi alzate laterali

    venerdi dorso tricipiti

    trazioni 4x8 90'' che tipo? ampie, strette, supine, prone...(abbasserei le reps tipo a 6)
    dips 3x8 90'' ?
    rematore con bilancere 3x10 60''

    french con bil sagomato 3x8 60'' meglio panca stretta
    push down ai cavi 4x10 60''


    addominali il lunedi e il venerdi 4 serie x qnt riesco di che cosa, giramenti di pollici?...aspetto risposte...grazie
    uhm, non mi piace l'impostazione delle reps.
    io la vedo cosi. da quanto ti alleni? dovresti dire anche questo, l'allenamento varia anche in base a ciò.

    non vedrei male qualche piramidale.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ciao...grazie basu x aver risp...allora...mi alleno dal 26 agosto...pausa estiva di 2 mesi...prima ho ftt 9 mesi

    grazie x le correzioni... nn mi trovo in accordo col sostituire la panca piana...è un fondamentale x me ci sta tutto...le trazioni sn supine

    nella skiena mi sn sbagliato a scrivere le dips... faccio lo stacco

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Consiglio: nel giorno per le gambe dopo lo squat fai 2 serie di leg press da 20 reps se vuoi l'ipertrofia questo è il range per le gambe, alleni le gambe solo una volta a settimana quindi non rischi superallenamento; quando fai panca usa la progressione delle reps 8-6-4-8; dopo tre settimane sostituisci la panca pianca con l'inclinata come primo esercizio; lo stacco ti consiglio di farlo per non più di 6 reps, mettilo come primo esercizio, meglio la progressione 6-4-4-6; puoi sostituirlo con lo stacco dai blocchi: da meno sovraccarico il minor arco di movimento e puoi usare range di reps più alti. Siccome sei ancora all'inizio non ti consiglio di seguire particolari periodizzazioni,ma di ruotare periodicamente il primo esercizio, che a mio parere è il fondmentale. Per le spalle prima fai lento avanti, poi alzate laterali superset alzate frontali. L'arnold press è un esercizio complesso, se non lo sai fare da davvero poco.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da megamass89 Visualizza Messaggio
    ciao...grazie basu x aver risp...allora...mi alleno dal 26 agosto...pausa estiva di 2 mesi...prima ho ftt 9 mesi

    grazie x le correzioni... nn mi trovo in accordo col sostituire la panca piana...è un fondamentale x me ci sta tutto...le trazioni sn supine

    nella skiena mi sn sbagliato a scrivere le dips... faccio lo stacco
    la panca piana la fai, ma in massa io preferisco manubri, in forza preferirei bilanciere. comunque dettagli.

    stacco prima delle trazioni.

    trazioni meglio prone ampie, fanno "uscire" i dorsali...

    sul consiglio di evilifter non mi pronuncio, se non per il fatto delle gambe.
    io farei: squat, affondi/pressa, leg extension, leg curl (o ancora meglio stacco a gambe tese, [poche serie])

    ps. ogni muscolo lo alleni una volta a settimana, non per questo sei immune al superallenamento eh...

    pps. magari qualcuno più esperto dirà dell'altro e correggerà anche me, però già va meglio.
    saluti

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    a meno che non si eseguono allenamenti con carichi sovramassimali(negative, forzate,etc) le gambe impiegano mediamente 96 ore a recuperare quindi circa 4 giorni. Poi per l'ipertrofia il range ideale per le gambe (soprattutto per i quadricipiti è intorno alle 20 reps). Sconsiglio ad un principiante lo squat per 20 reps, non riuscirebbe a concentrarsi sui muscoli stabilizzatori con esiti disastrosi per forma di esecuzione e rischio di infortuni.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    ragazzi nn sn proprio principiante...ho 13 mesi di allenamento alle spalle...

    sn 1.79x 72 19 anni freschi freschi

    bicipite 37
    girovita 76
    coscia 59
    polpaccio 39

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    a meno che non si eseguono allenamenti con carichi sovramassimali(negative, forzate,etc) le gambe impiegano mediamente 96 ore a recuperare quindi circa 4 giorni. Poi per l'ipertrofia il range ideale per le gambe (soprattutto per i quadricipiti è intorno alle 20 reps). Sconsiglio ad un principiante lo squat per 20 reps, non riuscirebbe a concentrarsi sui muscoli stabilizzatori con esiti disastrosi per forma di esecuzione e rischio di infortuni.
    anche gli altri muscoli, e questo ripeto non rende immuni dal superallenamento; presumo inoltre che nessuno allenerebbe lo stesso muscolo 2 volte a settimane con allenamenti dedicati.

    medie non troppo approssimative non se ne posson fare poichè bisognerebbe contestualizzare alimentazione, tipo di allenamento, riposo ed altri fattori.

    si, quads = fibre rosse, però meglio raggiungere quel range in esercizi di isolamento, se fai squat a 6/8 reps mica non cresci...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    dite ke si cresce cn qst skeda oppure sarebbe meglio impostarla in altro modo??
    io ero diretto anke verso una multifrequenza

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    13 mesi sei un principiante. Io mi alleno da 7 anni e mi reputo forse un intermedio. Ti abbiamo dato dei consigli, prova a farli. Posta i tuo carichi in squat , stacco e panca

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Basu hai mai provato a fare serie di leg press da 70 rep? è un'esperienza favolosa!!!!dopo non cammini neanche !!!!e i muscoli crescono eccome!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evilifter Visualizza Messaggio
    Basu hai mai provato a fare serie di leg press da 70 rep? è un'esperienza favolosa!!!!dopo non cammini neanche !!!!e i muscoli crescono eccome!!!
    ho provato a fare squat sulle 70-100 reps. conseguenza = visioni astrali.

    ma io non cammino nemmeno con 6 reps di squat.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    126

    Predefinito

    stacco nn lo so
    squat 40 kg x parte + 20 dell'asta x 6 reps fatte bene, nn dtt da me ma dal mio trainer...ho una corretta esecuzione di qst esercizio ke amo
    panca piana 35 kg per parte + 20 kg dell'asta x 5 reps fatte molto bene

Discussioni Simili

  1. scheda essenziale coi fondamentali, consigli
    Di mickey nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 09:03 AM
  2. termogenico prima di allenamento coi pesi
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 09:55 PM
  3. Strana situazione coi pettorali
    Di Yorick nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-02-2006, 03:17 PM
  4. Biscottone coi Fiocchi e Marmellata
    Di Jarod nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 06:04 PM
  5. coi se e coi ma la storia nun se fa
    Di Sly83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13-06-2003, 04:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home