Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: nuova palestra nuova scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Molto dubbioso nuova palestra nuova scheda

    Ciao a tutti , come da titolo nuova palestra, nuova istruttrice, nuova scheda... dopo la brutta esperienza nella scorsa palestra, e dopo aver girato finalmente mi sono iscritto e l'istruttrice mi ha preparato la nuova scheda (premetto ho 18 anni e 5 mesi di palestra alle spalle, sono alto 1,80 e peso 62 kg) ecco a voi:

    LUNEDì
    Gambe (quadricipiti e add)
    squat machine 15/10/6/6/15 #1
    leg press 15/10/6/6/15 #1
    leg extension 15/10/6/6/15 #1
    abductor machine 15/10/6/6/15 #1
    Dorso
    Lat machine terg 12/8/6 #1
    rematore manubrio 12/8/6 #1
    pulley 12/8/6
    Tricipiti
    French press manubri 12/8/6 #1
    estensioni ai cavi 12/8/6 #1

    crunch a terra 3x20
    leg raiser 3x15 alternati

    MERCOLEDì
    Addome
    torsioni
    abdomial machine
    leg press su panca (alternati x3)
    Spalle
    alzate laterali 12/8/6
    lento con manubri 12/8/6
    tirate al mento 12/8/6
    pek back 12/8/6
    Polps
    standing calf 3x15
    sitting calf 3x15

    VENERDì
    Gambe (resto)
    leg curl prono 15/10/6/6
    sitting leg curl 15/10/6/6
    Lombari
    iperestensioni 3x15
    Petto
    bench press inclinata 12/8/6 + crunch 20/20/20
    croci orizzantali 12/8/6 + leg raises parallele 12/8/6
    pull over 12/8/6 + obliqui dec. laterali 15/15/15
    Bicipiti
    flessioni manubri altern 12/8/6
    flessioni cavi bilan 12/8/6


    cosa ne pensate?? a me il lunedì sembra di rimanerci più di un'oretta...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per ora non mi esprimo, ci sono diverse cose che non mi piacciono ma visto che sei un principiante funziona un pò tutto.
    Fatti 3-4 sett di questa schedina poi cominciamo con le cose serie!

    Intanto comincia a mangiare, che sei secco secco secco
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    carnera a me sembra un pochettino lunghetto soprattutto il lunedì, troppe serie, cmq magari è giusto siccome mi sono appena iscritto fare una scheda iniziale così (anke se non è base)... poi non mi ha messo esercizi (come la panca piana oppure la peck deck è lo stesso??) perke dice per una fatto di postura sbagliata che molte volte assummo e sviluppando troppo il petto dice che mi incurvo... cmq cosa c'è ke non ti piace?? scusa se faccio qualke domanda stupida ma sono ancora alle prime basi...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    359

    Predefinito

    [quote=volkaststay;437745
    premetto ho 18 anni e 5 mesi di palestra alle spalle[/quote]


    appena letto avevo frainteso e non riuscivo a spiegarmi
    perchè eri così magro


    cmq per la scheda non mi piace la distribuzione degli esercizi per esempio il lunedì devi farti gambe dorso e tricipiti, mente il mercoledì solo spalle polpacci e addome(gli abs fossi in te li farei a fine wo magari due giorni a settimana un paio di esercizi).
    Poi non capisco perchè le gambe le alleni 2xweek e il resto in monofrequenza

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Nuova palestra Stessa skeda(insulsa)

    Allora visto ke sei un principiante,ti kiedo,e i fondamentali????

    Su cos altro dovresti concentrarti se nn sui fondamentali??

    Panca(nn inclinata)
    squat
    trazioni/rematori/stacchi

    Dove sono???

    leggi il forum

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauro88 Visualizza Messaggio
    appena letto avevo frainteso e non riuscivo a spiegarmi
    perchè eri così magro


    cmq per la scheda non mi piace la distribuzione degli esercizi per esempio il lunedì devi farti gambe dorso e tricipiti, mente il mercoledì solo spalle polpacci e addome(gli abs fossi in te li farei a fine wo magari due giorni a settimana un paio di esercizi).
    Poi non capisco perchè le gambe le alleni 2xweek e il resto in monofrequenza
    Tipicamente nelle schede delle palestre separano gambe e femorali.
    Tipicamente si vede petto-bicipiti-femorali
    Tranquillo non è una multifrequenza vera e propria

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    lo letto, letto, letto,letto, letto e riletto può bastare?????
    io non credo ma perke cambio palestra, mi "traferisco", e scheda lo stesso di *****????
    ragazzi io gli ho detto specificatamente (se si scrive così) di mettermi, trazioni, panca, squat ma niente non me li ha messi dicendo che ancora non mi conosceva nonostante gli ho detto ke prima di trasferirmi mi allenavo da 5 mesi!!
    posso capire non mettere gli stacchi(anke se dovrei farli) ma panca, trazioni e ke cazz*?! sono ancora alle prime basi ma leggendo il forum qualcosa la capisco...
    ma chi fà da se fa per tre? io non sò più ke fare che dovrei fare continuarmi ad allenare con questa scheda che tra l'altro il lunedì dura 140 min buoni (mi ha messo un culo di serie ed esercizi è per massarmi unallenamnto non devo duarare più di un'oretta... LO SO)... ke devo fare?? allenarmi per i cazzi miei e utilizzare solo il forum come riferimento??

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    lo letto, letto, letto,letto, letto e riletto può bastare?????
    io non credo ma perke cambio palestra, mi "traferisco", e scheda lo stesso di *****????
    ragazzi io gli ho detto specificatamente (se si scrive così) di mettermi, trazioni, panca, squat ma niente non me li ha messi dicendo che ancora non mi conosceva nonostante gli ho detto ke prima di trasferirmi mi allenavo da 5 mesi!!
    posso capire non mettere gli stacchi(anke se dovrei farli) ma panca, trazioni e ke cazz*?! sono ancora alle prime basi ma leggendo il forum qualcosa la capisco...
    ma chi fà da se fa per tre? io non sò più ke fare che dovrei fare continuarmi ad allenare con questa scheda che tra l'altro il lunedì dura 140 min buoni (mi ha messo un culo di serie ed esercizi è per massarmi unallenamnto non devo duarare più di un'oretta... LO SO)... ke devo fare?? allenarmi per i cazzi miei e utilizzare solo il forum come riferimento??
    Beh devi essere cosciente del fatto che ti sai autogestire.Se non ti sai autogestire rischi solo di combinare casini più degli ehm "istruttori"

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    scusate lo sfogo cmq start io credo di sapermi autogestire non dico di voler fare chissà ke cosa... e poi perke faccendo il petto mi ha messo i crunch insieme ke razza di allenamento è?? io nn ci capisco più niente ma gli istruttori che becco si sono diplomati tutti al cepu?? cmq mi sa ke riprendero la scheda di carnera che mi aveva fatto e mi alleno con quella...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volkaststay Visualizza Messaggio
    scusate lo sfogo cmq start io credo di sapermi autogestire non dico di voler fare chissà ke cosa... e poi perke faccendo il petto mi ha messo i crunch insieme ke razza di allenamento è?? io nn ci capisco più niente ma gli istruttori che becco si sono diplomati tutti al cepu?? cmq mi sa ke riprendero la scheda di carnera che mi aveva fatto e mi alleno con quella...
    Ci sono passato anche io con gli istruttori poi piano piano ho imparato cosa fare da solo.Ormai mi autogestisco e non c'è cosa migliore fai quello che ti pare e poi sul forum ci sono ottimi atleti che ti aiuteranno.Non sei solo non preoccuparti

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se vuoi una scheda fatta decentemente possiamo farla, ma sappi che alcuni esercizi dovrai farteli spiegare dagli istruttori, oppure dovrai fare da autodidatta, filmandoti, riguardandoti e cprreggendoti, e magari postare anche i video così da dare la possibilità a qualcuno di correggerti.

    Chi fa da se fa per 3.

    cominciamo?

    Io credo (e non solo io) che per "imparare" la tecnica degli esercizi, soprattutto per quelli difficili, sia necessario farli spesso. Quindi andiamo di multifrequenza, non ci sono storie.

    Ciclo di allenamento per principiante di Marco_pl:

    A
    STACCO (schema da forza)
    SQUAT 5x5@8rm (massa gambe)
    PRESSA 3x15 (pompaggio)
    TRAZIONI SUPINE 4x8 (massa dorso e bicipiti)
    REMATORE 3x8 (massa dorso e biciptiti)
    TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia)

    B
    PANCA (schema da forza)
    LENTO AVANTI 5x5@8rm (massa spalle e tricipiti)
    DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm (massa petto e tricipiti)
    ALZATE LATERALI 4x10 (massa spalle)
    CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDERPRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 (Pompaggio spalle e tricipiti)

    Progressione giornaliera: 5x3@5rm, 4x2@4rm, 3x1@2rm


    Domande?
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se vuoi una scheda fatta decentemente possiamo farla, ma sappi che alcuni esercizi dovrai farteli spiegare dagli istruttori, oppure dovrai fare da autodidatta, filmandoti, riguardandoti e cprreggendoti, e magari postare anche i video così da dare la possibilità a qualcuno di correggerti.

    Chi fa da se fa per 3.

    cominciamo?

    Io credo (e non solo io) che per "imparare" la tecnica degli esercizi, soprattutto per quelli difficili, sia necessario farli spesso. Quindi andiamo di multifrequenza, non ci sono storie.

    Ciclo di allenamento per principiante di Marco_pl:

    A
    STACCO (schema da forza)
    SQUAT 5x5@8rm (massa gambe)
    PRESSA 3x15 (pompaggio)
    TRAZIONI SUPINE 4x8 (massa dorso e bicipiti)
    REMATORE 3x8 (massa dorso e biciptiti)
    TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia)

    B
    PANCA (schema da forza)
    LENTO AVANTI 5x5@8rm (massa spalle e tricipiti)
    DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm (massa petto e tricipiti)
    ALZATE LATERALI 4x10 (massa spalle)
    CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDERPRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 (Pompaggio spalle e tricipiti)

    Progressione giornaliera: 5x3@5rm, 4x2@4rm, 3x1@2rm


    Domande?
    Siamo realisti nella maggior parte delle palestre non sanno manco come si fa uno stacco o un rematore.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se vuoi una scheda fatta decentemente possiamo farla, ma sappi che alcuni esercizi dovrai farteli spiegare dagli istruttori, oppure dovrai fare da autodidatta, filmandoti, riguardandoti e cprreggendoti, e magari postare anche i video così da dare la possibilità a qualcuno di correggerti.
    innanzitutto grazie per la disponibilità perke bene o male mi risp sempre e ti ringrazio per quanto riguarda farmeli spiegare farò il possibile in tutto e per tutto, cerco di guardare più video ke posso e imparare da quelli.

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Chi fa da se fa per 3.
    Ormai è assodato!

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    cominciamo?
    Non aspetto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io credo (e non solo io) che per "imparare" la tecnica degli esercizi, soprattutto per quelli difficili, sia necessario farli spesso. Quindi andiamo di multifrequenza, non ci sono storie.
    se non proverò mai a farli non li imparerò mai e non crescerò mai... e andiamo di multifrequenza (quindi allenare uno stesso gruppo muscolare più volte a settiamana) scusami affermazioni stupide ma come sai sono alle prime nozioni...

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ciclo di allenamento per principiante di Marco_pl:

    A
    STACCO (schema da forza)
    SQUAT 5x5@8rm (massa gambe)
    PRESSA 3x15 (pompaggio)
    TRAZIONI SUPINE 4x8 (massa dorso e bicipiti)
    REMATORE 3x8 (massa dorso e biciptiti)
    TRAZIONI PRONE LAT 3x20 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia)

    B
    PANCA (schema da forza)
    LENTO AVANTI 5x5@8rm (massa spalle e tricipiti)
    DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8@11rm (massa petto e tricipiti)
    ALZATE LATERALI 4x10 (massa spalle)
    CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDERPRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 (Pompaggio spalle e tricipiti)
    per cui più o meno ho capito...


    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Progressione giornaliera: 5x3@5rm, 4x2@4rm, 3x1@2rm
    più o meno ho capito leggendo la guida cosa si intende...significa ad esempio 5x3@5rm usare un carico tale da cedere alla quinta rip
    Ultima modifica di volkaststay; 12-11-2008 alle 08:06 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Esatto, ho messo i numeri di ripetizioni e non le % perchè sei "nuovo" a questo tipo di cose. 5x3@5rm significa che devi fare 5 serie da 3 rip con un carichi che ti permetterebbe di fare la prima serie 5 ripetizioni a cedimento (circa l'85% del massimale)

    La progressione come hai visto non è settimanale (cioè che ogni settimana salti di step) ma giornaliera, in modo da farti prendere confidenza con alte % di carico.
    dunque il rpimo giorno farai ul 5x3 il secondo giorno che ripeti il dato esercizio farai il 4x2 e il terzo giorno il 3x1, per poi ricominciare il 4°.

    Spero di essere abbastanza chiaro.

    Ovviamente se alcuni esercizi oggettivamente duri, vedi trazioni, non riuscirai a farli con il range che ti ho dato passerai ad esempio alla lat, finchè non avrai aquistato abbastanza forza.

    PS: io la multifrequenza la uso per alzata, non per muscolo.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    209

    Predefinito

    carnera io sto cercando di capirne qualcosa entro i limiti delle mia conoscenza molto molto di base infondo ho solo 18 anni pure da poco, http://www.bodyweb.com/forums/allena...frequenza.html (anke se è il link di un'altro bb forum vabbè) cmq qui più o meno c'è scritto tutto... io nn capisco molto delle cose scritte (colpa anke della mia poca esperienza) cmq quello l'esempio ke marco pl fà (di allenamento da quello ke ho capito oggettivo) qui invece è la nozione messa in pratica http://www.bodyweb.com/forums/allena...ml#post2745785 però non sò davvero ke fare... se facessi un'allenamento in multi del genere ed essere poco seguito in certe cosa non potrebbe procurarmi qualke "problemino"?? cmq nel caso utilizzo la sheda di marco pl oppure è meglio cambiare qualcosa in base alle mie possibilità (come lui stesso dice)??

Discussioni Simili

  1. Nuovo anno, nuova palestra, nuova scheda!
    Di xConor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-2017, 05:00 PM
  2. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  3. Palestra nuova, scheda nuova
    Di smiths77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 05:49 PM
  4. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 08:55 AM
  5. ritorno in palestra:nuova scheda,guardate
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 08:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home