Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Hovoglia di ritornare a vivere !!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Hovoglia di ritornare a vivere !!!!

    Ciao a tutti,ho una quarantina di anni,molti persi tra il pc,il divano e tanti Ospedali,diciamo che "avevo" una patologia rara,per farla breve ora mi ritrovo un pò "magrolino"!!! I medici in commissione,mi hanno permesso di ritornare a vivere una vita normale,posso anche allenarmi,il mio fisico in realtà,non c'è !! sono alto 180 cm,polpacci inesistenti,gambe magrissime,braccia idem gambe,spalle piccole.Forse sarebbe meglio andare a Lourdes,ma credo che io sia già stato Miracolato,cosa vi chiedo ? una scheda di allenamento che con il tempo e con tanta dedizione possa ridarmi sembianze normali,non chiedo un secondo Miracolo,solo un aiuto sincero da parte di tutti voi che ne sapete piu' di me.Io vivo lontano dalle palestre,posseggo un bel bilanciere grande,due manubri,una panca e tanti pesi,anche i primi bodybuider hanno cominciato così !! Ci tengo a precisare che non potrei mai sollevare 100kg,però vi assicuro che l'impegno sarà tantissimo e seguirò passo,passo con precisione ciò che mi direte.In attesa,spero di poter trovare fra di voi tanti amici.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    allora amico penso che tu sia agli inizi , quindi come prima cosa tu suggerirei 3 per 15 su tutti gli esercizi da privilegiare i più importanti , quali panca , stacchi e squat , insomma una fullbody di 2 o 3 giorni a settimana dipende da come ti senti , poi se vuoi ci inserisci qualche complementare , il recupero da un minuto a uno e mezzo tra le serie , le ripetizioni così alte servono per farte imparare bene il gesto tecnico della ripetizioni , quindi mi raccomando fallo bene , dopo questo peridoo si parte con il periodo di massa , per adesso impara bene ad eseguire gli esercizi soprattutto quelli importanti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' possibile sapere se la patologia pregressa è invalidante attualmente ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    si infatti bisogna sapere prima questa cosa

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    amico qui nessuno con cervello potrà farti una scheda, però darti grosse dritte.

    la miglior cosa da fare...è leggere tutto quello che trovi in materia....

    solo una cosa posso dirti....gli esercizi base multiarticolari (panca, stacchi, squat, trazioni, ecc...) sono i responsabili di un maggior sviluppo generale che ora è quello che ti serve, ma come dice prima il buon tattoos, devi avere il nulla osta dai dottori o almeno sapere quello che puoi fare o meno.....alcuni esercizi con certe patologie soprattutto "scheletriche" in parole poverissime o cardiache non sono da consigliare.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Grazie!!!

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    amico qui nessuno con cervello potrà farti una scheda, però darti grosse dritte.

    la miglior cosa da fare...è leggere tutto quello che trovi in materia....

    solo una cosa posso dirti....gli esercizi base multiarticolari (panca, stacchi, squat, trazioni, ecc...) sono i responsabili di un maggior sviluppo generale che ora è quello che ti serve, ma come dice prima il buon tattoos, devi avere il nulla osta dai dottori o almeno sapere quello che puoi fare o meno.....alcuni esercizi con certe patologie soprattutto "scheletriche" in parole poverissime o cardiache non sono da consigliare.
    Comincio col dirvi GRAZIE,per quanto riguarda la mia patologia,non comportava ne problematiche orto-scheletriche e neuro-cardiache,ho avuto il benestare dei medici,le mie intenzioni,non sono certo quello di competere al prossimo Mst.Olimpia,ma solo esclusivamente di riprendermi muscolarmente con molta calme e accortezza da anni di apatia totale.Naturalmente non ho mai preteso che voi mi facciate una scheda completa senza neppure potermi vedere o sapere di me !! Vi sarei infinitamente grato se mi indicaste,vista la vostra esperienza,QUANTI ALLENAM.A SETTIMANA,DURATA,ESERCIZ.FONDAM.PER LO SVILUPP.MUSCOL.SERIE,RIPETIZ.TEMPI DI RIPOSO.......o chiesto niente!!!!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    personalmente considero dieta e allenamento alla stregua di una cura farmacologica
    nn è possibile indicarti cosa fare senza conoscerti BENE.. e anche qualora noi ti conoscessimo nn è detto che abbiamo le competenze per aiutarti (siamo degli sconosciuti dietro ad un monitor, probabilmente senza alcun titolo)

    detto questo bisognerebbe sapere come minimo la patologia di cui soffri\hai sofferto
    l'età l'hai detta, peso\altezza, % di massa grassa (approssimativa), stile di vita (sedentario\attivo), un eventuale passato da atleta o altri problemi
    dieta? (nel senso di alimentazione che segui abitualmente)
    impegni quotidiani?

    genericamente si consiglia l'utilizzo di multiarticolari (esercizi che coinvolgono contemporaneamente + gruppi muscolari) con una frequenza di 1-3 volte a settimana per gruppo .. ma nn è detto che tu abbia la preparazione fisica di base per sostenere un simile stress.
    anche eventuali difetti posturali o semplici carenze muscolari influenzano non poco la scelta della routine d'allenamento.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    sottolineo alla grande il nostro somo:

    difetti posturali o semplici carenze muscolari - posson davvero influenzare moltissimo la scelta degli esercizi.

    cmq non preoccuparti, una soluzione c'è sempre.

    un consiglio..... leggi i 3d messi in evidenza.... lo so che porta via del tempo, ma sai, si è già parlato moltissimo di recuperi ecc. ecc. dopo ogni utente si "stanca" di ripetere le cose, non per cattiveria...poi ovviamente se dopo aver letto hai una domanda precisa si cerca sempre di aiutare....

    alla fine è la miglior cosa...leggi e annoti quello che non capisci a parte....poi magari da solo lo comprendi leggendo le pagine dopo, eventualmente....chiedi

    cmq su col morale, solitamente un fisico "apatico" dovrebbe reagire positivamente a un buon allenamento, credo che in qualche mese potresti già avere buone soddisfazioni (rimani coi piedi per terra però eh ....)

    forza !
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito 3d???

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    sottolineo alla grande il nostro somo:

    difetti posturali o semplici carenze muscolari - posson davvero influenzare moltissimo la scelta degli esercizi.

    cmq non preoccuparti, una soluzione c'è sempre.

    un consiglio..... leggi i 3d messi in evidenza.... lo so che porta via del tempo, ma sai, si è già parlato moltissimo di recuperi ecc. ecc. dopo ogni utente si "stanca" di ripetere le cose, non per cattiveria...poi ovviamente se dopo aver letto hai una domanda precisa si cerca sempre di aiutare....

    alla fine è la miglior cosa...leggi e annoti quello che non capisci a parte....poi magari da solo lo comprendi leggendo le pagine dopo, eventualmente....chiedi

    cmq su col morale, solitamente un fisico "apatico" dovrebbe reagire positivamente a un buon allenamento, credo che in qualche mese potresti già avere buone soddisfazioni (rimani coi piedi per terra però eh ....)

    forza !
    Perdonami,lo so che sono un pò bacchettone,ma non so cosa voglia dire 3d messi in evidenza !!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Quelli in rilievo ad inizio pagina!

    Ti consiglio quelli di Iron paolo, che sn un po complessi, ma sono pure molto esplicativi...e poi parlano della basi, nn delle solite 4 minkiate, nn so se mi spiego.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    i 3d messi in evidenza sono le discussioni che trovi in ogni sezione del forum prcedute dalla locuzione "in evidenza:"; appunto perche sono inevidenza rimangono sempre in cima alla lista in genere sono articoli o comunque discussioni generali di particolare rilievo ed importanza....

    quanto al tuo problema..., se posso permettermi, io mi iscriverei in palestra...magari ti fai anche consigliare dai medici che ti seguo un buon centro sportivo. Se ho capito bene inizi da zero...e secondo me non è cosi semplice, senza qualcuno che ti segue almeno in un primo periodo, "fare palestra" sono piu i rischi di farsi male che i benefici che puoi trarne.

    In una buona palestra saresti seguito a dovere avresti una gamma di attrezzi che a casa di sicuro non hai che, secondo me,per chi inizia sono comunque un buon supporto senza contare tutta l'attrezzatura cardio(tapis roulant, cyclette varie, vogatori e roba piu o meno (in)utile) che di sicuro a casa non hai e se hai passato tutta la vita tra pc divano e ospedale serve anche quella (all'inizio forse anche piu dei pesi).

    poi in palestra c'è un sacco di gente nuova da conoscere e anche quello aiuta a ritornare a vivere

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    i messagi messi in "rilievo" sono pieni di molte informazioni utili e "basilari" (senza di quelle nn si va da nessuna parte). datti una letta, posta quello che non capisci, dopo ciò proverai a fare una bozza di scheda, la posterai qui e noi ti diremo cosa c'è che non và (stessa cosa x l'alimentazione). In generale 3 regole: Allenati bene e con costanza, mangia bene, riposati almeno 8 ore a notte Dai, con un po di tempo vedrai k migliorerai tantissimo!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    i 3d messi in evidenza sono le discussioni che trovi in ogni sezione del forum prcedute dalla locuzione "in evidenza:"; appunto perche sono inevidenza rimangono sempre in cima alla lista in genere sono articoli o comunque discussioni generali di particolare rilievo ed importanza....

    quanto al tuo problema..., se posso permettermi, io mi iscriverei in palestra...magari ti fai anche consigliare dai medici che ti seguo un buon centro sportivo. Se ho capito bene inizi da zero...e secondo me non è cosi semplice, senza qualcuno che ti segue almeno in un primo periodo, "fare palestra" sono piu i rischi di farsi male che i benefici che puoi trarne.

    In una buona palestra saresti seguito a dovere avresti una gamma di attrezzi che a casa di sicuro non hai che, secondo me,per chi inizia sono comunque un buon supporto senza contare tutta l'attrezzatura cardio(tapis roulant, cyclette varie, vogatori e roba piu o meno (in)utile) che di sicuro a casa non hai e se hai passato tutta la vita tra pc divano e ospedale serve anche quella (all'inizio forse anche piu dei pesi).

    poi in palestra c'è un sacco di gente nuova da conoscere e anche quello aiuta a ritornare a vivere

    Quoto!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Palestra

    Ragazzi,vivo in campagna,la palestra piu' vicina dista trenta km,io non guido e nessuno mi può accompagnare,vivo con una zia anziana,non ho nessuno !! proverò a seguire i vostri consigli,appena imposterò un alle. e una dieta la posterò,CIAO.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    3d in rilievo nella sezione "Baby builders": "Allenarsi a casa"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. ritornare in forma, MISSION IMPOSSIBLE
    Di pojke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 04:13 PM
  2. Voglia di ritornare a vivere
    Di zeppelin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-2008, 04:28 PM
  3. Scheda Roccia prima di Ritornare alla forza
    Di ROCCIA86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2006, 11:44 AM
  4. ritornare in forma
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 08:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home