Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: allenamento per volley

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    18

    Molto dubbioso allenamento per volley

    Ciao a tutti, sono un giocatore di volley(serie c), ma sono anche appassionato di palestra (e bodybuilding).
    Poichè ho la possibilita di fare allenamento cn i pesi, volevo sapere se mi potete suggerire una scheda di allenamento adatta al mio sport.
    Cioè sedute di pesi che mi aiutino a sviluppare esplosività e un po di massa( ma senza esagerare sulla massa).
    Sono 186cm x 76kg.
    se avete bisogno di altri dati non avete che da chiedere.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ci sono dei thread in cui se n'è parlato
    ad esempio "..get vertical" fai una ricerca

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da janick_gers Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un giocatore di volley(serie c), ma sono anche appassionato di palestra (e bodybuilding).
    Poichè ho la possibilita di fare allenamento cn i pesi, volevo sapere se mi potete suggerire una scheda di allenamento adatta al mio sport.
    Cioè sedute di pesi che mi aiutino a sviluppare esplosività e un po di massa( ma senza esagerare sulla massa).
    Sono 186cm x 76kg.
    se avete bisogno di altri dati non avete che da chiedere.

    Grazie a tutti
    per la massa direi di non preoccuparti, xkè se ti alleni anche con la tua squadra di pallavolo seriamente (3 volte a settimana tipo) è difficile aumentare di molto con la massa... come ha detto claudio, dai un'occhiata al 3d "get strong, get fast, get vertical". Ti dico come ho fatto io (giocavo in serie D come centrale)... la mia scheda per massa l'ho mantenuta uguale, per lo squat ho prima fatto un periodo di 4x8, poi un periodo di 4x6, infine sono passato ad usare squat dinamico (con risalita esplosiva) in 10x3 con 60''. Ti assicuro che i risultati ci sono stati

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    io ho visto che alcune squadre utilizzano il mezzo squat invece che lo squat completo...
    lo fanno perchè si avvicina più al gesto del salto (a muro)??

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    si, infatti in genere quando si salta non si va mica in accosciata totale come nello squat completo...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ma truttavia continuo a preferire il transfer dato dallo squat completo...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    che bello pallavolo qst anno dovevo decidere se andare a fare volley con la squadra della mia città o andare in palestra, ho scelto la seconda xkè la squadra si allenava in una palestra bruttissima e il prezzo era + o - uguale. quindi x aumentare l' elevazione che esercizi fate voi professionisti ?

    a dir la verità mi devo iscrivere mercoledì 1ottobre in palestra quindi vi chiedo BodyBuilding o Pallavolo ? ma è vero che la pallavolo fa diventare + alti ? io a 18 anni cresco ancora in altezza?
    Ultima modifica di lipidiman; 30-09-2008 alle 04:45 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è giusto quello che dice dark ma lo squat full serve a bilanciare il tono sui vari capi del quadricipite.. per evitare squilibri che a medio-lungo termine (di solito medio) si pagano con l'infortunio.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in genere il transfer + rapido sul salto lo si ha con la pliometria
    classici sono i salti stessi, i balzi sui e dai gradoni\box ad una o 2 gambe.

    in palestra si lavora essenzialmente con stacchi e squat cercando di allenare la muscolatura delle gambe implicata nel salto e nel bilanciamento muscolare
    probabilmente se fossi un preparatore userei anche il push press e altri parziali delle alzate olimpiche

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    che bello pallavolo qst anno dovevo decidere se andare a fare volley con la squadra della mia città o andare in palestra, ho scelto la seconda xkè la squadra si allenava in una palestra bruttissima e il prezzo era + o - uguale. quindi x aumentare l' elevazione che esercizi fate voi professionisti ?

    a dir la verità mi devo iscrivere mercoledì 1ottobre in palestra quindi vi chiedo BodyBuilding o Pallavolo ? ma è vero che la pallavolo fa diventare + alti ? io a 18 anni cresco ancora in altezza?
    non ti fa diventare più alto...
    per u programma in palestra specifica per l'elevazione guarda, come già consigliato, "get strong, get fast, get vertical" in rilievo nella sezione programmazione...

    si a 18 anni cresci o no ancora è un atto puramente individuale dipende da che punto sei tu nello sviluppo..

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    è giusto quello che dice dark ma lo squat full serve a bilanciare il tono sui vari capi del quadricipite.. per evitare squilibri che a medio-lungo termine (di solito medio) si pagano con l'infortunio.
    d'accordissimo, usa full squat e vai sicuro

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    grazie era quello il topic che cercavo tanto tempo fa !!! riprendendo il discorso dell altezza io nn credo che sia solo una coincidenza che i giocatori d basket e d volley siano alti 2m , secondo me qst (insieme al basket) è un genere d sport che t faccia sviluppare una buona altezza. o sbaglio ? possibile che migliaia di persone che facciano qst sport siano alti solo x la loro genetica ??????

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    non ti fa diventare più alto...
    per u programma in palestra specifica per l'elevazione guarda, come già consigliato, "get strong, get fast, get vertical" in rilievo nella sezione programmazione...

    si a 18 anni cresci o no ancora è un atto puramente individuale dipende da che punto sei tu nello sviluppo..
    non sapete quanti la pensano in questo modo... io direi che con sport del genere addirittura si corre il rischio inverso... con continui salti e compressioni della spina dorsale si rischia addirittura di perdere qualche cm...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    voi k ne pensate?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Roma (Nord)
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    effettivamente il tuo discorso c può stare, ma ripeto allora xkè tutti i giocatori d basket e volley sono giganti di 2m ? che sia una coincidenza c credo poco

Discussioni Simili

  1. Scheda Allenamento per allenamento domestico
    Di Francesco9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2019, 12:52 AM
  2. integrazione nel volley!!!
    Di sganza nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-2007, 01:54 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home