Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Parere 08/09

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito Parere 08/09

    Allora, pongo l'attenzione sul mio programma, in modo da avere quante più opinioni possibili!


    Attualmente sn in massa, e tralasciando la mia alimentazione, vorrei sapere cosa ne pensate del mio programma...

    Da considerare xo, che essendo uno scarsone in forza, sui multy preferisco lavorare a basse rep, e cercando di gestire al meglio i carichi.

    Attualmente mi alleno in questo modo:

    Petto-Bicipiti

    Bench press 5x5 Massimale provato tempo fà 110kg
    Manubri inclinata 4x8
    Croci piana 4x8
    Crossover ai cavi 3x15(pump)

    Curl bil dritto 4x8
    Curl concentrato 3x10 (non carico molto xche sono un muscolo molto sensibile allo stress, su di me almeno)

    Nulla di effettivo...ovviamente vario a seconda del lavoro da fare.

    Dorso

    Stacco da terra classico 6x3 basse rep e controllo dell'esecuzione...massimale 170kg, ma esecuzione così così...

    Trazione Qui lavoro a num totale di rep, lasciando il numero di set, cercando ancora il modo di zavorrare...

    Rematore 4x8 Alterno il man al bil, variando ovviamente il wo a seconda del lavoro da fare.

    Tirate al cavo alto 3x15 (pump, ma nn è sempre presente)


    Mercoledì riposo

    Gambe

    Squat 5x5

    Stacco 3x20 (non molto pesante...alla ricerca di un miglior "rapporto" con le mie gambe...)

    Leg Curl 4x10

    Calf in piedi e seduto...odio i polpacci...

    Spalle-Tricipiti

    Lento avanti 4x8

    Tirate al mento presa larga 4x8

    Aperture laterali e aperture a 90° 3x10

    French press 4x8
    Manubrio dietro la testa 4x8
    Ercolina 3x15 (pump)

    Anche quì dipende da come affronto il wo, quindi il tutto è scritto in linea di massima...nulla di effettivo...

    Ora, io cosi sto andando bene, proprio ieri andavo 86,5kg...prendendo circa 2kg in un mese, pur non "spanzando" troppo!

    Ora, non so se cambiare metodo oppure se secondo voi va bene così, apportando solo delle precisazione dove è necessario...

    Ripeto, il tutto è in linea generale, e comunque nulla di definitivo, dato che stavo cercando di impostare il lavoro solo sulle alzate principali, anche se ho dei timori xche nell'ultimo periodo hostudiato un pò l'andamento del mio corpo, e mi sn reso conto che i complementari sono quelli con cui meglio "interagisco" durante i wo...vedremo!


    Ora ditemi voi...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    a me sinceramente non piace, è un miscuglio di più cose. Preferisco schede che diano uno stimolo chiaro al muscolo.

    Secondo me, una programmazione secondo lo scopo sarebbe più idonea. Ti consiglio:

    - 3 mesi di forza pura: più alzi il massimale più successivamente in fase di massa potrai lavorare a pesi più alti.

    - 6 mesi di massa: lavori con range 12-6 reps, niente pump.

    - 2/3 mesi di definizine della densità e qualità muscolare: range 15-10reps, anche con pump, o classico 8x8.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao,
    non mi sembra male il tuo WO, ti vorrei fare una domanda pero', a che scopo fai il pump? lo sai che io di queste cose non ci capisco nulla
    quanto sei alto?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    a me sinceramente non piace, è un miscuglio di più cose. Preferisco schede che diano uno stimolo chiaro al muscolo.

    Secondo me, una programmazione secondo lo scopo sarebbe più idonea. Ti consiglio:

    - 3 mesi di forza pura: più alzi il massimale più successivamente in fase di massa potrai lavorare a pesi più alti.

    - 6 mesi di massa: lavori con range 12-6 reps, niente pump.

    - 2/3 mesi di definizine della densità e qualità muscolare: range 15-10reps, anche con pump, o classico 8x8.


    Call in def sei in deficit calorico il pump non serve, xche se nn hai "materiale" nello stomaco, cosa porti nel muscolo x dare pump?


    Cmq sono in massa, e lavoro su quello, ma le alte rep non mi piaciono e non mi sento di lavorare bene...preferisco le basse rep...

    @Uber, il Pump nel bb viene inserito a fine wo, in modo da aiutare l'apporto di nutrienti al muscolo ed aiutarlo a crescere.

    è cmq una fase superflua, quindi non lo faccio sempre...

    Edit: 186cm sn alto...

    EDIT2: ma mi spieghi dove lo vedi il miscuglio di roba?
    Ultima modifica di tarantino; 15-09-2008 alle 09:54 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Call in def sei in deficit calorico il pump non serve, xche se nn hai "materiale" nello stomaco, cosa porti nel muscolo x dare pump?

    il pump che intendevo io è quello di "occlusione", basse reps e lacci emostatici, da test è confermata una crescita della massa del 12% e aumento della forza del 14%. scusa per l'omissine.

    Cmq sono in massa, e lavoro su quello, ma le alte rep non mi piaciono e non mi sento di lavorare bene...preferisco le basse rep...

    @Uber, il Pump nel bb viene inserito a fine wo, in modo da aiutare l'apporto di nutrienti al muscolo ed aiutarlo a crescere.

    è cmq una fase superflua, quindi non lo faccio sempre...

    Edit: 186cm sn alto...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    AH....quello che mi raccontasti tempo fà???


    Ma no...solo un ex a alte rep x apportare un pò di sangue ai muscoli!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    A me invece il programma piace ma apporterei alcune modifiche:

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio

    Petto-Bicipiti

    Bench press 5x5 Massimale provato tempo fà 110kg
    Manubri inclinata 4x8 prova prima un 4x6
    Croci piana 4x8 prova prima un 4x6
    Crossover ai cavi 3x15(pump)

    Curl bil dritto 4x8 prova prima un 4x6
    Curl concentrato 3x10 (non carico molto xche sono un muscolo molto sensibile allo stress, su di me almeno)

    Nulla di effettivo...ovviamente vario a seconda del lavoro da fare.

    Dorso

    Stacco da terra classico 6x3 basse rep e controllo dell'esecuzione...massimale 170kg, ma esecuzione così così...

    Trazione Qui lavoro a num totale di rep, lasciando il numero di set, cercando ancora il modo di zavorrare...

    Rematore 4x8 Alterno il man al bil, variando ovviamente il wo a seconda del lavoro da fare. prova prima un 4x6

    Tirate al cavo alto 3x15 (pump, ma nn è sempre presente)


    Mercoledì riposo

    Gambe

    Squat 5x5

    Leg press 4x6

    Stacco 3x20 (non molto pesante...alla ricerca di un miglior "rapporto" con le mie gambe...) Stacchi rumeni 4 x 6-8

    Leg Curl 4x10

    Calf in piedi e seduto...odio i polpacci...

    Spalle-Tricipiti

    Lento avanti 4x8 prova prima un 4x6

    Tirate al mento presa larga 4x8 prova prima un 4x6

    Aperture laterali e aperture a 90° 3x10

    French press 4x8 prova prima un 4x6
    Manubrio dietro la testa 4x8 prova prima un 4x6
    Ercolina 3x15 (pump)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    spero che tarantino voglia usare un minimo di progressioni, ma la strurrura non mi sembra male cmq.

    bella tarantella sei piu' alta di me eh?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    spero che tarantino voglia usare un minimo di progressioni, ma la strurrura non mi sembra male cmq.

    bella tarantella sei piu' alta di me eh?
    Che tipo di progressioni?

    Tira un esempio...

    Txn Boro!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    progressioni di carico (%)
    progressioni di serie a volume costante.
    progressioni di volume
    etc etc etc
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    progressioni di carico (%)
    progressioni di serie a volume costante.
    progressioni di volume
    etc etc etc
    Vabbè, ovvio...ma x ora nn segua nulla di particolare...


    Cmq altri pareri?
    +
    Edit. nelle gambe ho scritto stacco 3x20....bugia! Sn affondi ad essere 3x20, non lo stacco...scusate!
    Ultima modifica di tarantino; 16-09-2008 alle 05:24 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Secondo me se ti alleni in monofrequenza dovresti aumentare leggermente il volume di alcune sessioni.

    Per quanto riguarda le gambe leverei lo stacco 3x20 e ci metterei pressa, affondi e uno o due esercizi per i femorali (stacchi GT, leg curl).

    Nel WO delle spalle aggiungerei delle scrollate per i trapezi con bilanciere o manubri

    Per i tricipiti inserirei panca stretta e dip, così fai anche una sorta di richiamo per il petto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teonida Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..
    Secondo me se ti alleni in monofrequenza dovresti aumentare leggermente il volume di alcune sessioni.

    Per quanto riguarda le gambe leverei lo stacco 3x20 e ci metterei pressa, affondi e uno o due esercizi per i femorali (stacchi GT, leg curl).

    Nel WO delle spalle aggiungerei delle scrollate per i trapezi con bilanciere o manubri

    Per i tricipiti inserirei panca stretta e dip, così fai anche una sorta di richiamo per il petto.

    Ma l'ho scritto, è tutto in via teorica...il wo cambia a seconda di come vanno le cose...

    X le gambe, l'ho editato dopo...non è lo stacco, ma l'affondo ad essere 3x20!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Ma l'ho scritto, è tutto in via teorica...il wo cambia a seconda di come vanno le cose...
    Ho capito che è in via teorica, ho solo detto quello che io modificherei come base di partenza...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    io ti sconsiglio lo stacco con 20 rep....ke per 3 significa 60...è vero ke tu dici di farlo "leggero"...ma cmq secondo me finisci per spaccarti i lombari

Discussioni Simili

  1. Datemi un vostro parere...
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:48 PM
  2. parere
    Di Satriani nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 05:23 PM
  3. @@@ Urge parere @@@
    Di Corvette nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-12-2002, 06:00 PM
  4. parere new forum
    Di Crashh nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-12-2002, 11:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home