Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Finalmente ho ricominciatoooo!Un paio di info pls

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Occhiolino Finalmente ho ricominciatoooo!Un paio di info pls

    Ciao regà,
    finalmente sti pulciari hanno riaperto così oggi ho ricominciato ad allenarmi...
    Quest'anno ho deciso di fare le cose in maniera molto più seria (allenamento più duro e alimentazione iper rigorosa)
    Per quanto riguarda l'alimentazione il dubbio è il seguenteiù o meno mi servono 130 gr di proteine al giorno che di stribuirò così:

    20gr la mattina (proteine in polvere)

    30gr a pranzo (150gr di carne o pollo)

    15gr spuntino pomeriggio (2 uova o prosciutto o tonno)

    40gr a cena (200gr di carne o altro)

    20gr 3 ore dopo la cena

    ed è proprio in quest'ultimo orario che ho i miei dubbi...posso prendere 20 gr di proteine 2 ore prima di andare a nanna e 3 ore dopo un pasto sostanzioso come sarà la mia cena?
    Qualora la risposta fosse negativa...dove li posso piazzare sti 20 grammi?Spuntino pomeridiano no (mischierei uovo con proteine del latte,che da quello che ho capito è sbagliato)


    L'altro dubbio riguarda l'allenamento;vorrei fare un programma intenso di massa e dal momento che il mio istruttore è meno competente di me,chiedo aiuto a voi.

    Generealizzando moltissimo,come esercizio fondamentale (ad esempio panca piana per petto) quante sono le serie e quante le ripetzioni che mi consigliate?
    Io per quella poca esperienza che ho maturato vorrei fare un
    8x6x6x4, ma non so ad esempio se è meglio e cambia fare 6x4x4x2 o magari alzare un po' le ripetizioni,che so...10x8x6x4.

    insomma sono un po' confuso...aiuto!
    grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Evvai con un altro che vuole la pappa pronta e non legge niente!

    Non c'è lo Smile con l'omino che si dà le martellate sui maroni?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    naaaaaaaa
    ma quale pappa pronta!
    a cesarò ma che me combini?
    Ho forse detto fatemi una scheda per massa?Non mi sembra
    Ho soltanto chiesto quante devono essere più o meno le serie e le ripetizioni per un intenso programma di massa,tutto qua
    Se posso muovere una critica a questo bellissimo forum è che alcuni di voi hanno la coda un po' troppo di paglia,si scaldano per poco e come se dice a Roma...se la sentono calla.
    Ripeto , non ho detto fatemi una scheda per la massa (concordo pienamente con voi sul fatto che una richiesta simile è alquanto infima e parassitaria) ,ma ho semplicemente chiesto una delucidazione!
    Non solo;quando consigliate,GIUSTAMENTE,di leggere sul sito per avere delle info,beh non è cosa molto semplice!
    Se vi riferite al forum passo oltre,perchè sarebbe da folli pensare di poter avere delle informazioni tramite post personali di altre persone a cui spesso si danno risposte non pertinentissime o che magari si allontanano dall'argomento di partenza...credo di non essermi espresso bene,quello che voglio dire è che provate a scrivere massa sul CERCA...per quando avete tirato giù 2 informazioni precise avrete la barba bianca (o forse sono io che non so davvero cercare)
    Non sto dicendo che il CERCA del forum non serve a nulla,ma semplicemente che con determinati argomenti è un po' tanto problematico riuscire ad ordinare delle informazioni.
    Se invece vi riferite a delle guide che ci sono sul sito...beh sarei felicissimo se mi deste i link appositi.

    p.s. cesarò io i marroni li lascerei in pace,o magari li torturei per altre grane ben più gravi! §83

    Grazie a tutti!

    Ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    130 gr davvero molto, oserei dire troppi. Giustamente iniziamo con le domande, come hai studitao un simile quantitativo? e sopratutto posta l'allenamento che ne possaimo parlare avendo una base su cui discutere
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    La critica muovila pure solo a me perchè mi sto scaldando solo io ultimamente... non vorrei che poi se la prendessero con me...

    1) 130g di pro sono sicuramente troppi

    2) 40g di pro a cena (2 etti di carne) possono essere troppi

    3) sbagliato iniziare una digestione quando si va a letto

    4) se vuoi fare un programma per la massa, non ha senso parlare di serie e ripetizioni IN GENERALE visto che un programma include varie fasi e quindi di generalizzabile non ha nulla

    5) 8 - 6 - 6 - 4 senza sapere se cambi il peso, senza sapere che recuperi adotti, senza sapere per che scopo lo fai NON HA SENSO

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    La critica muovila pure solo a me perchè mi sto scaldando solo io ultimamente... non vorrei che poi se la prendessero con me...
    stavolta Cesarone c'ha ragione alla grande....e te lo dice un Shugar16v!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    e te lo dice...ops.... un ROMANO....!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Eccomi regà,innnanzitutto grazie mille per le vostre risposte...
    Comunque per venire ai fatti (non quelli che si bucano)

    Per quanto riguarda la dose giornaliera di proteine:
    sono alto 180 e peso 74 chili,e da quello che ho capito 1,7 grammi circa per chilo corporeo non dovrebbero essere troppi...se lo è sarò lieto di seguire il vostro consiglio e abbassarle un po'.

    Per il problema di come suddividerle,Cesarone mi ha detto,giustamente, che andare a letto mentre si digerisce non è una cosa consigliabile e a questo punto non so davvero come ripartirle...leggere sopra.

    La scheda che ho intenzione di seguire è abbastanza semplice:

    a)spalle-tricipiti
    b)dorso-gambe
    c)petto-bicipiti

    Farò un piramidale per ogni esercizio FONDAMENTALE di ogni muscolo e dei classici 3x10 o 3x8 per esercizi secondari.
    per farmi capire:

    c)

    Panca piana 4x8-6-6-4 aumentando proporzionalmente il peso
    Panca inclinata o spinte su panchetta 3x8
    Aperture 3x10

    e per bicipiti...

    Bilancere in piedi 4x8-6-6-4
    Manubri alternati su panchetta 3x10

    Vi ho fatto l'esempio di un solo giorno,tanto per capire se l'impronta è corretta o sono in alto mare
    §83

    Grazie ancora,ciaoooo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ..mah,farei tre critiche:
    1)troppe proteine,SICURAMENTE
    2)dorso e gambe insieme è improponibile,io personalmente faccio gambe-tricipiti,petto-bicipiti-dorso spalle..certo c sn anke altri modi..
    3)ancora troppe impreciioni..tipo:tempi di recupero,quali serie porti a esaurimento,da quanto t alleni,ecc.
    ..sn tutte cose fondamentali x poterti aiutare!!!
    ..sn stato sintetico,è ke è tardi devo andare a dormire!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    1,7 grammi circa per chilo corporeo non dovrebbero essere troppi
    PER MASSA MAGRA E NON PER KG DI PESO CORPOREO

    sfoglia il forum se ne è sempre parlato ed anche ultimamente.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Originally posted by bbhomepage
    PER MASSA MAGRA E NON PER KG DI PESO CORPOREO

    sfoglia il forum se ne è sempre parlato ed anche ultimamente.
    BBHomepage fa sempre queste precisazioni giustissime... e io ogni volta però penso la stessa cosa...

    Chi ha inventato quel numerino perchè l'ha riferito alla massa magra e non alla massa totale?
    Sicuramente perchè il fabbisogno proteico è determinato dalla quantità di muscolo che ognuno ha... e la quantità di muscolo è legata proporzionalmente alla massa magra e non alla massa totale... e fin qui tutto ok...
    Quando poi uno inizia a ipertrofizzarsi come dio comanda e mette insieme un bel po' di muscolo il fabbisogno di proteine calcolato in quel modo diventa ben rilevante... siamo sicuri che il resto del corpo è cresciuto di pari passo ed è in grado di accogliere e smaltire tale quantitativo? A logica no... perchè non si può pensare che reni, fegato, e in genere il processo digestivo si adatti così in fretta... perchè la crescita del muscolo è veramente veloce rispetto a tanti altri cambiamenti del corpo umano...
    Poi sempre su questo forum non si era detto che più di 30g di proteine per pasto non si riesce ad assumere? Con una mano di conti, sempre che questo sia vero, si capisce facilmente che se si mette su un bel po' di massa magra, la digestione non sta più dietro alla quantità di proteine...

    Altra cosa... la massa magra nessuno di noi è capace di misurarla con precisione e forse nemmeno con poca precisione...
    Poi non si è capito nel calcolo della massa magra che ruolo abbiano i visceri e le ossa...
    Poi visto che quel fantomatico numerino nessuno ben sa quanto debba essere realmente... 1,2? 1,5? 1,7? 2? ...con tutte queste imprecisioni diventa praticamente inutile fare una distinzione tra grammi di pro per massa magra o per massa totale, a meno che non stiamo parlando con una persona obesa..

    Ripeto, visto tutti questi fattori di cui non sappiamo e non possiamo tenere conto, non vale la pena riferire i grammi di pro alla massa totale, riferendosi ad una persona mediamente grassa, come siamo un po' tutti? ...ovviamente calando quel numerino...

    Ma visto tutte queste imprecisioni, tutte queste ipotesi che bisogna fare, tutta l'arbitrarietà nel decidere quel numerino e tutti i dubbi riguardo la reale utilità e forse la pericolosità (per gente molto muscolosa)... invece di specificare tutte le volte che ci si riferisce alla massa magra, perchè non ammettiamo ogni volta che
    NON HA SENSO PARLARE DI GRAMMI DI PROTEINE PER MASSA QUALSIASI?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Chi ha inventato quel numerino perchè l'ha riferito alla massa magra e non alla massa totale?
    Sicuramente perchè ..............................
    e perche vende le proteine in polvere nooooo..... e daiiiiiiiiiiiiii

    guarda nei siti che commerciano se smentiscono sta storia, per nn parlare degl'opuscoli giornali del settore ecc ecc.
    ma nn vedi che sono tutti convinti che se pesano 80kg e hanno il 10% di grasso sono in possesso di 72kg di muscoli.
    e se gli dici che hanno piu di 10 kili solo di sangue impallidiscono, polmoni inestino fegato OSSA unchie abbiamo visto alcuni che hanno capelli a nn finire, insomma qualto rimmartra di muscolo?.......................................... .......69kg circa no? e ......... chiaro!!!!!

    ma se dicono questo e quando diavolo le vendono ste polveriiiiiii
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    90-60-90? :D
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Bene,
    se prima ero confuso ora nce sto proprio a capì un ca##o!



    Dai scherzo,ho letto attentamente quanto avete scritto e ho capito che la faccenda è tutt'altro che semplice...già mi accontenterei di capire quanta percentuale di grasso ho in corpo!
    Detto ciò,rimango ancora col dubbio su quante proteine assumere...che dite faccio cifra tonda e ne prendo 100?
    Mi avete davvero spiazzato con la storia (che in effetti ora ricordo) deli gr di protine non per chilo corporeo ma per MASSA MAGRA.
    Comunque a questo punto credo davvero ne prenderò un centinaio:

    20 la mattina

    25 a pranzo

    20 spuntino

    30 a cena

    Che ne dite?

    X FABIO83 e chi vorrà aiutarmi per la scheda:

    Per la suddivisione muscolare...Dorso e spalle???
    Oddio a me hanno insegnato "fin da piccolo" che i gruppi muscolari grossi (petto-spalle-dorso) vanno assolutamente divisi!
    Per il tempo di recupero vorrei fare 2 minuti e la serie da portare ad esaurimento è ovviamente l'ultima.

    Grazie regà!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ma scusa che ragionamenti fai? non è che puoi scherzare con l'alimentazione, con il tuo organismo dicendo ne prendo 140. 120, 100............non essere approssimativo. Se non conosci le cose bene, benissimo, nessuno nasce imparato, però sbagliando volutamente....bè non credi che sia sciocco? allora anche 100 gr potrebbero essere davvero tanti se abbiamo detto per massa magra credi davvero che con poco più di 70 kg tu ne abbia 50 kg calcolando 2 gr per kg\mm?
    Parti con semplicità, abbassa le proteine! da dove nasce questa mania? posta l'alimentazione al completo e se ne discute.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ...o mio Dio..petto,spalle e dorso sono i gruppi muscolari più grandi..E LE GAMBE?ma non era mica il quadricipite il muscolo più grosso dell'organismo..quello che ci mette più tempo a recuperare?ma scusate ragazzi,se non sapete neanche le cose basilari cercate e affidatevi a un bravo istruttore,sarà sempre meglio del "fai da te" che va di moda ultimamente..
    .

Discussioni Simili

  1. Guardate l evoluzione tecnica di questo tizio(LU VIENI A VEDERE PLS)
    Di LEGGENDARIO nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 06:46 PM
  2. un ultimo aiuto pls!
    Di filippo.bisazza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-10-2006, 02:27 PM
  3. aiuto, mi affido a voi.... pls help
    Di Giuliano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-08-2005, 12:47 PM
  4. consigli per nuova dieta della massa pls
    Di sisqo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 06:37 PM
  5. Mi dareste un'occhiata a sta scheda pls?
    Di Albertinoz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-03-2004, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home