Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: x visione wooooooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Irriverente x visione wooooooo

    ciao visione, senti la scheda che mi hai consigliato sta funzionando alla grande almeno per il momento.sn riuscito ad aumentare di 5 kg su tutti gli esercizi multiarticolati in solo due settimane,ti vorrei chiedere tra due settimne la scheda finisce, nn vorrei fermarmi cn la forza, vorrei continuare io sapevo che dopo si dovrebbe fare massa, ecco quello che ti chiedo ce un modo per poter continuare a progredire cn la forza?dico un allenamento ecc . faccio un altro mese dopo questo e vedo se riesco ad aumentare la forza? e poi continuo cn la massa.che ne pensi?accetto consigli da tutti graze amici

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    nn è scritto da nessuna parte che dopo un meso di forza bisogna fare massa, sennò nn esisterebbe il PLing .
    nn sapendo di che scheda si tratta quella che hai appena seguito, posso dirti o di rifare la stessa, o di fare un'altra scheda di forza, oppure un'ibrido massa-forza (tipo 5x5)
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    nn è scritto da nessuna parte che dopo un meso di forza bisogna fare massa, sennò nn esisterebbe il PLing .
    nn sapendo di che scheda si tratta quella che hai appena seguito, posso dirti o di rifare la stessa, o di fare un'altra scheda di forza, oppure un'ibrido massa-forza (tipo 5x5)
    questa e la scheda che sto svolgendo
    io credo che dovrei cambiarla cosi da dare nuovo stimolo sbaglio?
    secondo te devo cambiarla ho la tengo per un altro mese?grazie ciao
    lunedì
    Panca piana 5x5 jumpset 1.30'
    Rematore 5x5

    Lento avanti (in piedi) 4x6 jumpset 1.30'
    trazioni4x6 2'

    2 esercizi monoarticolari per le braccia su un 3x8/10

    mercole
    Stacco 5x3 rec 2.00'
    squat leggero 4x8 rec 1.00

    2 esercizi meno impegnativi per le gambe

    venere
    Squat 5x5 rec 2.00

    Panca piana o inclinata 4x8 jumpset 1.30'
    trazioni prone o rematore supino 4x8

    o spalle leggere
    o panca stretta e curl bilancere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    5x5 con 5 serie tutte allenanti
    o 5x5 con 3 serie a salire di riscaldamento e allenanti?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Occhio al lento avanti in piedi eh...rischi di farti seriamente male.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    ehi tarantino....ma se lo sa fare...non vedo questi rischi di farsi male....è molto peggio il lento dietro in piedi o seduto o pure il lento avanti seduto, dato che sedendosi si scarica il peso sul coccige e non per terra tramite le gambe, quindi il peso grava maggiormente sulla schiena....

    cmq bodyboy devi sapere tu quello che vuoi, non ci sono regole, tipo si fa prima quello poi quell'altro poi quello poi quell'altro .... questo per persone normali, per sportivi d'elite che fanno gare importanti è diverso perchè devon programmare il tutto entro i termini dell'evento....quindi è diverso....tu sei libero di fare quello che vuoi....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Occhio al lento avanti in piedi eh...rischi di farti seriamente male.
    nn preoccuparti ho i deltoidi decisamente forti e poi nn vedo il rischio se l'esecuzione e corretta , a questo punto e piu rischioso il lento dietro.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ehi tarantino....ma se lo sa fare...non vedo questi rischi di farsi male....è molto peggio il lento dietro in piedi o seduto o pure il lento avanti seduto, dato che sedendosi si scarica il peso sul coccige e non per terra tramite le gambe, quindi il peso grava maggiormente sulla schiena....

    cmq bodyboy devi sapere tu quello che vuoi, non ci sono regole, tipo si fa prima quello poi quell'altro poi quello poi quell'altro .... questo per persone normali, per sportivi d'elite che fanno gare importanti è diverso perchè devon programmare il tutto entro i termini dell'evento....quindi è diverso....tu sei libero di fare quello che vuoi....
    ok ti ringrazio amico allora mi faccio un aLTRO mese di questa scheda e' vedo se aumento ulteriormente di forza, a me quello che interessa e' la forza in generale per il momento, visto anche il mio lavoro perche' sposto molti oggetti pesanti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mohi Visualizza Messaggio
    5x5 con 5 serie tutte allenanti
    o 5x5 con 3 serie a salire di riscaldamento e allenanti?
    tutte allenanti amico in jampsetgrande scheda almeno per me sta funzionando.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    ehi tarantino....ma se lo sa fare...non vedo questi rischi di farsi male....è molto peggio il lento dietro in piedi o seduto o pure il lento avanti seduto, dato che sedendosi si scarica il peso sul coccige e non per terra tramite le gambe, quindi il peso grava maggiormente sulla schiena....

    cmq bodyboy devi sapere tu quello che vuoi, non ci sono regole, tipo si fa prima quello poi quell'altro poi quello poi quell'altro .... questo per persone normali, per sportivi d'elite che fanno gare importanti è diverso perchè devon programmare il tutto entro i termini dell'evento....quindi è diverso....tu sei libero di fare quello che vuoi....
    Ok Heero, ma se non ammortizzi bene con le gambe, rischi l'ernia...e non lo dico a scherzo, ma xche il mio istruttore è caduto in questo errore ad inizio carriera.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Ok Heero, ma se non ammortizzi bene con le gambe, rischi l'ernia...e non lo dico a scherzo, ma xche il mio istruttore è caduto in questo errore ad inizio carriera.
    di lenti avanti ne ho fatti e rifatti in 6 anni, se dovevo farmi male mi sarebbe capitato da molto, se nn e successo sinora nn vedo perche' dovrebbe succedere propio cn questa scheda ,poi io nn carico tanto carico piu sui multiarticolati. ti ringrazio per la tua preoccupazione ma nn ce ne bisogno tranquillo amico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyboy Visualizza Messaggio
    di lenti avanti ne ho fatti e rifatti in 6 anni, se dovevo farmi male mi sarebbe capitato da molto, se nn e successo sinora nn vedo perche' dovrebbe succedere propio cn questa scheda ,poi io nn carico tanto carico piu sui multiarticolati. ti ringrazio per la tua preoccupazione ma nn ce ne bisogno tranquillo amico.
    Il lento è un multiarticolare, comunque non sottovalutarlo, secondo me è un esercizio bstrdssm!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Il lento è un multiarticolare, comunque non sottovalutarlo, secondo me è un esercizio bstrdssm!
    si e un multiarticolato ,pero' io intendevo che carico sugli esercizi di base cm squatt panca piana e trazioni.e bastardo, ba nn lo vedo cosi minaccioso poi sn gusti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Ok Heero, ma se non ammortizzi bene con le gambe, rischi l'ernia...e non lo dico a scherzo, ma xche il mio istruttore è caduto in questo errore ad inizio carriera.
    che pizza con sta storia del lento in piedi, se mi chiedi se il lento è pericoloso ti rispondo di si, ma lo squat allora ,lo stacco, le parallele, non lo sono forse?
    se mi dici che il lento è più pericoloso in piedi che da seduto ,vuol dire che non conosci la biomeccanica del rachide.
    dove si scarica di più il peso sulla schiena da seduti o da in piedi?
    cosa succede al bacino quando ti siedi?
    insomma tutti gli esercizi sono pericolosi, io mi sono fatto male solo a caricare un bilancere.
    in più il lento è un ottimo esercizio per imparare a generare tensione in tutto il corpo. Quando sollevi il peso contrai addominali e glutei, oltre ad aiutarti ad non inarcare eccessivamente la schiena la tensione generata ti aiuta a spingere di più, il principio si chiama irradiazione e vuole che più tensione il corpo genera più la forza viene amplificata .

    x boy cosa consigliare?
    be è difficile, se continui ad avere ottimi risultati io andrei avanti, poi quando vedi che i riusltati incominciano a calare fai una settimana di scarico attivo (dove testi i massimali) e poi riprendi nel seguente modo:
    panca, squat (se hai il rack), stacco schema forza.
    per lo schema ce ne sono mille, io se non hai mai fatto schemi x la forza ,ti consiglio questo:
    panca
    5x4@80% rec1.30'
    6x3@85% rec 2'
    8x2@90% rec 2'
    Squat
    4x5@75% rec 2'
    5x4@80% rec 2.30'
    6x3@85% rec 2.30'
    Stacco
    3x4@75% rec 2'
    4x3@80% rec 2'
    5x2@85% rec 2'
    ovvimente da fare in tre settimane
    gli altri esercizi invece li tieni più ipertrofici magari qualcuno ancora con un 4x5 e altri su un 3x8.
    vedi il diario di herro per esempio è un ottimo spunto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    che pizza con sta storia del lento in piedi, se mi chiedi se il lento è pericoloso ti rispondo di si, ma lo squat allora ,lo stacco, le parallele, non lo sono forse?
    se mi dici che il lento è più pericoloso in piedi che da seduto ,vuol dire che non conosci la biomeccanica del rachide.
    dove si scarica di più il peso sulla schiena da seduti o da in piedi?
    cosa succede al bacino quando ti siedi?
    insomma tutti gli esercizi sono pericolosi, io mi sono fatto male solo a caricare un bilancere.
    in più il lento è un ottimo esercizio per imparare a generare tensione in tutto il corpo. Quando sollevi il peso contrai addominali e glutei, oltre ad aiutarti ad non inarcare eccessivamente la schiena la tensione generata ti aiuta a spingere di più, il principio si chiama irradiazione e vuole che più tensione il corpo genera più la forza viene amplificata .

    x boy cosa consigliare?
    be è difficile, se continui ad avere ottimi risultati io andrei avanti, poi quando vedi che i riusltati incominciano a calare fai una settimana di scarico attivo (dove testi i massimali) e poi riprendi nel seguente modo:
    panca, squat (se hai il rack), stacco schema forza.
    per lo schema ce ne sono mille, io se non hai mai fatto schemi x la forza ,ti consiglio questo:
    panca
    5x4@80% rec1.30'
    6x3@85% rec 2'
    8x2@90% rec 2'
    Squat
    4x5@75% rec 2'
    5x4@80% rec 2.30'
    6x3@85% rec 2.30'
    Stacco
    3x4@75% rec 2'
    4x3@80% rec 2'
    5x2@85% rec 2'
    ovvimente da fare in tre settimane
    gli altri esercizi invece li tieni più ipertrofici magari qualcuno ancora con un 4x5 e altri su un 3x8.
    vedi il diario di herro per esempio è un ottimo spunto
    ciao visione,senti io mi sto trovando benone sto caricando di 2 kg a settimana su panca piana squat e trazioni o rematore supino ,(alterno quest ultimo), e devo dire che riesco per il momento ad alzare benone.ora finisco questo mese cn la scheda prefissata , poi se vedo che nn riesco piu ad aumentare di forza, adopero la tattica che hai accennato tu, solo un paio di domande, quando faccio lo sacarico attivo, carico cn i massimali sugli stessi esercizi della scheda prefissata ? ,correggimi se sbaglio.cosa vuol dire rack?io cmq continuerei cn questa scheda e farei in tutto 2 mesi se continuo a migliorare, (lo spero) poi se mai vedo di postare una scheda adatta allo scopo .do un occhiata nell diario di herro per uno spunto. grazie ciao

Discussioni Simili

  1. Happy Birthday, VISIONE !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-06-2010, 11:08 PM
  2. The PLers ! Ado, BJ, Visione, Carnera & co.....
    Di eraser nel forum Strength's Related
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 10:04 PM
  3. V - Diario di Visione -
    Di Visione nel forum Online Training Journal
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 01-10-2008, 05:48 PM
  4. Visione: Panca, squat, stacco
    Di Visione nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 05:42 PM
  5. Visione diretta dell'immagine nel thread
    Di menphisdaemon nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2008, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home