Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Come allenate le braccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Sorpreso Come allenate le braccia

    Ragazzi vorrei fare una sorta di sondaggio per capire quale metodo di allenamento per tricipiti o per bicipiti vi ha smosso o non avete mai cambiato. Insomma quella routine che vi ha fatto crescere molto fino a riempire la manica della T-Shirt...

    Per esempio io (che geneticamente non sono fortunato) sto usando questa routine per i bicipiti :

    • curl kambered (ez) 3x6 / 8 (o 3 da 6 o 3 da 7 o 3 da 8); ultimo 8x38, 8x38, 8x39(cedimento)
    • curl manubri seduto 3x 10-8 14x10 18x10 18x8 (cedimento)
    • curl ai cavi bassi 3x12-10 12x25kg, 11x25 10x25

    Questo metodo non mi sta smuovendo più di tanto però non è male.
    Mi farebbe piacere anche analizzare il peso usato per le serie (come sopra) e avere se possibile la dimensione del braccio (circonferenza) e peso totale.
    Vi chiedo solamente di essere onesti e non creare post senza finalità, tanto per.

    Un abbraccio a tutti
    Marco
    ISSA Certified Personal Trainer | Gallarate (VA) | Charles Poliquin rules! | Raiders Fan and MMA Fighter

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    quanto misura il tuo braccio?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    io non le alleno più (infatti mi sono diventate piccine piccine) ma quando le ho fatte l'ultima volta lasciando stare i kt ho fatto un curl bilancere 10x5rm8 pompaggio con carichi alti il massimo per me per far crescere i muscoli
    per i tricipiti mai fatti ma faccio tanti dip se dovessi scegliere farei panca stretta 10x5
    Ultima modifica di Visione; 16-10-2008 alle 12:03 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    attualmente le braccia le alleno poco in modo diretto. allenando dorso e petto 2xweek sono già sufficientemente stimolate e mi limito a qualche serie da 12-15 ripetizioni a fine sessione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    non concordo sul fatto ke l'allenamento di petto e schiena sia sufficiente per stimolare le braccia... cioè se le braccia sn il vostro punto forte allora ha senso non allenarle ( io non alleno direttamente i deltoidi per qst ragione) però se non sn il vosto punto migliore per me fate una grandissima cavolata a non allenarle... non conosco nessun BB con braccia grosse ke non allena direttamente le braccia... natural e non

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    non conosco nessun BB con braccia grosse ke non allena direttamente le braccia... natural e non
    capita

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teonida Visualizza Messaggio
    capita

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    non concordo sul fatto ke l'allenamento di petto e schiena sia sufficiente per stimolare le braccia... cioè se le braccia sn il vostro punto forte allora ha senso non allenarle
    be ti sei risposto da solo, poi c'è anche chi si allena per altri motivi oltre l'estetica

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    be ti sei risposto da solo, poi c'è anche chi si allena per altri motivi oltre l'estetica
    ti alleni per la forza? dunque confermi ke le braccia siano il tuo punto forte e di conseguenza l'allenamento diretto sia superfluo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Anche se un gruppo muscolare è il tuo punto forte almeno un esercizio ci vuole per allenarle in modo diretto.

    Per i bicipiti il migliore è il curl bilanciere su panca scott.
    Poi si può fare qualcosa per il brachiale come un hammer curl con manubri.
    E se volete anche un terzo un curl concentrato.

    Per i tricipiti (Marco85, non capisco perchè li hai citati e poi non hai messo esercizi a riguardo) il migliore è la panca stretta (io la facevo anche con il bilanciere a scaletta).
    In secundis io faccio le distensioni sopra la testa con un manubrio (impugnato con entrambe le mani - stile pullover - e lo porto dietro la nuca e lo spingo in alt)
    E cme terzo faccio sempre un esercizio ai cavi, il più delle volte push down.

    Come ripetizioni sto sempre tra le 6\12. I recuperi: 2' nel primo, 1'30'' nel secondo e 1' nel terzo.

    Mi alleno in monofrequenza, le braccia le faccio il venerdì in seduta comune.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Anche se un gruppo muscolare è il tuo punto forte almeno un esercizio ci vuole per allenarle in modo diretto.

    Per i bicipiti il migliore è il curl bilanciere su panca scott.
    Poi si può fare qualcosa per il brachiale come un hammer curl con manubri.
    E se volete anche un terzo un curl concentrato.

    Per i tricipiti (Marco85, non capisco perchè li hai citati e poi non hai messo esercizi a riguardo) il migliore è la panca stretta (io la facevo anche con il bilanciere a scaletta).
    In secundis io faccio le distensioni sopra la testa con un manubrio (impugnato con entrambe le mani - stile pullover - e lo porto dietro la nuca e lo spingo in alt)
    E cme terzo faccio sempre un esercizio ai cavi, il più delle volte push down.

    Come ripetizioni sto sempre tra le 6\12. I recuperi: 2' nel primo, 1'30'' nel secondo e 1' nel terzo.

    Mi alleno in monofrequenza, le braccia le faccio il venerdì in seduta comune.
    qst sono indubbiamente i migliori esercizi per te.. ma non per tt .. sul mio fisico gli esercizi ke invece hanno reagito meglio sn per i bicipiti il curl manubri o bilanciere in piedi . e per i tricipiti lo skull crusher e il kickback..

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io mi alleno 3 volte la settimana:
    -il primo giorno bicipiti direttamente e tricipiti indirettamente (bicipiti spesso così: 2x4 2x6 2x10 con il curl con bilancere o curl con manubri in piedi, non sono un'amante della scott)
    -Il secondo giorno tricipiti (6 set di esercizi pesanti, dip o panca stretta, a basse rep-max5)
    -Il terzo alleno bicipiti e tricipiti in superserie (spesso con curl+skull o ogni tanto ai cavi, ad alte rep-10-12 e pause brevi)
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io mi alleno 3 volte la settimana:
    -il primo giorno bicipiti direttamente e tricipiti indirettamente (bicipiti spesso così: 2x4 2x6 2x10 con il curl con bilancere o curl con manubri in piedi, non sono un'amante della scott)
    -Il secondo giorno tricipiti (6 set di esercizi pesanti, dip o panca stretta, a basse rep-max5)
    -Il terzo alleno bicipiti e tricipiti in superserie (spesso con curl+skull o ogni tanto ai cavi, ad alte rep-10-12 e pause brevi)
    carnera qnt hai di braccio? prk se ti alleni in qst modo sembra ke tu voglia rimettere in pari le braccia col resto del corpo

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    qst sono indubbiamente i migliori esercizi per te.. ma non per tt .. sul mio fisico gli esercizi ke invece hanno reagito meglio sn per i bicipiti il curl manubri o bilanciere in piedi . e per i tricipiti lo skull crusher e il kickback..
    Sì, citavo la mia routine.

    Di esercizi validi ce ne sono altri, non solo quelli che faccio io, ovviamente.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Sì, citavo la mia routine.

    Di esercizi validi ce ne sono altri, non solo quelli che faccio io, ovviamente.
    ma esercizi specifici per il capo lungo del triceps non ne fai? prk so ke il capo lungo è quello ke da più massa ai tricipiti... è vero ke fai la panca stretta e le distensioni col manubrio.. però magari otterresti più benefici inserendo un esercizio nella posizone di allungamento per il capo lungo( tipo french press), non credi?

Discussioni Simili

  1. Come li allenate i vostri avambracci?
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-01-2011, 10:41 PM
  2. Con la febbre vi allenate?
    Di musclehouse nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-12-2005, 10:50 AM
  3. quante volte vi allenate in una settimana?
    Di david nel forum Rest Pause
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-12-2004, 04:42 PM
  4. Perchè vi allenate?
    Di Silent nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-09-2004, 08:27 PM
  5. Quanto allenate gli addominali???
    Di winniepooh nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home