Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Mi suggeritte che tipo di allenamento devo fare???

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito Mi suggeritte che tipo di allenamento devo fare???

    Salve a tutti,mi chiamo Nello,ho 22 anni ed è la prima volta che scrivo su questo sito,che mi è apparso molto professionale e (non mi veniva l'aggettivo!!).
    Faccio palestra da 1 anno con discreti risultati poichè mi sono fermato per diversi infortunii
    Dopo 4-5 mesi di stop ad ottobre ricomincio ad andare in palestra,facendo per 4 settimane un allenamento post vacanze,3 esercizi per ogni gruppo muscolare 3x10 suddivisi in 3 giorni(A.Pettp e bicipiti B.Dorsali e tricipiti C.Spalle e gambe/corsa) non sforzando al massimo i muscoli e faccio facilmente ,alla panca piana 15-15,5 45kg alla lat machine,10kg ai manubri alternati per i bicipiti,e 10-10 al lento avanti per le spalle + addominale alti e bassi ad ogni seduta.Dalla settimana prossima vorrei cominciare l'allenamento "serio" con una scheda vera e propria,cominciando con la forza,o con la massa,poi sarete voi a consigliarmi.
    Ora peso 75kg ma con 7/8 chili di grasso che vorrei eliminare per maggio/giugno(le spiaggie mi aspettano),Quello che + vorrei migliorare sono le spalle(secondo me un po' piccole rispetto alle braccia) il petto(dicono sopratutto quello superiore) e l'addome(quei rotolini nn ci stanno proprio bene) e durante i miei allenamenti,spesse volte,ho vatto una corsetta di 30 minuti,veramente rigenerante!!!Ora se potete consigliarmi l'allenamento che potrei fare questo mese,vi ripeto non so forza o massa.Se è necessario,ditemi anche l'assunzione di integratori, come amminoacidi e proteine, il dosaggio ecc(in precedenza prendevo amminoacidi ramificati 3 prima e 3 dopo l'allenamento con buoni risultati),per le proteine consigliatemi anke la marca, il dosaggio (alcumi dicono prima altri dopo l'allenamento,cmq mi alleno dalle 7 alle 9.30/10)e il gusto(so che molte fanno skifo).
    Mi spiace x il luuuuuungo excursus che vi ho fatto,ma mi è sembrato utile fornirvi più informazioni possibili x una scheda + appropiata.
    Vi ringrazio anticipatamente!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neudega Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,mi chiamo Nello,ho 22 anni ed è la prima volta che scrivo su questo sito,che mi è apparso molto professionale e (non mi veniva l'aggettivo!!).
    Faccio palestra da 1 anno con discreti risultati poichè mi sono fermato per diversi infortunii
    Dopo 4-5 mesi di stop ad ottobre ricomincio ad andare in palestra,facendo per 4 settimane un allenamento post vacanze,3 esercizi per ogni gruppo muscolare 3x10 suddivisi in 3 giorni(A.Pettp e bicipiti B.Dorsali e tricipiti C.Spalle e gambe/corsa) non sforzando al massimo i muscoli e faccio facilmente ,alla panca piana 15-15,5 45kg alla lat machine,10kg ai manubri alternati per i bicipiti,e 10-10 al lento avanti per le spalle + addominale alti e bassi ad ogni seduta.Dalla settimana prossima vorrei cominciare l'allenamento "serio" con una scheda vera e propria,cominciando con la forza,o con la massa,poi sarete voi a consigliarmi.
    Ora peso 75kg ma con 7/8 chili di grasso che vorrei eliminare per maggio/giugno(le spiaggie mi aspettano),Quello che + vorrei migliorare sono le spalle(secondo me un po' piccole rispetto alle braccia) il petto(dicono sopratutto quello superiore) e l'addome(quei rotolini nn ci stanno proprio bene) e durante i miei allenamenti,spesse volte,ho vatto una corsetta di 30 minuti,veramente rigenerante!!!Ora se potete consigliarmi l'allenamento che potrei fare questo mese,vi ripeto non so forza o massa.Se è necessario,ditemi anche l'assunzione di integratori, come amminoacidi e proteine, il dosaggio ecc(in precedenza prendevo amminoacidi ramificati 3 prima e 3 dopo l'allenamento con buoni risultati),per le proteine consigliatemi anke la marca, il dosaggio (alcumi dicono prima altri dopo l'allenamento,cmq mi alleno dalle 7 alle 9.30/10)e il gusto(so che molte fanno skifo).
    Mi spiace x il luuuuuungo excursus che vi ho fatto,ma mi è sembrato utile fornirvi più informazioni possibili x una scheda + appropiata.
    Vi ringrazio anticipatamente!!!
    benvenuto non ci hai detto la tua H

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il tuo obiettivo quel'è, diventare grosso o vuoi solo il fisichetto da spiaggia magrolino con abs in vista?
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    A me interessa di più la definizione,ma ora visto che le magliette non le metto più,posso dedicarmi per questo periodo alla massa,poi in seguito alla definizione..cmq voglio arrivare per l'estate bello asciutto...senza pancetta e fisico giusto,non troppo grosso e "tozzo" perchè non mi piace(a quanto dicono manco alle tipe) perchè poi voglio mostrare abs esp servosterzo e pistoni
    P.S. cosa non ho detto..la H?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    guarda ke non necessariamente essere grossi significa essere tozzi.. ci sono un sacco di BB ke sono grossi, ma anke proporzionati e simmetrici

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho capito...cmq questa scheda?vorrei cominciare lunedì quandi se mi potete consigliare questa scheda per la forza o per la massa,tenendo conto che dovrei cambiare scheda una volta al mese per finire cmq a giugno luglio

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Posta la tua scheda tipo.

    Ricorda che se non hai nulla da definire non puoi definire
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Posta la tua scheda tipo.

    Ricorda che se non hai nulla da definire non puoi definire
    Grrrrrande

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Nn sai quanti sacrifici ti aspettano
    è meglio ke ti trovi altre motivazioni,altrimenti nn supererai l inverno

    Poi manca l altezza,cioè sei 75kg su cosa?? 1,50 1,90

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    A si scusatemi,75kg x 1,75 m.
    Appunto ho detto,in inverno voglio fare massa per poi definire gli ultimi mesi.Leggete prima di parlareLe intenzioni ce le ho e come.Prima di tutto per una cosa personale non solo per farmi vedere dalla gente,io prima scherzavo.Cmq vi elenco gli esercizi che ho eseguito in queste 4 settimane.
    A.
    PETTO
    3x10 panca orizzontale o obliqua con bilanciere15kg-15kg

    3x10 croci su panca piano o obliqua

    3x10 distenzioni su panca obliqua

    BICIPITI
    3x10 all'impiedi con asta "storta" 7,5kg-7,5kg

    3x10 manubri alternati e/o a martello10kg

    3x10 concentrati con 8kg

    B.
    DORSALI
    3x4/5 trazioni a mani strette

    3x10 lat machine 45kg

    3x10pully 35kg

    TRICIPITI
    3x10 frenc press con bilanciere 5kg-5kg

    3x10 ai cavi push down 20kg

    3x10 manubrio dietro la testa 6kg

    C.
    SPALLE
    3x10 lento avaato e/o indietro 10kg-10kg

    3x10 alzata laterale 6kg

    3x10 alzate frontali con manubri

    3x10 bilanciere fino al mento

    GAMBE
    3x10 squat o pressa

    3x10 leg curl

    3x10adductor machine

    3x10 polpacci

    Serve altro?consigliatemi anche se prendere integratori e dosaggio

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    azz per i quads fai tanta roba... XDXD

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    e per le spalle troppo poca XDXD a parte gli skerzi fa più serie per i quads e meno per i delts

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Come mai tutto 3x10? prova a rare una ricerca sul forum, anche tra i diari, per capire più o meno cosa bisogna fare.

    Seek and destroy!
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    sei indietro nei pettorali....

    cmq cosa intendi per mostri abs esp servosterzo e pistoni ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Ma perchè avete sta fissa di comprarvi il barattolone di proteine.
    Non servono a una minchia se non a integrare ovvero supplire a delle carenze che non sei in grado di compensare col cibo.Sarò strano io ma preferisco farmi un panino integrale con un bell'etto di crudo o fesa di tacchino che è buono e salutare.
    Le proteine non fanno miracoli
    Cmq scheda piatta come una modella taglia 38,motivazioni da rivedere (ho visto molti miei amici tuoi fac-simile e hanno abbandonato dopo pochi mesi).
    Cmq imparerai sulla tua pelle, come ho fatto io d'altronde .
    Ho letto ora ora...la macchina per gli adduttori
    Ultima modifica di Start; 23-10-2008 alle 10:15 PM

Discussioni Simili

  1. Massa muscolare che tipo di allenamento devo fare? Aiuto!!
    Di Kristina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-2009, 11:19 PM
  2. che tipo di allenamento fare?
    Di spo89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 12:10 PM
  3. che tipo di allenamento fare?
    Di spo89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 12:10 PM
  4. non so che tipo di allenomento fare
    Di robbye nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-06-2007, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home