Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito Consiglio

    Salve a tutti. Spero di poter contare su un vostro consiglio per il recupero della mia forma fisica. Sono un ragazzo di 18 anni ed è il mio 2 anno di palestra. Attorno a fine aprile, inizio maggio 2003, avevo raggiunto una buona forma fisica 1,75 per 69/70kg, con un incremento notevole della forza fisica e delle dimensioni corporee..Purtroppo a casa di due forti stress emotivi e dell'interruzione della palestra durante l'estate sono arrivato attualmente a pesare 61/62kg. Ho reiniziato da circa 1 mese ad allenarmi, tentando pian piano di recuperare massa. In buona forma assumevo proteine del latte 30g per due volte al di, bcaa, e creatina, e mi allenavo da lunedi al venerdi per circa 2 ore esercitando un solo muscolo al giorno(accopiando i rimanenti nei giorni in cui ero un po meno stanco).Vorrei sapere se anche ora che devo recuperare molta massa potrei usare il mio stesso che utilizzavo pienamente prima, oppure uno più leggero. Ed eventualmente come devo regolarmi con gli integratori se e in che quantità devo assumerne.
    Dalla prima aumentavo gradualmente il peso fino alla 4 serie.
    lun. Petto
    piana 4x10
    spinte manubri su piana 4x10
    chest press 4x10
    p. inclinata (alla macchina) 4x10
    pull over mezzo busto su panca 4x10
    panca declinata 4x10
    dip alle parallelle 4x15

    mar bicipiti&gambe
    scott bil 4x10
    scott manubri 4x10
    curl manubri su panca 4x10
    curl bilanc in piedi 4x10
    concentrato seduto mb 4x10
    leg ext 4x10
    leg curli 4x10


    mer tricipiti&gambe
    estensione con bil dietro su panca legg inclinata 4x10
    pulley down al cavo 4x10
    panca piana imp stretta 4x10
    pulley down unilaterale al cavo alto 4x10
    flex alle parallele per tricipiti 4x15
    abduttori e adduttori 4x10
    polpacci 4x10

    giov dorsali
    lat mach av presa inversa 4x10
    lat mac triangolo 4x10
    trazioni alla sbarra av presa inv 4x10
    lat pulley basso 4x10
    rematore su panca con manub4x10
    pull over mezzo busto 4x10
    lombari panca iper 4x10

    ven spalle
    alz laterali manubri seduto 4x10
    alz frontali manubri seduto 4x10
    alz posteriori seduto 4x10
    lento dietro 4x10
    deltoti anteriori alla macchina 4x10

    Vi ringrazio anticipatamente e conto su una vostra risposta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Guarda io nn sono un esperto di BB ma ti posso dire che l'allenamento che fai è assolutamente improprio in quanto il volume è troppo elevato e nn potresti recuperare al meglio.
    Secondo me un buon inizio sarebbe quello di allenarsi 3 volte a settimana(lasciando 1 giorno di riposo fra le sedute tipo LUN MER VEN)con una split routine.Cmq senti anche gli altri xchè sono + esperti di me.Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Cos' è la scheda di Coleman su Flex?? ma chi ti ha proprinato una cosa del genere????????
    Poi gli integratori, creatina, bcaa ma che te ne fai? a 18 anni per di più alla ripresa dell'allenamento..........L'ALIMENTAZIONE!!!!!!! è così difficile capire questo punto, senza non si va da nessuna parte!!!!!!!!!!!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    allenati al massimo 4 volte a settimana, 2-3 esercizi per i muscoli grossi per 3-4 set; 1-2 per quelli piccoli per 2-3 set; mangia pulito, dormi bene, e lassa stà gli integratori.
    45'/60' di allenamento al massimo.
    Cèo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Forse misà che mi sono spiegato male oppure non mi avete capito!... L'allenemento che ho scritto era quello che praticavo prima, e la mia domanda era se è utile o meno utilizzarlo anche ora che sto in fase di recupero, quanto agli integratori al momento non ne prendo nessuno, quelli che ho scritto erano sempre riferiti al periodo in cui ero più in forma fisicamente.
    Comunque per accelerare il recupero di massa, oltre ad una alimentazione mirata mi potete consigliare un integratore o è meglio di no? Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    Scusate ragazzi non esageriamo,prima sembro io fissato col BII,adesso sembra che una allenamento voluminoso sia sbagliato......se ha guadgnato massa per l'obiettivo di per se vuol dire che lo regge e supercompensa pure

    insomma ragazzi ma lo volete capire che molta gente le fa davvero le tabelle molto voluminose e si trova bene?

    oppure vi hanno convinto che e' una buigia che lo dicono apposta

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    mi manca giusto qualche centimetro qua e là e poi sono uguale all'Arnold dei bei tempi
    Messaggi
    890

    Predefinito

    master non mi pare di avergli consigliato una scheda BII...e comunque con quell'allenamento che fa NON VA PIU' DA NESSUNA PARTE; all'inizio ci può stare, ma poi che vuol dire che supercompensa? con 18 esercizi da 4 serie l'uno, per giunta un muscolo al giorno?
    Please..........
    Cèo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Tenebro non hai capito, non cominciamo con il bii (e non Biio) e l'alto volume e la solita diatriba, altriementi oltre 30.000 post si vanno a far benedire.........chi ha mai detto che il volume non è necessario, chi ha mai sostenuto che allenamenti brevi ed intensi non sono utili, si è sempre detto di NON estremizzare, monoserie da una parte e 20 serie per i bicipiti dall'altra, e che nella realizzazione di una scehda si dovrebbe sapere quando puntare sull'intesità piuttosto che sul volume, quando abbassare la prima per favoreggiare il secondo, quando introdurre certe tecniche, certe fasi forza, massa......., certi esercizi e via dicendo. Quindi dal dire che la gente vuole il volume e la scheda postata sopra c'è un abisso. Innanzitutto che la gente vuole non vuol dire nulla, che si trova benne stessa cosa........o parliamo di bb, o ci affidiamo a nostre sensazioni senza nulla sapere e conoscetre e quindi c'è poco o nulla da discutere. Lo stesso per gli integrayori che accellerano.......cosa? il recupero? perchè dovrei tornare ad allenarmi quanto prima, a quale scopo che obiettivo sto perseguendo? sono forse una pila di cortisolo, acth od altri ormoni catabolici con 3 sessioni da 1 ora???? si dice di partire dalle basi! non si sa nulla del ragazzo in questione , per cosa sta lavorando da quale stato di forma proviene cosa stava e sta cercando di ottenere del perchè quella tabella (inutile parlare consigliare se riesce difficile comprendere certi concetti, prima.....) e molto altro.......quindi una cosa è sicura indipendentemente dal volume, una siffatta scheda è propro fuori logica.

Discussioni Simili

  1. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  2. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home