Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: "allenamento" in casa prima dell'iscrizione in palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito "allenamento" in casa prima dell'iscrizione in palestra

    ciao a tutti

    allora l'argomento l'ho già iniziato ad affrontare nel mio thread aperto nella sezione bodybuilding al femminile...

    avrei intenzione di iscrivermi in palestra per l'inizio di novembre, prendendo questa metà ottobre come un paio di settimane di preparazione all'allenamento più serio in palestra, disponendo solo in casa di un paio di manubri componibili.

    alterno un giorno gambe-glutei-addominali/spalle-schiena-braccia-pettorali-addominali

    giorno 1
    affondi
    stacchi a gambe semitese
    calf con manubri
    crunch

    giorno 2
    rematore con manubri
    croci con manubri
    lento avanti con manubri
    curl in piedi con manubri
    alzate dietro alla testa(quello per i tricipiti, non so come si chiama precisamente..)


    ovviamente é un programma molto rudimentale ma volevo sapere se potrebbe andare bene per questo paio di settimane, poi vedremo per novembre cosa fare in palestra (purtroppo ho una forte diffidenza nei confronti degli istruttori in palestra, per diretta esperienza... classica "scheda per ragazza" tutta alle macchine 3x15)

    l'unica cosa che non mi convince più di tanto é che il secondo giorno alleno molte più parti del corpo che il primo...

    mi piace tantissimo allenare la parte superiore del corpo, se potessi allenerei sempre le braccia, la schiena, i pettorali... però da ragazza dovrei e voglio lavorare molto su gambe e glutei ma non riesco proprio a farmeli piacere gli esercizi per le gambe...

    posto anche un paio di foto alla cavolo che mostrano la parte forse più "muscolosa" che ho per adesso..ossia i bicipiti (tanto per ridere)
    anche i polpacci non sono niente male (da quando sono piccola ho preso il vizio di salire le scale sulla punta dei piedi e non col piede intero, probabilmente é dovuto anche da quello..) ma ahimé devo fare la ceretta quindi non conviene che faccia la foto ora

    apparte le caxxate, attendo risposta!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled.jpg‎ 
Visualizzazioni: 182 
Dimensione: 24.3 KB 
ID: 7638   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 172 
Dimensione: 27.9 KB 
ID: 7639   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 7640  
    Ultima modifica di nomse; 14-10-2008 alle 09:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    aggiungo qualche info:

    • ragazza
    • 20 anni
    • 1.68 m x 55-54 kg (la mia bilancia non é molto affidabile)
    • 21% di grasso corporeo con plicometro
    • fumatrice ahime... non più di 6 sigarette al giorno circa
    • prendo la pillola anticoncezionale, ma la più light sul mercato (anche se temo che quella leggera ritenzione che ho sia dovuta in parte a lei)

    obbiettivi: tonificazione in primis (con un piccolo aumento di massa) e definizione per bruciare quei 2-3 kiletti fastidiosi
    Ultima modifica di nomse; 14-10-2008 alle 09:20 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    riposto anche la dieta

    colazione


    latte di soia addizionato di calcio con cereali integrali
    un frutto (pesca, mela, banana)
    un bicchiere di succo di frutta (quello multivitamine della bravo)
    un paio di noci o mandorle
    caffé con un cucchiaino di zucchero

    pranzo (uni)

    panino con bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato) e fiocchi di latte e un filo d'olio

    pranzo (casa)

    un piatto di pasta (circa 80 g) con condimenti semplici (pomodoro e basilico, pesto, ragù di carne, tonno, tonno e pomodoro, aglio olio e peperoncino, sugo di noci - quest'ultimo proprio ogni tanto ma mi piace troppooo!)
    un piatto di insalata con fiocchi di latte
    qualche fetta di bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato)

    spuntino

    mangio un frutto (le stesse citate per la colazione... oppure anche frutta secca) e un paio di noci o mandorle
    oppure uno yogurt magro

    cena

    carne bianca/rossa/pesce
    piccolo contorno di verdure
    insalata con un filo d'olio e aceto
    pane di segale

    olio rigorosamente extravergine d'oliva e acqua a volontà durante la giornata
    metto anche molto peperoncino, praticamente dappertutto


    ... il sabato sera un piccolo sgarro me lo concedete??
    Ultima modifica di nomse; 15-10-2008 alle 01:49 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    volevo aggiungere una cosa: avevo già chiesto nel mio thread precedente ma non é che ci abbia capito più di tanto

    come pre workout mi é stato consigliato del caffé senza zucchero (a parte il BLEAH..)
    ma per il post non é che abbia capito più si tanto

    generalmente mi allenerei la mattina presto (9 circa)
    Ultima modifica di nomse; 15-10-2008 alle 12:23 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    aggiungo qualche info:


    • prendo la pillola anticoncezionale, ma la più light sul mercato (anche se temo che quella leggera ritenzione che ho sia dovuta in parte a lei)
    hai la mia età e prendi la pillola.. brava.. trovarne qui ragazze come te

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    in che senso scusa? conosco varie ragazze intorno alla mia età che la prendono

    comunque please non andiamo fuori tema

    rispondeteeeeeeee

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    hai la mia età e prendi la pillola.. brava.. trovarne qui ragazze come te
    ma come garzone...se la prendo ogni pomeriggio solo per te

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    hai la mia età e prendi la pillola.. brava.. trovarne qui ragazze come te
    Ma scusa, dove vivi

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ripeto, non andiamo fuori tema, almeno non prima di rispondere e commentare quanto ho scritto! per favore. non voglio rompere eh...
    Ultima modifica di nomse; 14-10-2008 alle 10:51 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    1. io farei la ceretta pure al braccio ....scherzo...mi piacciono le donne un po pelosine
    2. dalle foto del bicipite non si ricava una cippa lippa... tranne che sei fidanzata, curi le unghie, ha un braccialetto orrido e una maglietta sulla stessa via

    3. mancano 15 giorni all'iscrizione in palestra...io eviterei di fare gli esercizi a casa, perchè per alcuni serve un po di tecnica e pratica che da quanto ho capito non hai e che quindi dovresti impararla in palestra

    4. fai cardio in questi giorni...qualche flessione, qualche squat a peso libero e addominali

    5. se nel weekend sei a casa approfitta per andare a correre e fare cardio...i pesi li farai durante la settimana...non ti lamentare del freddo...tempra e rende la pelle di una fanciulla piu bella.

    6. scendi con le sigarette sennò fai un km di corsa e ti ricoverano

    7.sprona il tuo fidanzato a venire a correre con te, se non vuole proprio, ricattalo come solo voi donne sapete fare

    8. la dieta va bene...seguirla però...non scriverla qua e poi a casa nelle serate di depressione tra donne va fate fuori 5 nocciolati novi

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    1. io farei la ceretta pure al braccio ....scherzo...mi piacciono le donne un po pelosine
    ma daiiiiiiiiii nessuna ragazza praticamente si depila le braccia!

    2. dalle foto del bicipite non si ricava una cippa lippa... tranne che sei fidanzata, curi le unghie, ha un braccialetto orrido e una maglietta sulla stessa via

    ahaha ma era solo per scherzare
    che sono fidanzata é vero, ma oddio l'hai intuito per il graffio sulla spalla? ahah
    la maglietta é dell'hard rock café non é orrida!

    3. mancano 15 giorni all'iscrizione in palestra...io eviterei di fare gli esercizi a casa, perchè per alcuni serve un po di tecnica e pratica che da quanto ho capito non hai e che quindi dovresti impararla in palestra

    okei

    4. fai cardio in questi giorni...qualche flessione, qualche squat a peso libero e addominali

    okei 2

    5. se nel weekend sei a casa approfitta per andare a correre e fare cardio...i pesi li farai durante la settimana...non ti lamentare del freddo...tempra e rende la pelle di una fanciulla piu bella.

    mmm... vedremo..

    6. scendi con le sigarette sennò fai un km di corsa e ti ricoverano

    siiii lo so lo so >_<

    7.sprona il tuo fidanzato a venire a correre con te, se non vuole proprio, ricattalo come solo voi donne sapete fare

    secondo te non ci ho già provato fino allo sfinimento? che dirti ci riproverò di nuovo

    8. la dieta va bene...seguirla però...non scriverla qua e poi a casa nelle serate di depressione tra donne va fate fuori 5 nocciolati novi

    non preoccuparti.....davvero la faccio sono fissata che credi
    e quando sono depressa non mi butto sul cibo

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    ne conosco un paio che si depilano le braccia asd

    l'ho intuito dal graffio e dall'anello

    la maglia è dell'hrc? chiedo perdono l'avevo scambiata per una smanicata qualunque (che sarebbe orrida cmq, contro ogni stile, ma siccome è del locale la lasciamo stare ;-) )

    di al tuo ragazzo che chi non lavora non fa l'amore...secondo me appena glielo dici non ti sente perchè sta gia correndo

    una donna depressa che non si butta sul cibo... un caso piu unico che raro... la mia si mangiava i divani

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ten. Kawalsky Visualizza Messaggio
    ne conosco un paio che si depilano le braccia asd

    l'ho intuito dal graffio e dall'anello

    la maglia è dell'hrc? chiedo perdono l'avevo scambiata per una smanicata qualunque (che sarebbe orrida cmq, contro ogni stile, ma siccome è del locale la lasciamo stare ;-) )

    di al tuo ragazzo che chi non lavora non fa l'amore...secondo me appena glielo dici non ti sente perchè sta gia correndo

    una donna depressa che non si butta sul cibo... un caso piu unico che raro... la mia si mangiava i divani
    ma la maglietta non é smanicata avevo tirato su la manica. é a maniche corte, anch'io ODIO le smanicate.

    ahahah... come no. al mio ragazzo entrano ed escono dall'altra parte frasi come quelle... più testardo non potevo trovarlo (dolce premuroso quanto vuoi ma terribilmente pigro e testardo!)

    no, io fumo e ascolto musica
    e magari faccio anche esercizio perché almeno mi sfogo

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    ma la maglietta non é smanicata avevo tirato su la manica. é a maniche corte, anch'io ODIO le smanicate.

    ahahah... come no. al mio ragazzo entrano ed escono dall'altra parte frasi come quelle... più testardo non potevo trovarlo (dolce premuroso quanto vuoi ma terribilmente pigro e testardo!)

    no, io fumo e ascolto musica
    e magari faccio anche esercizio perché almeno mi sfogo
    per la maglietta perdonata... per il graffio... fate cose turche eh tu e il cherubino ...un motivo in piu per ricattarlo con quello che ti ho detto io...
    nn fumare quando sei depressa... mangiai cioccolata piuttosto

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ok cioccolato fondente con peperoncino

    per il resto non commento!

Discussioni Simili

  1. Consiglio Iscrizione Palestra!?
    Di bacchinif nel forum Rest Pause
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 31-03-2016, 02:38 PM
  2. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  3. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  4. iscrizione in palestra
    Di Stew nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 11:29 AM
  5. iscrizione in palestra
    Di Stew nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 11:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home