Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Voglia di ritornare a vivere

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Felice Voglia di ritornare a vivere

    Ciao a tutti,da quasi un mese mi sto allenando,per molti è una cosa semplice,banale,ma per uno come me è una cosa straordinaria !! La sensazione di sentirsi finalmente un corpo,no,non fraintendetemi,Biafra ero e Biafra sono,però sono cambiate tante cose.Mangio con attenzione seguendo una buona alimentazione:COLAZIONE ORE 7.00 cinque fette biscottate con il miele,200cc di succo di frutta,SPUNTINO ORE 10.00 un panino con la bresaola,PRANZO ORE 12.30 pasta,carne(bianca,rossa, pesce,uova) verdura o ortaggi,SPUNTINO ORE 15.30 fette biscottate con miele,ALLENAMENTO 3 VOLTE ALLA SETT. 17.00 CANA ORE 19.30 carne(bianca,rossa, pesce,uova)
    Per quanto riguarda l'allenamento LUNEDI' pettorali e bicipiti(panca con bilanciere,croci con manubri) MERCOLEDI' dorsali e tripiti (rematore con bilanciere,remat.con manubrio con piede sulla panca) VENERDI' gambe e spalle (squatt,affondi,calf in piedi,lento dietro e alzate laterali) PER TUTTO FACCIO 3 SERIE da 15.Come vi dicevo,la straordinarietà è nel sentire i "muscoli" che lavorano,la cosidetta pompa,cosa che non sapevo esistesse.o almeno nel mio corpo!!! Mi date qualche nuovo consiglio ??

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    se scrivi in maniera verticale rendi la lettura più chiara...

    tipo così
    lunedì
    pettorali 3x1...etc

    il consiglio scusa ma non ho capito per cosa lo vorresti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    fai come ti ha detto davide (SuperTizio), scrivi la scheda in verticale
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    io per fortuna riesco a leggere anche in orizzontale...
    se non sbaglio avevi scritto qualche tempo fa...

    allora premetteo che non ho enormi conoscenze e sicuramente prima di muovermi e cambiare qualcosa al tuo posto aspetterei altri pareri...

    se la mia lettura orizzonate non mi inganna mancano i bicipiti....io li inserirei insieme al petto il lunedi...

    Per l'esperienza che ho una split( scheda divisa per gruppi muscolari) è meno impegnativa di una divisa in due sedute ABAB e nel tuo caso (se sei quello dell'altra volta che aveva avuto problemi di salute) io non mi affaticherei troppo in questo primo periodo...pero c'è da dire che dopo un mesetto il 3x15 a mio parere non serve piu a niente (non che prima servisse a tanto...ma sempre meglio di stare fermo).

    io passerei a 10-8 ripetizioni per i fondamentali (squat, panca ecc.) con uno schema del tipo 10-8-8-10 non troppo ipegnativo. nei complementari (croci affondi rematore manubri) continuerei con 12-15 ripetizioni.

    per i bicipiti puoi fare un curl con bilancere tipo 10X3 e poi un curl concentrato.

    aggiungerei poi un altro esercizio per il petto tipo distensioni su panca alta.

    di diete ne capisco ancora meno...ma quello che mangi in linea di massima va bene....ma molto dipende dalle quantita che tu non hai messo come no hai messo miliardi di altri particolari fondamentali per valutare il programma di allenamento (es recuperi) e la dieta.

    p.s. leggi gli articoli del forum come ti hanno gia detto di sicuro. Non ci trovi la scheda gia fatta ma capisci piu o meno come si imposta un programma...... perche io personalmente non mi fiderei troppo di me.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Occhiolino Sono meno di un neofita !!

    [quote=SuperTizio;414688]se scrivi in maniera verticale rendi la lettura più chiara...

    Premetto che sono un neofita,come scrissi già tempo addietro,ho vissuto circa 40anni della mia vita senza fare nessunissimo tipo di sport o il minimo sforzo fisico ! Sono reduce sopravvissuto e miracolato da una patologia rara,solo ORA i medici mi hanno dato il VIA LIBERA ALLO SPORT,anche al B.B.!! Quindi,non ne CAPISCO NIENTE!!!! Perdonatemi se per voi una cosa può essere BANALE,mentre per me NO !
    Come dissi in precedenza,mi devo allenare a casa,dato che vivo in campagna,lontano da palestre,mi alleno 3 volte a settimana,con un bilanciere,un paio di manubri intercamb.una panca e molti pesi.
    LUNEDI:Pettorali e Bicipiti
    Distensioni con bilac.3x15 (pett.)
    Croci con man. 3x15 (pett.)
    Curl bilanc. 3x15 (bicip)
    Concentraz.con man.3x15 (bicip.)
    MERCOLEDI'orsali e Tricipiti
    Rematore bilanc. 3x15 (dorsal.)
    Rematore un braccio con man. con gamba su panca 3x15 (dorsal.)
    French Press bilanc.3x15 (tricip.)
    Manub.dietro la nuca 3x15 (tricip.)
    VENERDI': Gambe e Spalle
    Squat bilanc.3x15 (gamb)
    Affondi manub.3x15 (gamb.)
    Lento dietro bilanc.3x15 (spall.)
    Alzate laterali man 3x15 (spall.)
    Questo allenamento è da circa un mese che lo faccio,ricordatevi che ho FORZA,RESISTENZA e FISICO ""ZERO""!! Ora mi chiedo se cambiereste qualcosa,o aggiungereste qualcosa !! SERIE,RIPETIZIONI,ESERCIZI !!!
    DITEMI LA VOSTRA.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ci sono un bel po di cose che non vanno. Non colendo stravolgere la tua scheda (ma ti dico che cercando nel forum trovi di sicuro di meglio) ecco cosa farei:
    -mancano i recuperi
    -sbagliato fare tutto in 3x15... il corpo ha bisogno di diversi stimoli... e i muscoli non sono tutti uguali...
    -farei un piramidale inverso (4x4-6-8-10) per la panca piana
    -aggiungerei panca inclinata in piramidale normale (4x10-8-6-4)
    -le croci le farei in 3x10
    -aumenta il peso nel curl bilanciere e diminuisci le ripetizioni (fai un 4x8)
    -meno ripetizioni nel rematore con bilanciere, fai un 4x8 al max
    -prima del rematore inserirei stacchi in 4x6
    -per la schiena inserirei anche trazioni alla sbarra se puoi... (sempre prima del rematore)
    -leva il rematore con manubrio se aggiungi stacchi e/o trazioni
    -per i tricipiti farei panca presa stretta e/o dip
    -15 ripetizioni per lo squat nun se possono vedè... fai un 4x6
    -meno ripetizioni anke negli affondi... fai un 3x10
    -il lento fallo avanti e in piedi in piramidale inverso (4x4-6-8-10)
    -le alzate laterali falle in 3x10

    praticamente tutta da rifare... per i recuperi farei intorno ai 120'' per gli esercizi fondamentali e tra gli 80 e i 100'' per i complementari

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    dark, però considerando che non fa sport da 40 anni e che ha appena iniziato io non passerei già a serie da 4-6-8 ripetizioni perchè significa alzare non di poco il carico e considerando che si allena a casa da solo può risultare pericoloso (senza considerare che tendini e articolazioni non sono assolutamente abituati ad un lavoro del genere).

    io gli consiglierei di farsi un altro mesetto tutto in 3x10 alzando di poco il carico, così da dare un altro po' di tempo al suo corpo per risvegliarsi e in modo da migliorare l'esecuzione degli esercizi.

    dopodicchè gli consiglierei le stesse cose che gli hai detto tu.. però credo che ora sia un po' prematuro

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Felice Grazie!!

    Grazie ragazzi,i vostri consigli sono veramente fondamentali,vi ringrazio di vero cuore,vi terrò informati,ciao a presto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    dark, però considerando che non fa sport da 40 anni e che ha appena iniziato io non passerei già a serie da 4-6-8 ripetizioni perchè significa alzare non di poco il carico e considerando che si allena a casa da solo può risultare pericoloso (senza considerare che tendini e articolazioni non sono assolutamente abituati ad un lavoro del genere).

    io gli consiglierei di farsi un altro mesetto tutto in 3x10 alzando di poco il carico, così da dare un altro po' di tempo al suo corpo per risvegliarsi e in modo da migliorare l'esecuzione degli esercizi.

    dopodicchè gli consiglierei le stesse cose che gli hai detto tu.. però credo che ora sia un po' prematuro
    ok per il fatto di non scendere troppo con le ripetizioni...
    tuttavia questo "risveglio muscolare" non lo farei con dei 3x10, ma con dei piramidali normali, partendo da 10 ripetizioni (4x10-8-6-4). Dopo ciò potrai ricominciare a spingere

Discussioni Simili

  1. ritornare in forma, MISSION IMPOSSIBLE
    Di pojke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 04:13 PM
  2. Hovoglia di ritornare a vivere !!!!
    Di zeppelin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10-08-2008, 08:41 PM
  3. Scheda Roccia prima di Ritornare alla forza
    Di ROCCIA86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2006, 11:44 AM
  4. ritornare in forma
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home