Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda massa modifica urgente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito Scheda massa modifica urgente

    Salve a tutti...ho un piccolo problemino... sto facendo questa scheda da 3 settimane, come potete notare è una scheda normalissima per la massa, solo che il mercoledì per mè è diventato un inferno...appena finisco l'allenamento per le gambe sono a pezzi e non riesco ad allenare le spalle come si deve...secondo voi come posso modificare questa scheda? premetto che dopo l'allenamento per le gambe non vorrei fare altro se non i polpacci. ovviamente sono disposto anche a modificare la tipologia di esercizi se ce ne fosse il bisogno.


    Lunedì petto tricipiti


    Panca piana 4x6 # 90''
    Panca inclinata 4x8-10-10-12 # 90'' min
    Cross ai cavi per il petto in piedi 4x15 # 30'' min

    French press 4x6 # 1,5 min
    Push down ai cavi 3x12 # 1 min


    Mercoledì gambe popacci spalle

    Squat 4x6-8 # 90''
    Pressa con piedi in alto 4x10 #60''
    Leg ext. 4x15 # 60'' min
    iperestensioni 3x12 #60''

    Lento avanti 4x8 # 90'' min
    tirate al mento 4x10 # 60'' min
    Alzate laterali 3x12 #60'' min




    Venerdì dorso bicipiti

    Stacco 5x3 # 90''
    trazioni prone 5x5 o 6x6 # 2 min
    Rematore con manubri o bilanciere 4x8 # 90'' min

    Curl con bilanciere 3x8 # 90''min
    Curl manubri 3x12 # 1 min


    Polpe e abs quando vuoi, sensatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    potresti allenare le gambe da sole, mettendo le spalle insieme al dorso e i bicipiti insieme al petto e i tricipiti
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    potresti allenare le gambe da sole, mettendo le spalle insieme al dorso e i bicipiti insieme al petto e i tricipiti
    avevo pensato anch'io la stessa cosa ma non so come fare....non so se sia meglio allenare le braccia in superset oppure normalmente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Quoto, alla fine gli altri gg sono leggerini
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    nn mi sembra una cosa devastante...o fai come dicono qua sopra che dicono bene oppure:hai mai provato la creatina? e vorrei sapere cosa magni nel prima di allenarti e quante ore prima...puo essere anche quello..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    nn mi sembra una cosa devastante...o fai come dicono qua sopra che dicono bene oppure:hai mai provato la creatina? e vorrei sapere cosa magni nel prima di allenarti e quante ore prima...puo essere anche quello..
    Non credo che la creatina possa essere la soluzione...........
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    la creatina forse no ma se il ragazzo mi mangia due gallette di riso con sopra le verdure cotte nn pompa...nn dico che sia il suo caso ma forse il suo problema è anche a livello alimentare...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    a me la sessione non e' che sembra cosi pesante, comunque e pure vero che puo essere un problema pure di alimentazione visto che non abbiamo informazioni in merito, poi sta anche da vedere le parti corporee da prednere in considerazione come i principi di priorita', a volte la gente deve rinunciare alla crescita di qualche parte corporea (che e' gia avanti rispetto alle altre) per concentrarsi magari su un muscolo testardo e indietro magari rinunciando a troppe serie o troppi esercizzi, hai veramente bisogno di fare la leg ext? la pressa dopo lo squat? (che diciamo e quasi uguale) i recuperi sono quasi nulli quindi e' alta l'intensita' e le serie e gli esercizzi sono praticamente troppi e volume+intensita' non vanno mai daccordo, devi scegliere o uno o l'altro non e' che lo dico io e! poi ripeti continuamente gli stessi tipi di movimenti es. squat/pressa
    tirate /alzate laterali
    curl bilancere/curl manubri
    iperestensioni e fai gli stacchi la volta dopo
    questi esercizzi sarebbe piu profiquo alternerli in fase ciclica per cambiare routine e non permettere l'adattamento di un tale esercizio.
    quello che dico e che potresti fare meglo eliminando un po di esercizzi e rendendo piu duri quelli che rimangono (ci sono mille tecniche per rendere un esercizio piu duro), avrai sicuramente piu concentrazione, piu stimolo sui multi, meno tempo in palestra e maggior recupero

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    la creatina forse no ma se il ragazzo mi mangia due gallette di riso con sopra le verdure cotte nn pompa...nn dico che sia il suo caso ma forse il suo problema è anche a livello alimentare...
    Il problema non è alimentare perchè un'ora prima di andare in palestra mangio pane e marmellata senza zucchero e bevo creatina (3g) con zucchero. il mio problema è che dopo aver allenato le gambe non riesco più ad avere forza per fare le spalle e se le faccio devo ridurre i pesi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    a me la sessione non e' che sembra cosi pesante, comunque e pure vero che puo essere un problema pure di alimentazione visto che non abbiamo informazioni in merito, poi sta anche da vedere le parti corporee da prednere in considerazione come i principi di priorita', a volte la gente deve rinunciare alla crescita di qualche parte corporea (che e' gia avanti rispetto alle altre) per concentrarsi magari su un muscolo testardo e indietro magari rinunciando a troppe serie o troppi esercizzi, hai veramente bisogno di fare la leg ext? la pressa dopo lo squat? (che diciamo e quasi uguale) i recuperi sono quasi nulli quindi e' alta l'intensita' e le serie e gli esercizzi sono praticamente troppi e volume+intensita' non vanno mai daccordo, devi scegliere o uno o l'altro non e' che lo dico io e! poi ripeti continuamente gli stessi tipi di movimenti es. squat/pressa
    tirate /alzate laterali
    curl bilancere/curl manubri
    iperestensioni e fai gli stacchi la volta dopo
    questi esercizzi sarebbe piu profiquo alternerli in fase ciclica per cambiare routine e non permettere l'adattamento di un tale esercizio.
    quello che dico e che potresti fare meglo eliminando un po di esercizzi e rendendo piu duri quelli che rimangono (ci sono mille tecniche per rendere un esercizio piu duro), avrai sicuramente piu concentrazione, piu stimolo sui multi, meno tempo in palestra e maggior recupero
    se è per questo io adoro l'intensità e odio il volume, ecco perchè i recuperi sono brevi e se riuscissi a portare l'allenamento a 50/60 minuti per me sarebbe il massimo...dai ragazzi datemi dei consigli su come intensificare la mia scheda...anche a scapito del volume...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non credo che la creatina possa essere la soluzione...........
    Carnè...dai su...ridiamo una modificata a questa scheda...se ti ricordi questa è a scheda che avevamo modificato qualche settimana fa

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    io continuo con il problema dell'alimentazione prova tanto per provare prima di dire no a priori di prendere creatina 0.3 grammi per kg corporeo spezzata in 2, 1 ora prima o 30 min prima con zucchero e tre ora prima ingolfati come una ***** di pasta con il ragu ad esempio...e dopo dimmi...

    magari sbaglio è...ma tanto per curiosità in grammi di pane e in grammi di marmellata quanta ne prendi?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1.91 cm x 95
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    io continuo con il problema dell'alimentazione prova tanto per provare prima di dire no a priori di prendere creatina 0.3 grammi per kg corporeo spezzata in 2, 1 ora prima o 30 min prima con zucchero e tre ora prima ingolfati come una ***** di pasta con il ragu ad esempio...e dopo dimmi...

    magari sbaglio è...ma tanto per curiosità in grammi di pane e in grammi di marmellata quanta ne prendi?
    pane 2 fette da circa 70 grammi...la marmellata non so quantificarla, cmq ce ne metto quanto basta per ricoprire le fette...intanto a partire da oggi farò schiena e spalle e vedo come va.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexjblues Visualizza Messaggio
    Il problema non è alimentare perchè un'ora prima di andare in palestra mangio pane e marmellata senza zucchero e bevo creatina (3g) con zucchero. il mio problema è che dopo aver allenato le gambe non riesco più ad avere forza per fare le spalle e se le faccio devo ridurre i pesi.
    prima di allenarsi carbo a BASSO indice glicemico, probabilmente avrai un calo di zuccheri nell'allenamento....quindi pane integrale al max e niente marmella e zucchero

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti Modifica Scheda Massa
    Di Anus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-2012, 12:40 PM
  2. Modifica scheda massa
    Di bargillo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-2011, 08:08 PM
  3. Scheda massa modifica
    Di perugino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 11:17 AM
  4. Modifica scheda massa
    Di tia_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-2010, 03:16 PM
  5. Modifica Scheda massa
    Di alexjblues nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-11-2008, 09:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home