Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: far uscire le braccia dallo stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito far uscire le braccia dallo stallo

    salve ragazzi sono un nuovo iscritto.. sono un ragazzo di 17 anni e sn appassionato di bodybuilding da circa tre anni...le mie braccia misurano 38 cm a freddo ( sn all'8% di grasso). è da qlk mese ke le vedo in stallo... attualmente alleno bicipiti e tricipiti con un solo esercizio per ciascuno... per diverse serie( 6-7).premettendo ke la dieta è a posto... mi consigliereste qlk allenamento ad alta intensità per rimettere in moto la crescita delle braccia? aspetto le vostre risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    dimenticavo...come esercizi prediligo il curl coi manubri e/o bilanciere in piedi per i bicipiti e il french press e/o kickback per i tricipiti

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    varia esercizi, set e reps
    per un periodo potresti allenare le braccia a "basse" reps (4-6).
    per i triceps ti consiglio esercizi più pesanti, tipo la panca piana presa stretta o le parallele. quelli che fai tu vanno meglio per il pump

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ciao phoenix.. allora io lavoro con un range medio di reps... tipo 8-10 in qnt se lavoro a rep più basse non "sento " il muscolo lavorare, cioè non sento la contrazione... il mio allenatore mi ha dett ke se nn sento il muscolo ke lavora non serve a niente( vabbe lui non fa testo prk non è natural).. invece per i tricipiti potrei provare con le parallele. ma non la panca stretta prk proprio non la sento. ho provato di tutto, con la presa molto stretta o larga qnt le spalle... ma sento stimolare il deltoide anteriore... da cosa potrebbe dipendere, dato ke la eseguo correttamente?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    bhè, il deltoide anteriore e coinvolto parecchio, quindi è normale. probabilmente hai i triceps più forti dei dets

    il discorso del sentire lavorare imho è un po' una cavolata. bisogna variare gli stimoli, alternare massa e forza. tant'è vero che ora sei in stallo.
    prova per 3-4 settimane ad abbassare le reps, nn ti costa nulla

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    bhè, il deltoide anteriore e coinvolto parecchio, quindi è normale. probabilmente hai i triceps più forti dei dets

    il discorso del sentire lavorare imho è un po' una cavolata. bisogna variare gli stimoli, alternare massa e forza. tant'è vero che ora sei in stallo.
    prova per 3-4 settimane ad abbassare le reps, nn ti costa nulla
    ok, proverò ad abbassare le reps.. cmq i deltoidi sn il mio punto forte... tantè vero k non li alleno mai direttamente .. boh
    ps: phoenix ma se m o f?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    ok, proverò ad abbassare le reps.. cmq i deltoidi sn il mio punto forte... tantè vero k non li alleno mai direttamente .. boh
    ps: phoenix ma se m o f?
    allora vuol dire che spingi più cn la spalla, dato che è più forte, che cn i triceps. prova ad abbassare il peso ed a tenere i gomiti stretti e fatti vedere dal trainer

    sn un ragazzo. ho un avatar femminile perchè è proprio bella
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    ragazzi, voi altri avete qlk altra tecnica particolare??? ho sentito di un certo big arms by fifty... dite ke nel mio caso potrebbe essere produttivo??

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Secondo me si Hai detto ke per il resto stai messo bene no??
    In pratica sarebbe su 3 gg
    A--braccia
    Bfull
    C braccia
    è interessante,dagli un okkiata(basta ke scrivi su cerca big arms by fifty)

    E poi mi sembra ke duri 3o4 settimane,quindi perkè nn provarlo??

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    I bicipiti ragionano solo se li stimoli con i pesoni e con le basse rep, vai di panca stretta.

    Comunuqe a tutti quelli che parlano di "stallo" riferito alle braccia gli rispondo sempre la stessa cosa: "Aumenta la forza nella panca e nelle trazioni/rematore"

    Non si è mai visto uno con i braccioni che solleva solo 60kg nella panca !
    (ovviamente non mi riferisco al tuo caso perchè non sò cosa sollevi nei 3 big)
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I bicipiti ragionano solo se li stimoli con i pesoni e con le basse rep, vai di panca stretta.

    Comunuqe a tutti quelli che parlano di "stallo" riferito alle braccia gli rispondo sempre la stessa cosa: "Aumenta la forza nella panca e nelle trazioni/rematore"

    Non si è mai visto uno con i braccioni che solleva solo 60kg nella panca !
    (ovviamente non mi riferisco al tuo caso perchè non sò cosa sollevi nei 3 big)
    de tre big faccio solo lo squat... in qnt nell panca mi lavora quasi esclusivamente nei deltoidi anteriori lo stacco lo facevo all'inizio ma l'ho sostituito col rematore a busto flesso.. cmq di squat faccio 140 di massimale( risale a 2 mesetti fa dato ke i massimali non li faccio quasi mai)
    Ultima modifica di Daisetsu; 15-10-2008 alle 08:22 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daisetsu Visualizza Messaggio
    de tre big faccio solo lo squat... in qnt nell panca mi lavora quasi esclusivamente nei deltoidi anteriori lo stacco lo facevo all'inizio ma l'ho sostituito col rematore a busto flesso.. cmq di squat faccio 140 di massimale( risale a 2 mesetti fa dato ke i massimali non li faccio quasi mai)
    rematore e stacco non sono proprio la stessa cosa.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    un'altra cosa carnera.. non condivido affatto il fatto ke per ipertrofizzare un muscolo sia necessario aumentare la forza... il mio allenatore fa solo 150 di panca ma ha 52 di braccio in massa( è ovvio ke lui non fa testo perkè usa farmaci) però mi ha spiegato ke il muscolo va stimolato... senza necessariamente aumentare il carico di volta in volta
    ps: ma fifty non c'è??? avrei un paio di domande da porgli... XD

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Daisetsu secondo me invece ha ragione carnera in qnt forza e massa vanno di pari passo per un principiante(la maggior parte delle persone)

    Cm hai detto il tuo allenatore nn fa testo,infatti nn si è mai visto uno cn 40cm di braccio ke nn riesce a fare un curl cn dei bei pesoni
    Ke poi vada anke stimolato qst è praticamente ovvio,per quello il massimo è alternare forza pump massa

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    totally awesome
    Messaggi
    529

    Predefinito

    dico solo ke secondo me la percezione muscolare è fondamentale per la crescita... io quando facevo la panca ( l'ultima volta facevo 105 di massimale), ho continuato con carichi pesanti e poke reps senza sentire per niente il petto lavorare e guardacaso il petto non cresceva. poi ho cominciato a usare i manubri per più reps( 8-10) e il petto ha cominciato a lavorare e crescere

Discussioni Simili

  1. Uscire dallo stallo metabolico...
    Di maverick10385 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 06:04 PM
  2. Far Lavorare bene le Braccia
    Di krampuler nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2011, 12:19 PM
  3. Dallo zio Tattoos
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:21 PM
  4. in vacanza...ma non dallo sport
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2006, 09:47 PM
  5. Far ingrossare le braccia in1 giorno :|
    Di Mauro_BG nel forum Rest Pause
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 09:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home