Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Nuova scheda e nuovi problemi...la parola agli esperti XD

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito Nuova scheda e nuovi problemi...la parola agli esperti XD

    Ciao a tutti... faccio palestra sporadica da qualche anno e solo da pochi mesi ho iniziato a farla seriamente...seguendo una dieta iperproteica x l'aumento di massa e seguendo schede finalizzate all'aumento di massa...
    purtoppo però soffro di lassità congenita dei legamenti...x metterla sul piano pratico ho i legamenti lassi che tendono a disarticolarsi facilmente sotto sforzo...e anche nei movimenti piu semplici se l'articolazione va in extrarotazione si sente l'osso disarticolarsi... il mio ortopedico (medico validissimo) mi ha consigliato x ridurre il problema di aumentare la massa muscolare...poichè aumentando la dimensione del muscolo i legamenti sarebbero piu protetti e appunto meno lassi... ma devo assolutamente evitare tutti gli esercizi che comportano extrarotazioni...

    in palestra ho presentato il mio problema e mi è stata fatta una scheda per 6 settimane che mi ha lasciato molti dubbi.. ormai l'ho finita...da lunedì inizio l'ultima settimana.. e x una futura scheda vorrei consigli di voi esperti visto che coloro ke si dicono esperti nella mia palestra non mi convincono molto...basta vedere la mia scheda...priva di fondamentali e di esercizi x gli addominali...

    ecco la scheda :

    Allenamento: 2 sett 3 x 14 12 10 rec 1.00 min
    2 sett 3 x 12 10 8 rec 1.30 min
    2 sett 3 x 10 8 6 rec 1.45 min

    Sempre : - 40 minuti di cardio
    - Cuffie extrarotatori al cavo 3 x 15 carico 1,25 kg

    Giorno 1 :
    Panca 45° con Manubri (petto)
    Panca piana con Manubri (petto)
    Chest Press presa bassa (petto)
    Manubri alternati a martello (bicipiti)


    Giorno 2 :
    Shoulder Press avanti (spalle) (sarebbe il lento avanti con la shoulder press)
    Alzate Laterali (spalle)
    Tirate al Cavo da seduto (spalle)
    French Press (tricipiti)


    Giorno 3 :
    Lat Machine presa inversa (dorso)
    Pulley (dorso)
    Panca Scott (bicipiti)
    trapezio con il bilancere


    Giorno 4 :
    Leg Extension (gambe)
    Leg Femorali (gambe)
    Pressa 90 gradi (gambe)
    Cavo alternato con una mano (tricipiti)








    Mi sono gia fatto una discreta cultura su questo forum sia sull'alimentazione che sui programmi di allenamento... e pure io riesco a capire ke in questa scheda c'è qualcosa che non va... mi sembra di non allenare affatto i bicipiti e i tricipiti..mancano gli addominali...le trazioni...lo squot...il rematore...la panca con il bilancere... ma sono esercizi ke nella mia palestra non vedo fare praticamente a nessuno...è una cosa normale?


    tenendo conto del mio problema ai legamenti(soffro particolarmente x i legamenti delle spalle) posso fare questi fondamentali??? come potrei modificare la scheda in pratica x renderla piu "seria" e piu efficace tenendo conto anche della dieta iperproteica che sto seguendo???? ... vi ringrazio in anticipo...gia in passato mi avete dato ottimi consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kayron Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... faccio palestra sporadica da qualche anno e solo da pochi mesi ho iniziato a farla seriamente...seguendo una dieta iperproteica x l'aumento di massa e seguendo schede finalizzate all'aumento di massa...
    purtoppo però soffro di lassità congenita dei legamenti...x metterla sul piano pratico ho i legamenti lassi che tendono a disarticolarsi facilmente sotto sforzo...e anche nei movimenti piu semplici se l'articolazione va in extrarotazione si sente l'osso disarticolarsi... il mio ortopedico (medico validissimo) mi ha consigliato x ridurre il problema di aumentare la massa muscolare...poichè aumentando la dimensione del muscolo i legamenti sarebbero piu protetti e appunto meno lassi... ma devo assolutamente evitare tutti gli esercizi che comportano extrarotazioni...

    in palestra ho presentato il mio problema e mi è stata fatta una scheda per 6 settimane che mi ha lasciato molti dubbi.. ormai l'ho finita...da lunedì inizio l'ultima settimana.. e x una futura scheda vorrei consigli di voi esperti visto che coloro ke si dicono esperti nella mia palestra non mi convincono molto...basta vedere la mia scheda...priva di fondamentali e di esercizi x gli addominali...

    ecco la scheda :

    Allenamento: 2 sett 3 x 14 12 10 rec 1.00 min
    2 sett 3 x 12 10 8 rec 1.30 min
    2 sett 3 x 10 8 6 rec 1.45 min

    Sempre : - 40 minuti di cardio
    - Cuffie extrarotatori al cavo 3 x 15 carico 1,25 kg

    Giorno 1 :
    Panca 45° con Manubri (petto)
    Panca piana con Manubri (petto)
    Chest Press presa bassa (petto)
    Manubri alternati a martello (bicipiti)


    Giorno 2 :
    Shoulder Press avanti (spalle) (sarebbe il lento avanti con la shoulder press)
    Alzate Laterali (spalle)
    Tirate al Cavo da seduto (spalle)
    French Press (tricipiti)


    Giorno 3 :
    Lat Machine presa inversa (dorso)
    Pulley (dorso)
    Panca Scott (bicipiti)
    trapezio con il bilancere


    Giorno 4 :
    Leg Extension (gambe)
    Leg Femorali (gambe)
    Pressa 90 gradi (gambe)
    Cavo alternato con una mano (tricipiti)








    Mi sono gia fatto una discreta cultura su questo forum sia sull'alimentazione che sui programmi di allenamento... e pure io riesco a capire ke in questa scheda c'è qualcosa che non va... mi sembra di non allenare affatto i bicipiti e i tricipiti..mancano gli addominali...le trazioni...lo squot...il rematore...la panca con il bilancere... ma sono esercizi ke nella mia palestra non vedo fare praticamente a nessuno...è una cosa normale?


    tenendo conto del mio problema ai legamenti(soffro particolarmente x i legamenti delle spalle) posso fare questi fondamentali??? come potrei modificare la scheda in pratica x renderla piu "seria" e piu efficace tenendo conto anche della dieta iperproteica che sto seguendo???? ... vi ringrazio in anticipo...gia in passato mi avete dato ottimi consigli
    SQUAT, prego

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    SQUAT, prego
    vabbè...ho sbagliato...speravo in qualche correzione piu utile a dire il vero.. ora spero in qualche consiglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kayron Visualizza Messaggio
    vabbè...ho sbagliato...speravo in qualche correzione piu utile a dire il vero.. ora spero in qualche consiglio
    ma sei una ragazza? e qnt anni hai?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    ma sei una ragazza? e qnt anni hai?
    daisetsu...ogni donzella nuova che bighellona allegramente come la vispa teresa tra i thread di bbhome deve passare prima dal Tenente...in modo che lui la possa condurre verso una piu piacevole giagenza sul sito indicandole i punti salienti, le uscite di sicurezza, come funziona il salvagente ecc... percui...gli anni li devo chiedere io...poi...dopo che avrò constatato che ha la mia età, che è carina, che è intelligente... non servirà nemmeno che ipertrofizzi le dita scrivendo sulla tastiera :-)

    io aggiungerei un esercizo per il dorso, uno per i bicipiti, uno per i tricipiti, toglierei quello per i tricipiti il 4 giorno

    se non vedi fare squat, trazioni, rematori....non vuol dire che gli altri siano nel giusto... evidentemente nessuno li sa fare... la prossima volta che vai in palestra, prendi l'istruttore piu grosso che c'è... e ti fai spiegare...e li aggiungi alla tua scheda

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ahah that's funny

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    daisetsu...ogni donzella nuova che bighellona allegramente come la vispa teresa tra i thread di bbhome deve passare prima dal Tenente...in modo che lui la possa condurre verso una piu piacevole giagenza sul sito indicandole i punti salienti, le uscite di sicurezza, come funziona il salvagente ecc... percui...gli anni li devo chiedere io...poi...dopo che avrò constatato che ha la mia età, che è carina, che è intelligente... non servirà nemmeno che ipertrofizzi le dita scrivendo sulla tastiera :-)

    io aggiungerei un esercizo per il dorso, uno per i bicipiti, uno per i tricipiti, toglierei quello per i tricipiti il 4 giorno

    se non vedi fare squat, trazioni, rematori....non vuol dire che gli altri siano nel giusto... evidentemente nessuno li sa fare... la prossima volta che vai in palestra, prendi l'istruttore piu grosso che c'è... e ti fai spiegare...e li aggiungi alla tua scheda
    tenente che mi dici???

    allora se ho bisogno di una persona intelligente vado da quello con gli occhiali piu spessi???

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    in genere se un istruttore è grosso è prk ha combinato qlks di buono XD

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    in genere se un istruttore è grosso è prk ha combinato qlks di buono XD
    Buona notte....

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Buona notte....

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Mi spiego meglio: molte volte le apparenze ingannano, molte volte mi è capitato di vedere in palestre i MEGA ISTRUTTORI che consigliavano e progettavano routine da rabbrividire....

    Ovviamente nn bisogna generalizzare sia chiaro...

    Mattia88 cmq credo abbia colto il punto....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    però se uno è arrivato ad un certo livello.. cioè pensa se incontri un tipo ke pesa 90 kg al 6 % la prima cosa ke vuoi fare è kiedergli dei consigli. prk pensi: azz se è arrivato a costruire un simile fisico vuol dire ke ne sa un botto.. qst non sempre è vero.. però se ne vedi uno ti viene da pensare così

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    però se uno è arrivato ad un certo livello.. cioè pensa se incontri un tipo ke pesa 90 kg al 6 % la prima cosa ke vuoi fare è kiedergli dei consigli. prk pensi: azz se è arrivato a costruire un simile fisico vuol dire ke ne sa un botto.. qst non sempre è vero.. però se ne vedi uno ti viene da pensare così
    Spesso il piccolo chimico ne sa di più

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ahah XD

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    ma sei una ragazza? e qnt anni hai?
    aspetta che controllo...no fino a prova contraria sono un ragazzo(ho parlato al maschile nel post nn credevo ci fossero dubbi...ho una donna come avatar semplicemente xke preferisco vedere una bella gnocca invece che un omone muscoloso) cmq ho 20 anni e peso 76 kg....

    so bene che sbagliano a non fare i fondamentali nella mia palestra e infatti nn li capisco...quando ho parlato di stacchi con il proprietario della palestra m ha guardato come se fossi un alieno... la verità è ke sono tutti abbastanza incompetenti..xò è un bell'ambiente....di istruttori non ce ne sono...c'è solo il proprietario della palestra ke fino a 5 anni fa era un fornaio e qualche suo amico ke ogni tanto da qualche consiglio...ma nessuno ke lo faccia di professione... al massimo posso chiedere a qualche bestione di 1.90 x 120 kg come fare lo squat o gli stacchi(che cmq non li fa nessuno li)...ma se poi nn so dove metterli nella scheda o se li posso fare x il problema ke ho... è questo ke vi chiedo...

Discussioni Simili

  1. Parola agli esperti!
    Di Iv4n nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-2014, 01:57 PM
  2. Scheda allenamento massa parola agli esperti
    Di Fraccle nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 02:31 PM
  3. Pareri su scheda di allenamento. come vi sembra? La parola agli esperti...
    Di serious nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-2010, 11:16 PM
  4. la parola agli esperti ^^
    Di badgirl1987 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-10-2010, 10:21 PM
  5. Parola agli esperti!
    Di melots nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2007, 11:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home