Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto x scheda e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito Aiuto x scheda e dieta

    Ciao a tutti faccio palestra da 8 mesi ormai e nn riesco a raggiungere i risultati ke voglio,ho ancora della pancetta ke nn mi lascia vedere gli addominali,e i miei muscoli nn sono cresciuti piu di tanto, ho 19 anni sn alto 1 e 70 e peso 63 kg,questi sn gli esercizi ke faccio in palestra:

    Tutti i giorni:
    Tappeto 15 minuti
    Addominali inferiori 4x20
    Addominali superiori 4x30
    Sit-up 4x20
    Iperestensioni 3x20

    Lun:
    Tricipiti cavi presa stretta 4x10-8-6-6
    tricipiti presa inversa 4x6
    dips parallele 4x15
    bicipiti panca scott 4x10-8-6-6
    curl concentrato 4x6

    Mar:
    Lento avanti 4x10-8-6-6 (multipower)
    Alazate laterali 4x8
    Alzate laterali singole 3x6
    Aperture posteriori 4x6

    Mer:
    Panca piana 4x10-8-6-6
    Panca inclinata 4x8-8-6-6
    Distensioni a incrocio 4x8
    Chest press(stretto) 4x6-6-4-4
    Croci cavi 4x8

    Gio:
    Trazioni: 5x8
    Lat machine inverso 4x8-8-6-6
    Pulley basso 4x8-8-6-6
    Tricipiti corda 4x10-10-8-6
    Dips panchette 4x15

    Ven:
    Leg press 4x10-8-6-6
    Affondi 3x6
    Leg curl 4x10
    Calf seduto 4x20
    Alzate laterali 4x8
    step 10'

    Per quanto riguarda l'alimentazione mangio tanto ma nn ingrasso,mi rimane solo quel poco di pancia,x favore qualcuno sa consigliarmi se questi esercizi sn giusti ed è anke ben accettata qualke consiglio x quanto riguarda la dieta da seguire x favore risp

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,095

    Predefinito

    madosca benedetta!!
    troppa troppa troppa roba!

    i muscoli crescono a riposo e non durante l'allenamento.. se non gli dai il tempo di recuperare non crescerai mai!

    esercizi fondamentali: squat, stacco da terra, panca piana, rematore, trazioni, lento avanti. prediligi questi più qualche complementare.

    attività aerobica e addominali alla fine dell'allenamento.
    non esistono addominali superiori e inferiori. il retto dell'addome è unico e bastano 3-4 serie da 15-20 (al massimo usa un sovraccarico)

    per il resto, la scheda secondo me è da rifare daccapo.. leggiti un po' il forum, soprattutto i threads in evidenza e poi prova a farne un'altra..

    per quanto riguarda la pancia.. l'allenamento aiuta ma il grosso lo fa la dieta, se non riesci a toglierla è perchè sbagli qualcosa a tavola. posta la tua dieta nella sezione adatta così che ti viene dato qualche consiglio.

    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    No ma che dici Power!!!! Dovrebbe aggiungere almeno 2 sedute divise in 2, di modo da riempire il tutto il sabato e la domenica, con uno schema a serie interrotte..






















    AHAHAHAHA... Non potevo nn approfittare..[d-|]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    In pratica qual'è la cosa migliore?aumentare e coinvolgere anke gli altri due giorni?
    Ultima modifica di Luca strife; 28-08-2008 alle 03:50 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    No era puro sarcasmo per dire il contrario, cioè sfoltire e non andare otre le tre sedute settimanali... Ma prima ti consiglio una bella settimana (anche qualcosa in più) di riposo assoluto dai pesi, per poi rientrare con una scheda degna di tal nome...
    Ultima modifica di B/ J/ 4 /2; 28-08-2008 alle 04:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VPower Visualizza Messaggio
    madosca benedetta!!
    troppa troppa troppa roba!

    i muscoli crescono a riposo e non durante l'allenamento.. se non gli dai il tempo di recuperare non crescerai mai!

    esercizi fondamentali: squat, stacco da terra, panca piana, rematore, trazioni, lento avanti. prediligi questi più qualche complementare.

    attività aerobica e addominali alla fine dell'allenamento.
    non esistono addominali superiori e inferiori. il retto dell'addome è unico e bastano 3-4 serie da 15-20 (al massimo usa un sovraccarico)

    per il resto, la scheda secondo me è da rifare daccapo.. leggiti un po' il forum, soprattutto i threads in evidenza e poi prova a farne un'altra..

    per quanto riguarda la pancia.. l'allenamento aiuta ma il grosso lo fa la dieta, se non riesci a toglierla è perchè sbagli qualcosa a tavola. posta la tua dieta nella sezione adatta così che ti viene dato qualche consiglio.

    ciao!
    quoto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ma come mai gli addominali è meglio farli alla fine?io cmq li ho sempre fatti all'inizio dell'allenamento insieme alla corsa :S,quante cose ke sbaglio :P

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    gli addominali vanno sempre fatti a fine allenamento...
    sono muscoli "stabilizzatori" e vengono coinvolti in esercizi "pesanti" come squat e stacchi. Quando si affrontano questi esercizi è meglio avere gli addominali freschi altrimenti si rischia di infortunarsi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ...cambia istruttore e spiegagli il tuo obiettivo...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Mi domando come non ancora sia andato in sovrallenamento.
    Ma a parte la scarsità di risultati rischi seriamente di infortunarti.Usala come carta igienica quella scheda

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    è ruvida... meglio di no...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    1,70 x 64
    Messaggi
    20

    Predefinito

    infatti nn mi aveva mai convinto tanto quell'istruttore,cmq le cose basi le ho capito,devo allenarmi massimo 3 volte a settimana preferibilmente un giorno si e un giorno no,ora devo solo capire come impostare un buon programma di allenamento in qst 3 giorni

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Start Visualizza Messaggio
    Mi domando come non ancora sia andato in sovrallenamento.
    io credo invece che sia avvenuto esattamente il contrario ti stai sottoallenando.
    per intenderci nella scheda c'è troppa roba e troppa roba scarsa e poca di qualità.
    proprio per questo quando ti alleni a livello inconscio ti prepari per una maratona, non per i 400 metri.
    alla fine credi di spingere ma non spingi, sei stanco perchè hai fatto troppo non perchè hai spinto.

    come ti hanno detto giustamente gli altri diminuisci gli esercizi, concentrati su pochi
    squat
    stacco
    panca
    trazioni
    parallele
    lento
    rematore
    ovviamente se puoi farli in sicurezza
    e basati sull'aumentare i carichi.

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 09:34 PM
  3. Aiuto Scheda Massa + Relativa Dieta
    Di beppe86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 01:24 AM
  4. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  5. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home