Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: x Somoja: fasci clavicolari "petto alto" e carichi pesanti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    17

    Predefinito x Somoja: fasci clavicolari "petto alto" e carichi pesanti

    ciao, ho letto alcuni tuoi interventi con molto interesse, soprattutto nei post dove indichi a chi come me non vanta un "petto alto" (fascia clavicolare) degno di nota, di eseguire press e panca su inclinata con un peso consistente, tuttavia puoi per cortesia chiarirmi se le reps dovranno essere basse o alte? Sai, sono intenzionato ad eseguire un programma di questo genere ma ho il timore di migliorare solo nella forza...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    premesso che nn sono un culturista professionista e neanche un culturista..
    premesso che ti ringrazio per la fiducia che riponi nei miei confronti e che comunque quello che scrivo è solo una mia opinione, valida tanto quanto quella degli altri membri del forum

    penso che:
    - se nn hai già delle masse muscolari degne di nota nn è molto utile fissarsi + di tanto sulle porzioni di un ventre muscolare (la cui forma dipende comunque in buona parte dalla genetica) , cmq un pò di variazione nell'inclianzione delle panche nn guasta

    - se l'obiettivo è quello di migliorare nella panca inclinata puoi lavorare quell'angolazione sia ad alte che a basse reps, visto che le basse reps ti servono per costruire forza da "trasformare" nell'allenamento per massa.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-08-2008 alle 12:34 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    ho letto che il petto alto è formato principalmente da fibre rosse quindi sarebbe meglio allenarlo con alte reps... ma non sono affatto sicuro è solo quello che ho sentito...