Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sotto di massa/forza..ma con cosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito Sotto di massa/forza..ma con cosa?

    ciao a tutti ragassuoli ... come vanno le ferie?? spero bene ...e spero anke che nonostante scriva nella settimana di ferragosto qualcuno risponda..
    domandone del secolo voi direte ...il fatto è ke in questi mesi ho molto affinato tecnica e alimentazione raggiungendo un ottimo livello in entrambe e ora vorrei sfruttare questo fatto per mettermi sotto di massa e prendere il + possibile.. ma c'è una cosa ke turba le mie notti ..il fatto che non riesco a scegliere se dedicarmi a una scheda 3 x week suddividendo il corpo in 3 sedute o fare invece un 3 x multifrequenza (alternando pesante medio leggero per i 3 big e inserire qlk come contorno) ...il fatto è ke le ho utilizzate entrambe in passato ma l'ultima l'ho usata in un periodo di semidefinizione ..contro l'altro che ho tenuto per mesi in massa.. quindi non posso fare un paragone diretto anke se posso dire che nonostante tutti i miei sforzi la multifreq mi devastava come stanchezza ma mi lasciava sempre in dubbio ..spiego..con il 3 x week posso concedermi 10 serie per un gruppo come il petto ( o es 7 per i bicipiti) e sfinirlo prima con la panca poi con i manubri e il colpo fatale con le croci sentirlo gonfio arrivare a casa e dire kakkio oggi ha spaccato ..sentirlo il giorno dopo ecc..mentre con la multifreq ovviamente non sento lo stesso sfinimento delle fibre(come è ovvio) ...quindi uno a 0 per il ABC ma d'altro canto noto con piacere che facendo il multifreq posso alternare serie di potenza / forza a basse ripetizioni a ripetizioni medie e infine leggere e questo portandomi a fare petto (esempio) 3 volte a settimana mi permette di tartassare ogni gruppo muscolare con il proprio big inoltre non devo scegliere questo mese uso un 4x8 o un 7x3? perkè posso farli entrambi durante la settimana...questo mi porta ad acquisire una tecnica sempre migliore nel big senza contare che il multi credo mi porti ad alzare i carichi (anzi sicuramente senza il credo) + della suddivisione del corpo...1-1...ecco vedete sono indeciso e ho paura di ciccare magari mandando a ****** mesi e mesi...la terza alternativa sarebbe multifreq 8 settimane / 3 x abc 8 settimane... ke forse è la + fattibile ...non so voi cosa consigliate ?? a chi a provato entrambe ?? quale stimola meglio la crescita muscolare? quale la forza? voi li alternate?? non avete paura che i muscoli + piccoli possano risentirne di un allenamento basato sui multiarticolari?? o visto ke c'è ancora da crescere prima puntate alla carne e poi agli aggiustamenti ???
    conto anke che per uno ke ha ancora da crescere molto i big sono quello su cui puntare... senza contare che ovviamente una stessa persona X se alza 80 kg o 70 kg di panca a parità di ripetizioni cambia...però d'altro canto ho paura di sottoallenare i muscoli non dandogli con quelle 6 serie pesanti lo stimolo a crescere..anke perkè non posso concedermi + esercizi colpendo da + angolazioni il muscolo interessato
    ps vi parlo da bb e non da pl ovviamente..un bb che ha ancora da crescere e sopratt che diciamo ha da mettersi sotto i ferri ...aspetto consigli..
    anke perkè poi ho finito XD! so ke non conta ma difficilmente anzi quasi mai vedo persone allenarsi in multifrequenza..voi direte ognuno fa la sua strada...giusto ..solo ke nella mia palestra c'è qlk ke gareggia e che ne sa di bb e parlando con loro in palestra loro mi consigliano di suddividere e non perkè non hanno mai fatto le fullbody anzi ma perkè dicono che secondo loro non puoi concentrarti bene sul muscolo con le fullbody (parlando da bb ovviamente)...poi ovviamente non mi hanno mai detto p***a non ci si allena così ...anke perkè vedono come mi alleno ... però mi hanno consigliato di passare a suddividere il corpo..dicono che otterrei maggiori risultati in termini di massa
    Ultima modifica di Madd88; 13-08-2008 alle 11:08 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Ci ho pensato parekkio su in questi giorni devo dire la verità..anke se voi non mi siete stati di aiuto ... cmq ho optato visto le mie carenze della parte alta rispetto alle gambe a una skeda divisa in 3 giorni con le gambe in mezzo a parte che seguono un monofrequenza ben pesante ..mentre il lunedì e il venerdì c'è un misto multifrequenza...insomma per i grupponi del pettorale e dorsali faccio un giorno pesante e uno medio (lun petto pesante e schiena media e viceversa) così li alleno in multifrequenza 2 volte a settimana..mentre per le spalle attuo un allenamento pesante entrambi i giorni visto ke del già carente busto le spalle sono il gruppo più indietro..per quanto riguarda infine i muscoli "piccoli" di tricipiti e bicipiti li alleno specificatamente "solo" con 4 serie a settimana sfruttando il lavoro indiretto dei big .....

    LUN (Petto Pesante)
    PANCA : 6 x 3-3 -max-3-6-9
    SPINTE INCLINATA : 3 x 6/8 super ALZATE FRONTALI INVERSE
    PECTORAL MACHINE 1 fino al cedimento
    REMATORE : 4 x 8/10
    LENTO AVANTI : 4 x 8 – 6 – 6 – max
    ALZATE FRONTALI : 3 x 8 / 10
    CURL BIL DIRITTO : 4 x 8 / 6

    MER (GAMBE)
    SQUAT : 5 x 6 / 7
    SQUAT GAMBE UNITE ALLA SMITH : 3 x 8
    AFFONDI : 3 x 10 / 12
    LEG EXT : 4 x 10/12
    FEMORALI : 4 x 6/8
    CALF ALLA MACCHINA[gastrocemio]4 x 6 (pesanti)
    POLPACCI ALLA SMITH[soleo] : 3 x 10 (pesanti) al multy [da seduto per intenderci quelle di arnold ]
    ADDOMINALI

    VEN (Schiena pesante)
    REMATORE : 6 x 6-6-4-4-6-6
    TRAZIONI FRONT : 3 x MAX (pesanti)
    LAT DIETRO 2 serie al cedimento
    PANCA : 4 x 6
    SCROLLATE BIL : 4 x 8 (pesanti)
    APERTURE POSTERIORI A 90 : 3 x 8 /10
    FRENCH : 4 x 8 / 6 + super STRETTA 6 [lo faccio così perkè mi trovo benissimo ..infatti se faccio solo una o l'altra non riesco a sfinirli mentre così anke se faccio 4 serie sento ke hanno lavorato eccome]

    come vi sembra?? io punterei a fare 6/8 settimane e poi si vedrà ...pensavo cmq in questi mesi di attaccare il busto, visto ke è indietro e in particolare come si nota di rafforzare e mettere massa sulle spalle..che ne dite?? qlk da cambiare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    ... nessuno mi caga pekrè va bene o perkè fannulloni non avete voglia di mettervi a scrivere di agosto inoltrato?

Discussioni Simili

  1. La massa c'è.. ma sotto il grasso..
    Di Gioz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-2011, 02:25 AM
  2. "caricamento sotto tensione" e "adeguamenti tronco-corpo sotto carico"
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 05:48 PM
  3. massa sopra forza sotto?
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-03-2008, 01:22 PM
  4. Sotto con la Full!!!
    Di Garet nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-12-2006, 10:32 PM
  5. Scrollate con bilanciere e dolore sotto scapolare
    Di Powerfull nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-05-2005, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home