Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova scheda: consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito Nuova scheda: consigli?

    Ciao a tutti. Lunedì ho fatto la scheda AB e pensavo di farla 4 (5 sono troppe vero?!) volte a settimana.

    La scheda é organizzata così

    C'é una parte comune alle due split che é
    15 min di tapis roulant, alternando 3 min di corsa e 3 di camminata
    10 min di cyclette

    Poi:

    A (Parte inferiore)
    Squat 4x12
    Adductor e Abductor 3x15
    Standing Leg Curl 3x12
    Standing Gluetus 3x12

    ... Avevo chiesto al mio istruttore anche per gli stacchi ma lui mi ha detto che é meglio cominciare a farli più avanti, lasciarli stare per ora... Non so perché... Allora ogni tanto li faccio a casa con il bilanciere (per ora scarico) che ho in casa dopo l'allenamento... Tanto abito a fianco alla palestra e quindi non perdo troppo tempo.. Sbaglio?

    B (Parte superiore)
    Panca piana 4x12
    Lat Machine 3x12
    Distensioni sopra la testa con manubri 3x12
    Curl ai cavi 3x12
    Push down 3x12
    Crunch 4x20


    Ecco tutto. Potrebbe andare..?
    Fatemi sapere!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Dimenticavo: lo squat lo faccio leggermente oltre il parallelo, non faccio l'accosciata completa perché mi hanno detto che causa una sollecitazione troppo forte sulle articolazioni... Nella fase di risalita stringo i glutei e alla fine dell'allenamento sento comunque che hanno lavorato, quindi va bene anche fatto così no?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sei una ragazza?? non so se le ragazze funzionano come i ragazzi e tra l'altro mancherebbero i tuoi obbiettivi(giusto per essere pignoli)...per i miei gusti ci sono troppe ripetizioni e poco volume soprattutto nella prima seduta.... ma ripeto magari le ragazze funzionano diveramente...io che ne so...del resto io non farei mai la macchina per i glutei neanche se mi pagassero

    per lo squat non è la stessa cosa se non scendi sotto il parallelo ovviamente...
    per il fatto delle articolazioni alla lunga potrebbe dare fastidio se fatto male cosi come del resto è statisticamente possibile ch su 1000 persone che attraversano la strada una prima o poi la mettono sotto....non so se il paragone rende l'idea...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Sì sono una ragazza. Con lo squat scendo un pochino sotto il parallelo, l'ho specificato. Non faccio l'accosciata completa, e chiedevo appunto se può andare bene lo stesso come lo faccio io oppure mi consigliate quest'altro tipo di esecuzione.

    I miei obbiettivi sono: tonificazione in primis, e poi bruciare quei 2-3 kg di grasso che coprono troppo il muscolo per i miei gusti. Per ora mi va benissimo questo, spero di raggiungerlo per l'estate.

    Sono alta 1.68, peso 56 kg, massa grassa 22% e massa muscolare 53.8%.


    (sinceramente la macchina per i glutei non convince tantissimo nemmeno me.)
    Ultima modifica di no-name; 19-11-2008 alle 11:47 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    un pochino oltre il parallelo vuol dire un pochino sopra il parallelo o un pochino sotto il parallelo??

    comunque sia non credo faccia differenza....per quello che devi fare tu è ottima....ma è il mio parere di ignorante...

    unica cosa a guardare bene sposterei le spalle il primo giorno....cosi da alleggerire un po il secondo che in cofronto a piu volume....

    per lo stacco secondo me ha raggione il tuo istruttore: e un esercizio completo,è fantastico ma per quello che devi fare tu non è fondamentale....poi ad alte ripetizioni la vedo male in genere si sta sulle 5-6 massimo e serve per fare massa sulla schiena ma io lo vedo piu come un esercizio di forza bruta che è bello solo a basse ripetizioni 2-3.

    invece dello stacco potresti fare delle iperestensioni sll'apposita panchetta che certamente non vanno manco paragonate allo stacco ma per quello che devi fare tu sono ottime....e sulla stessa panchetta puoi fare gli addominali obliqui...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Sì sì conosco le iperestensioni.
    Gli stacchi comunque li faccio 4x8 a bilanciere scarico.

    Per lo squat scusami, non avevo specificato bene... "oltre" nel senso di "sotto" il parallelo. Mi sembrava chiaro ma vabbé.
    Io invece credo faccia differenza stare sopra o sotto il parallelo, soprattutto per quanto riguarda la sollecitazione sul gluteo (ci ho fatto caso personalmente) quindi, se io come tutte le ragazze voglio avere un bel culetto devo fare uno squat decente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    si in effetti piu affondi piu usi i glutei....sino ad un certo punto....comunque parallelo o poco sotto va piu che bene.

    per lo stacco perdonami ma non riesco a capire come fai a usare il bilancre scarico....lo stacco è un movimento ben preciso che appunto si chiama stacco da terra perche prevede che il bilancere venga staccato da terra indi percui ogni ripetizione devi riappoggiare riprendere la posizione tirare giu il cu.lo spingere con le gambe e staccare....tutto questo si puo fare se il bilancere staad un altezza x dat terreno (22,5 cm in gara).

    secondo me non serve lascia perdere se un giorno i tuoi obbiettivi cambieranno allora inerisci lo stacco ora non serve( a mio parere eh).

    iperestensioni e addominali obliqui secondo me completerebbero bene la scheda....oltre che ridistribuire meglio il tutto tra prima e seconda seduta.

    ovviamente tutto cio deve essere supportato da una corretta alimentazione...

    spero di esserti stato utile

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home