Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Allenamento a casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito Allenamento a casa

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. sono alto 1.70cm e peso 60Kg.

    Ho già fatto un anno di allenamento in palestra, non molto serio, infatti ho trascurato molto le gambe.

    Quest'anno vado saltuariamente in palestra, perchè ho poco tempo, e quando vado faccio prevalentemente lo squat libero, gli affondi ed alcuni esercizi a corpo libero per i polpacci (il mio punto debole)

    Visto che, purtroppo, non ho molte occasioni di andare in palestra ho di compensare allenandomi tutti i giorni per conto mio in casa. Quindi ho comprato un tappetino, un gradino, una pull-up bar americana di quelle che si attaccano alla porta e due manubri da 10Kg. Ho intenzione di fare tutto quello che si può a casa e quello che non si può farlo quando vado in palestra.

    l'allenamento che vorrei fare è questo:

    Flessioni (quante? quante serie? come?)

    Addominali (idem??)

    Trazioni alla sbarra (??)

    bicipiti

    tricipiti

    affondi

    spalle

    poi non saprei che altro, vorrei che mi aiutaste a fare una bella scheda di questo tipo visto che non sono poi così esperto!
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefinfuga Visualizza Messaggio
    Ho già fatto un anno di allenamento in palestra, non molto serio, infatti ho trascurato molto le gambe.

    Quest'anno vado saltuariamente in palestra, perchè ho poco tempo, e quando vado faccio prevalentemente lo squat libero, gli affondi ed alcuni esercizi a corpo libero per i polpacci (il mio punto debole)

    Visto che, purtroppo, non ho molte occasioni di andare in palestra ho di compensare allenandomi tutti i giorni per conto mio in casa.
    Lo so che puo' scappare, pero' mi suona piu' o meno come lo stridore che provoca un gatto che si attacca ai maroni ( citazione piu' o meno testuale, invito l'autore a farsi avanti, intanto lo abbraccio )
    Chiedo ai signori moderatori, qualora dovesse scappare anche a me, un giorno, di bannarmi per un giorno, cosi' da fare piu' attenzione, perche' attaccarmi da solo un gatto ai maroni non e' cosa saggia.
    Per quanto riguarda la tua domanda...non lo so, mi sono distratto. Rileggero'.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    ma scusa quanto ci metti ad andare in palestra?
    perchè imho con le cose che hai a casa è quasi impossibile fare una buona scheda

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    il fatto è che la palestra è di un mio amico e io ci posso andare solo quando ci va lui... quando posso vado ma per compensare voglio allenarmi a anche a casa, poi quando vado in palestra fare gli esercizi che non faccio a casa tipo lo squat e la panca

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    si ma con quello che hai a casa non riesci ad allenarti.
    e poi non capisco perchè se la palestra è del tuo amico ci puoi andare solo quando va lui

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    ma io non ho obiettivi molto elevati, mi basta fare qualche addominale flessione, affondi, esercizi per i polpacci e robe così. perchè come ho già detto, sono moooolto indietro con le gambe quindi quando vado in palestra faccio solo lo squat gli affondi e i saltelli per i polpacci, almeno fino a quando avrò le gambe allo stesso livello della parte superiore. Il fatto è che vorrei fare qualcosa anche a casa per tenermi in allenamento.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    per caso sei iscritto su husky street o ultramotard?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    sì, a entrambi i forum, ho un motard.
    comunque fin'ora nessuno mi ha ancora risposto!
    NESSUNO MI PUO AIUTARE A FARE QUESTA SCHEDA?
    poi volevo sapere anche se conoscete qualche esercizio per la postura e per allargare le spalle e la cassa toracica oltre a esercizi a corpo libero per i polpacci.

    RICAPITOLANDO:
    aioutamemi a fare una scheda da poter fare tutti i giorni
    con esercizi per postura, spalle, cassa toracica, polpacci e poi i soliti tipo trazioni, flessionie addominali

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    Questo è un sito di un trainer molto famoso per allenamenti "caserecci", a corpo libero, con uso di attezzi fabbricati in casa:

    http://www.rosstraining.com/

    Ti consiglio anche il suoo libro: Never Gymless.

    Questo si allena a corpo libero, elastici, zaini con pesi e fit ball...fa dei "circuiti"; puoi prenderci diversi spunti(per ogni circuito/esercizio c'è anche il video):

    http://www.iwantsixpackabs.com/my_video_journal.html

    Questo un sito italiano sul "Raw Training", con allenamenti a corpo libero, con sandbag e kettleball...ogni esercizio proposto viene spiegato sia per scritto, sia con video:

    http://www.rawtraining.eu/it/index.php

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    GUARDA,con i manubri da 10 chili nn fai tanta strada...e ti dico che anche io mi sono preso dei manubri per allenarmi anche se nn andavo in palestra pero adesso la ghisa costa sui 1.8 euro al chilo quindi fai prima ad andare in palestra cmq

    spalle: alzate laterali,lento e tieni la contrazione per 1 sec..cosi ti serve meno peso

    bicipiti: curl alternato manubri...funziona sempre

    tricipiti; manubri lato testa...

    pettorali croci manubri o piegamenti sulle braccia con carico aggiuntivo,tipo uno zaino con dentro un bel manubrio

    addominali crunch inverso

    e schiena trazioni alla sbarra e rematori unilaterali manubrio

    4 serie da 10 per ogni es con pausa da un min...dividiti la scheda in 2 e sei apposto..cmq se vuoi un consiglio..vai in palestra..

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    che cos'è il crunch inverso?

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    con il crunch inverso colpisci sopratutto la parte bassa...però gli addominali sono un muscolo unico quindi lo lavori tutto...spero di essere stato abbastanza esauriente...

    cosi puoi permetterti di allenarti solo con un paio di manubri...volendo...è che devi stare la a cambiare il peso ogni volta...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    invece per i polpacci cosa posso fare? perchè ora faccio dei saltelli ( prima 30 volte su e giu coi talloni e le punte appoggiate a un gradino molto lentamente e poi 50 volte veloce ) ma non serve a molto, sapete cos'altro posso fare senza macchine? e invece per la postura e la cassa toracica?

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    608

    Predefinito

    cassa toracica...fai il pull-over manubrio...cercatelo su google...cosi vedi l'esecuzione...cn quello apri la gabbia toracica e sviluppi anche i dorsali superiori...cmq è un es per i pettorali...e per la postura sono molti importanti le croci con i manubri...sviluppano il piccolo pettorale e mandano in "fuori la spalla"...per i polpacci ti metti su un gradino e dai piu colpi possibili...per gamba....lento...

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  2. primo post...consigli...e allenamento a casa
    Di ruggero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-12-2004, 11:21 PM
  3. allenamento a casa
    Di EDGAR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 06:32 PM
  4. Allenamento a casa
    Di cristianpie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2004, 09:51 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home