Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito Ciao a tutti

    Ciao ragazzi..Sono nuovo del forum..Innanzitutto i miei complimenti..siete il miglior forum k ho trovato e sono sicuro avrò ottimi consigli da voi..Inizio con un problema..Mi alleno in casa..ho panca,bilanciere,manubri regolabili e sbarra..Ho appena ricominciato con un periodo di condizionamento..sono stato fermo sei mesi..V volevo chiedere in genere a chi s allena da solo che approccio consigliereste?Mi spiego..Ad es è per me molto difficile e pericoloso allenarmi al cedimento non avendo spazio ne risorse per il power rack..leggevo k si può impostare l'allenamento su un alto volume evitando il cedimento e arrivare ad una stimolazione sufficiente..mi dovrei fermare quindi un paio d rep prima del cedimento?quante serie sono consigliabili e quanto recupero?i miei obiettivi sono in primis massa ed eventualmente forza..sono alto 1 e 90 per 80 kg..grazie p.s. come si imposterebbe la frequenza?mi accorgo k per me è impossibile allenarmi a giorni alterni..ho difficolta di recupero..in passato sono riuscito ad aumentare un paio d chili poi stallo..suppongo di essere ectomorfo..

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Da quanto tempo ti alleni?quanta esperienza hai?Perchè devi esere bravo a capire quando fermarti.Non è una regola "due ripetiz prima del ced", semplicemente perchè se non ci arrivi non sai quando sarà il ced.
    Cmq, prima dicci da quanto ti alleni e poi continuiamo sennò non ci si capisce

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Mi alleno da un paio d anni ma non avendo mai frequentato una palestra ho sempre ottenuto pochi risultati..ho provato piu metodi nel corso del tempo..ho usato anche il cedimento quindi conosco più o meno a quante ripetizioni arrivo con un certo carico..però mi accorgo k non è molto sicuro per me..in ogni caso ora ho ripreso ad allenarmi e ho finito un periodo preparatorio quindi vorrei cominciare qualcosa di più serio..c'é chi sostiene che sia l'untima rep a innescare la crescita..altri ( allenamento HST) k sostengono che tutte le fibre entrano in azione con un certo carico..insomma mi accorgo che c'è un eccesso di informazioni sul BB e volevo un po' imparare a gestirmi..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    beh l'unica è sperimetare un pò e vedere cosa funziona per te, senza dimenticare il fatto che più vai avanti, piu cambi e di conseguenza cambiano gli stimoli, perchè cambia la tua risposta ad essi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Beh allenarsi da solo è pericoloso ma solo su alcuni esercizi....
    X esempio portare una serie al cedimento muscolare di panca o di squat senza rack e senza spotter è da suicidio, mentre stacchi, curl ecc... no..
    Io personalmente trovo i migliori risultati allenandomi a cedimento, ovviamente non sempre ma ogni tanto ci vuole.
    Nel tuo caso potresti portare a cedimento gli esercizi "sicuri" ovvero quelli in cui il carico non ti può schiacciare, x gli altri tipo i pettorali usa i manubri, mentre x le gambe non credo proprio che riesci a fare squat in casa....sbaglio?

    Mentre x il recupero fai delle prove, fai riposare un muscolo 3-4-5 o anche 10gg, ovviamente non troppo sennò vai in sottoallenamento. finchè non trovi il giusto ritmo..

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo84 Visualizza Messaggio

    Mentre x il recupero fai delle prove, fai riposare un muscolo 3-4-5 o anche 10gg, ovviamente non troppo sennò vai in sottoallenamento. finchè non trovi il giusto ritmo..
    si anche 20...ah TOZZIIIIIIIIIII!!! dai...

    cmq anche alla panca e con lo squat si può arrivare a ced in tutta sicurezza (panca un pò meno ma cmq si può fare tranquilli)...vediamo chi arriva a capire "come"

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    ah, quante volte son rimasto sotto quel bilanciere pieno di ghisa... nn parlarmene... cmq ne sono sempre riuscito vivo e vegeto (certo, un po stanco...), ho rischiato diverse volte di spaccare il parquet della mia camera, ma + ti alleni e + capisci quando fermarti e come
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    si anche 20...ah TOZZIIIIIIIIIII!!! dai...

    cmq anche alla panca e con lo squat si può arrivare a ced in tutta sicurezza (panca un pò meno ma cmq si può fare tranquilli)...vediamo chi arriva a capire "come"

    Mio caro Fenix hai x caso qualche cosa contro Tozzi?? Io l'ho conosciuto di persona, e non è poi cosi prolisso come sembra....
    Poi c'è una bella differenza da 3-4-5-10 a ""20"" !!!!! non intendo mica tra una scheda e l'altra, ma dalla stessa scheda!!
    Ultima modifica di bradipo84; 17-08-2008 alle 12:29 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo84 Visualizza Messaggio
    Mio caro Fenix hai x caso qualche cosa contro Tozzi?? Io l'ho conosciuto di persona, e non è poi cosi prolisso come sembra....
    Poi c'è una bella differenza da 3-4-5-10 a ""20"" !!!!! non intendo mica tra una scheda e l'altra, ma dalla stessa scheda!!
    io l'ho avuto docente al mio primo corso...
    ho capito che intendevi sullo stesso gruppo, e il mio 20 era chiaramente una provocazione, ma 10 sono cmq troppi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Pensavo di essere l'unico ad avere l'autorità per contraddire Fenix

    Scherzi a parte Tozzi è Tozzo..lascia stare..
    Ultima modifica di menphisdaemon; 17-08-2008 alle 02:00 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Pensavo di essere l'unico ad avere l'autorità per contraddire Fenix
    Il ragazzo è giovane brò, deve imparare...mi sa gli serve qualche ripetizione...tu che dici, per questa volta passa?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Io alla sua età saltavo i fossi per lungo...]#]#]#

    Tornando seri, sono d'accordo con te ovviamente: 10 giorni è irrealistico per la maggior parte delle persone e pure deallenante sotto il punto di vista della forza e della perdita degli schemi di motori. Per un'atleta di forza è l'equivalente dell'avere un gatto appeso con gli artigli allo scroto, per un BBer siamo li...ovvio che per quel che mi riguarda, uno scarico passivo di 10 gg una o due volte all'anno ci può stare, ma c'è gente grossa e natural che vive bene pure senza...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Io alla sua età saltavo i fossi per lungo...]#]#]#

    Tornando seri, sono d'accordo con te ovviamente: 10 giorni è irrealistico per la maggior parte delle persone e pure deallenante sotto il punto di vista della forza e della perdita degli schemi di motori. Per un'atleta di forza è l'equivalente dell'avere un gatto appeso con gli artigli allo scroto, per un BBer siamo li...ovvio che per quel che mi riguarda, uno scarico passivo di 10 gg una o due volte all'anno ci può stare, ma c'è gente grossa e natural che vive bene pure senza...
    decisamente certo, se si è in sovrallenamento o cmq si hanno sei problemi di recupero, ad esempio articolari ci sta, ma si parla di riposo totale, per me 10 gg restano troppi, sopratutto se si fa un 3/week.A me è capitato di allenare lo steso gruppo dopo 10 anche 12 gg, ma non come regola fissa, più che altro x cause di forza maggiore, ma mica come regola, eppoi non in 3/week, ma 5-6/week, quindi cmq in allenamento continuo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Io infatti non parlavo di regola fissa i 10gg.... ma di provare..


    Io non contraddico nessuno, è un forum, si scambiano opinioni tra amici.
    anche se personalmente non amo i forum, ci sono sempre pareri discordanti. sempre
    Ultima modifica di bradipo84; 17-08-2008 alle 03:39 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bradipo84 Visualizza Messaggio
    Io infatti non parlavo di regola fissa i 10gg.... ma di provare..
    da come era scritto sembrava che volessi dire di provare a utilizarlo come metodo regolare
    Citazione Originariamente Scritto da bradipo84 Visualizza Messaggio
    Io non contraddico nessuno, è un forum, si scambiano opinioni tra amici.
    certo...poi "amici" è una parola grossa...
    Citazione Originariamente Scritto da bradipo84 Visualizza Messaggio
    anche se personalmente non amo i forum, ci sono sempre pareri discordanti. sempre
    nemmeno io li amo, ma i pareri discordanti ci sono ovunque nella vita e nel mondo, non si vive in campane di vetro.

    Ciò che io odio dei forum non è tanto il fatto che vi siano pareri discordanti, ma che tali "pareri" siano portati avanti da individui totalmente ignoranti e superficiali, senza alcuna preparazione nè come esperienza personale nè teorica studiata sui libri, ma sputano "opinioni" giusto per contraddire, senza portare assolutamente nulla di concreto a supporto delle tesi e negano l'evidenza anche di fronte a dimostrazioni o documentazioni rispondendo solo "non vuol dire nulla, non hai detto nulla".
    Ecco, questo si lo odio, e darei un bel ban definitivo a tali utenti perchè perfettamente inutili alla crescita del forum.
    Ma questa è un'altra storia.

    non ce l'ho con te tranqullo

    PS:
    ROSSI C'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home