Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto: polpacci.... :-(

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Perplesso Aiuto: polpacci.... :-(

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio per come allenare ma sopratutto sviluppare i maledetti polpacci...Sono Dario 25 anni, e da un anno ho ripreso la palestra...in passato ho fatto 2 anni nuoto e 3 palestra e poi un periodo dovuto al vecchio lavoro di 1 anno e mezzo in cui nn facevo gran che.
    Cmq ho ricominciato alla grande e cn tanta grinta e i risultati si sn visti fin da subito, oggi sono in forma ma ho un problema a sviluppare i polpacci in quanto essendo alto 1.93 e peso 80 kg le mie gambe sono lunghe e quindi pur facendo sforzi per l'allenamento dei polpacci nn si vedono un gran che.
    I quadricipiti hanno la loro bella forma tonica ma i polpacci no....Capirete che mi sento un pò a disagio perchè mentre per il tronco spalle pettorali ecc tt va alla grande i miei polpacci sono + piccoli quasi dei mie bicipiti. Attualmente oltre a fare il normale allenamento in palestra di 3 o 4 volte a settimana i gg liberi faccio a casa 20 min di step e 30 min di ciclette...è una prova che ho iniziato da una settimana e spero mi dia risultati anche se perdo peso e definisco un pò +.....cmq se avete dei consigli su esercizi apparte il culf da fare sarei contento..Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    i polpacci sono tra i + duri da allenare perchè determinati fortemente dalla genetica... cmq tu sfiniscili, usa ripetizioni molto alte (in genere reagiscono bene)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao dark....ma dici che lo step e la bici servono a ben poco?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    direi k nn ci fai molto... calf, calf e ancora calf...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    grazie...seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ciao dario..allora partendo dal fatto ke bici (come hobby/sport) allunga i muscoli delle gambe e quindi ostacola(anke se nn è che non li hai) la crescita dei muscoli delle gambe sopratt a livello di massa ..e sopratt se si fa già fatica a metterla..con questo non dico che non devi / puoi farla anzi..è solo un'informazione nel senso non spremerti troppo..2 volte a settimana 35 min di cilcette o una volta ciclette una step vanno benissimo..cmq per i polpacci ti consiglio di fare serie ad alte rip (stai tra le 10 e le 12) per i polpacci da seduto (utilizzi il soleo perkè il gastrocemio essendo le ginocchia piegate non interviene.. e il soleo lavora + ad alte rep) ..e a questo gli abbini la calf da impiedi in qls salsa tu voglia (con manubri...con bilancere sul collo stile squat..al multy ..alla macchina per il calf..) [con questi utilizzi il gastrocemio e poi anke enfatizzare il coinvolgimento di una parte + ke un altra variando di skeda in skeda ad esempio la direzione delle punte] ...
    puoi fare es 4 x calf in piedi seguite da 3 x calf seduto... e sei a posto...tieni 1 sec il picco di contrazione nella parte superiore del movimento ..usa carichi pesanti (perkè ogni giorno quando cammini i polpacci hanno kg e kg di peso..figurati ke resistono a una forza superiore addirittura al tuo peso) e qnd se fai 30 kg al calf in piedi nn serve a niente..
    saluti

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    grazie mille, magari oltre al normale allenamento delle gambe in palestra posso sfruttare gli altri due gg in cui faccio la parte superiore e fare a fine allenamento serie di esercizi che mi hai consigliato solo per i polpacci
    ...in poche parole allenarli 3 volte a settimana e lasciare da parte + la bici e lo step...vi saprò ridire

Discussioni Simili

  1. polpacci aiuto
    Di cremoneseamore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 11:51 AM
  2. aiuto polpacci
    Di judoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-02-2007, 01:35 PM
  3. spalle/braccia/polpacci
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 04:46 PM
  4. polpacci e femorali:rispondete in tanti!!
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 12:26 AM
  5. Polpacci
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home