Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Risultati ciclo di forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito Risultati ciclo di forza

    Allora, ho seguito per 3 settimane un ciclo di forza alla 4ca per intenderci ed ecco i risultati in termini di carichi:


    Squat(al multipower perche da me non c'è il rack): prima 6x35kili poi 5x50 kili

    Pressa a 45°: prima 6x80kg poi 6x110 kg

    Panca piana: prima 5x45 poi 5x42 (chissà che cavolo è successo, al posto di progredire sono rimasto + o - lì... )

    Panca incl: prima 4x40 kg poi 4x44 kg

    Rematore bilanciere: prima 4x60 poi 7x60 e 4x65

    Rematore manubrio: prima 5x30 poi 6x36

    Distensioni spalle con bilanciere: prima 8x20 poi 6x25.




    Che ne pensate?? Direi che più o meno ho centrato l'obiettivo e considerando che ho 17 anni e 2 anni di palestra alle spalle direi che questi carichi mi possono tranquillamente bastare, e posso iniziare a lavorarci su come si deve. Il prob è solo un pò per la panca piana....che è rimasta + o - sempre lì. Strano.

    Ciauz

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    x la panca nn saprei cosa dirti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    COME L'INENDO IO????????????
    MAI LETTE CHE IO SCRIVA DI LAVORARE PER LA FORZA CON 5 RIPETIZIONI????
    MA SE HO SCRITTO 1000 VOLTE PRORPRIO A CHI DICEVA CHE PER LAVORARE SULLA FORZA CI SI BASA SULLE 5-6 REP, CHE ERA UN ERRORE.........CON CHE CAVOLO VIENI FUORI?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Alex se ti va di rispondere altrimenti in chat non mi scappi, dici che al muscolo è sufficente dare lo stimolo giusto (se dico cagate dimmi pure di spararmi ) secondo te quindi è sufficente una serie (con le dovute ripetizioni...che non superino le 3 se non erro) per dare uno stimolo che mi permetta di migliorare la forza (in quell'esercizio)?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Alex se ti va di rispondere altrimenti in chat non mi scappi, dici che al muscolo è sufficente dare lo stimolo giusto (se dico cagate dimmi pure di spararmi ) secondo te quindi è sufficente una serie (con le dovute ripetizioni...che non superino le 3 se non erro) per dare uno stimolo che mi permetta di migliorare la forza (in quell'esercizio)?
    no mm e proprio cosi infatti si parlava di stimoli unici per quello che riguarda la crescita................inftti per la crescita mai uerai serie da 3
    per quello che riguarda la forza le cose che devono essere cosiderte sono altre nnche un certo adattamento psicolocico e nervoso al carico, percio il discorso e completamente diverso anche quello dei recuperi..............................vorei propriro vedere tocci aplicare le sue considerazioni ad un pesista, farebbe la stesa figura che fanno poliquin e McRobert quando cercano di collegare le loro ad un b.b.,.....nn che le loro possano andare bene ad un pesista sia chiaro
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    con quei pesi e quell'età i cicli di forza non ti competono

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    con quei pesi e quell'età i cicli di forza non ti competono
    Capisco che magari non ho l'età giusta.... ma che significa con quei pesi.......cioè se uno fa un ciclo di forza è peerchè ha bisogno di forza no??? boh...


    4ca per quanto riguarda te ora ti spiego come è andata:

    il ciclo è stato impostato in questo modo: 2 ex base per i grandi gruppi muscolari con carico a crescere in questo modo:

    1° ex 8 rip (riscaldamento) 6 rip 4 rip
    2°ex 6 rip 4 rip 3 rip

    Il fatto è che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip...

    Penso sia dovuto al fatto che cmq in estate sono stato semza palestra e quindi all'inizio magari il corpo non era abituatissimo eppoi ha fatto più del dovuto....boh...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Alexander Thorp


    1° ex 8 rip (riscaldamento) 6 rip 4 rip
    2°ex 6 rip 4 rip 3 rip

    Il fatto è che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip...

    Penso sia dovuto al fatto che cmq in estate sono stato semza palestra e quindi all'inizio magari il corpo non era abituatissimo eppoi ha fatto più del dovuto....boh...

    scusa ma allora nn hai capito nullla
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    è come se io pesassi 60 kg e dicessi : sono piccolo per crescere prendo 2gr. di pro al gg.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    "Il fatto è che arrivato alle serie da 3 e 4 rip succedeva che riuscivo a tirare fuori anche sei rip..."

    si in effetti non hai capito



    ..... ma come si fa a prendere i pezzi di post degli altri???

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito

    anch'io ho visto che abbassando le ripetizioni a 3 max 4 rispetto alle 5-6 la forza aumenta relativamente di più.però nel ciclo che ho finito proprio oggi nn sono riuscito ad aumentare di pesi come volevo,nn so se continuare x altre 2-3 settimane o cominciare già dopo lo scarico ad aumentare le rip.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Felice

    Originally posted by the rock75
    è come se io pesassi 60 kg e dicessi : sono piccolo per crescere prendo 2gr. di pro al gg.
    Questo ti giuro che non l'ho capito...
    -----------------------------------------------------------------------

    Ah, forse non si è capito bene nel post che avevo fatto prima, ma quando passavo da 6 a 4 e 3 rip il peso aumentava. Ad esempio per lo squat il peso passava da 40 a 45 kg eppoi a 50. solo che arrivavo all'ultima serie (quella da 3) che ero capace di farne di più di rip.


    Cmq stabilito che non ho capito nulla mi spiegate perpiacere come avrei dovuto fare?

    Grazie anticipatamente

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Risultati ciclo di forza

    Originally posted by Alexander Thorp
    Allora, ho seguito per 3 settimane un ciclo di forza alla 4ca per intenderci ed ecco i risultati in termini di carichi:


    Squat(al multipower perche da me non c'è il rack): prima 6x35kili poi 5x50 kili

    Pressa a 45°: prima 6x80kg poi 6x110 kg

    Panca piana: prima 5x45 poi 5x42 (chissà che cavolo è successo, al posto di progredire sono rimasto + o - lì... )

    Panca incl: prima 4x40 kg poi 4x44 kg

    Rematore bilanciere: prima 4x60 poi 7x60 e 4x65

    Rematore manubrio: prima 5x30 poi 6x36

    Distensioni spalle con bilanciere: prima 8x20 poi 6x25.




    Che ne pensate?? Direi che più o meno ho centrato l'obiettivo e considerando che ho 17 anni e 2 anni di palestra alle spalle direi che questi carichi mi possono tranquillamente bastare, e posso iniziare a lavorarci su come si deve. Il prob è solo un pò per la panca piana....che è rimasta + o - sempre lì. Strano.

    Ciauz

    Quanto sei alto e quanto pesi per avere un idea ??

    2 anni di palestra e quei carichi con quelle rip....secondo me c'è qualcos che non va invece...
    Anche io ero alto e magrolino 180cmx65 kg (metto una foto per darti un idea ,avevo 13 anni se non sbaglio nella foto..) ma capperi ho semplicemente seguito in 7 mesi di palestra la scheda dell'istruttore con tanti esercizi e carichi fissi senza schemi di forza o massa o altro, dei gran 3x10 ad esempio e sono arrivato progredendo col carico "a naso" diciamo a 3x10 con 65kg di panca, trazioni e parallele a peso corporeo, 3x10 curl con manubri 10kg e alzate laterali con 10 kg, lento con 30kg, insomma non sono un fenomeno cacchio secondo me o ti sei disperso in strani allenamenti o non mangi abbastanza forse

    non è per sfottere occhio! è che boh...che schede hai seguito finora (a parte il ciclo di forza di cui parli..) ?? Facci un esempio per farvor e quanto mangi ?? peso e altezza ?
    Secondo me puoi progredire ancora non poco senza cicli di forza..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12anni.jpg‎ 
Visualizzazioni: 180 
Dimensione: 25.7 KB 
ID: 527  
    Ultima modifica di weboy; 21-09-2003 alle 12:59 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Re: Risultati ciclo di forza

    Vediamo di risponderti un pò. Prima cosa sono alto 172cm per 60kg. Allora specifico che nei passati due anni di palestra ho fatto le cose un pò a caxxo di cane. Il primo anno ho fatto solo cazzate mentre il secondo grazie ai vostri consigli e quelli di alex ho sistemato un pò le cose anche se alla fin fine mi allenavo come se fossi un bb. Non so se mi spiego.

    Per quanto riguarda il tuo paragone beh, a parte la panca (che ho già specificato che è una cosa strana) non è che ci sia tutta sta differenza con le dovute proporzioni. poi riguardo al fatto
    Secondo me puoi progredire ancora non poco senza cicli di forza..
    Io volevo solo avere una base decente di forza.
    Cmq la mia alimentazione è pulitissima e penso equilibrata. Ora faccio 5 pasti al giorno. A pranzo e cena mangio pasta/riso e carne/pollo, 100gr e 100gr. La mattina succo d'arancia cereali e tonno (e l'unica fonte proteica che per ora posso mangiare) e negli spuntini mangio gallette di riso ed EVENTUALMENTE dell'altro tonno.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Re: Re: Risultati ciclo di forza

    tonno 3 volte al giorno??

Discussioni Simili

  1. Il mio ciclo : " hardcore " il ciclo completo
    Di Rocco85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 02:58 AM
  2. Calo di forza..durante ciclo di forza!?
    Di razrcrowe nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 03:46 PM
  3. con una scheda di forza dopo quanto tempo si ottengono risultati?
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-11-2010, 05:12 PM
  4. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home