Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: !neofita cerca massa!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito !neofita cerca massa!

    ciao raga,
    inizio complimentandomi per il sito. davvero ben fatto.
    sono un ragazzetto di quasi 18 anni, circa 182 x 68kg. non sono nemmeno magro, anche se il peso lo suggerirebbe, altresì longilineo e dotato di muscolatura piccola con poca forza, ma tanta resistenza. penso sia data dal mio ruolo, sono un esterno di centrocampo e mi faccio il c### ogni partita.

    vorrei in questo mesetto mettere su qualche muscolo in più, proprio a livello di massa. al momento sto facendo a giorni alterni un sacco di addominali, e devo dire che, dopo solo 3 sedute si vedono netti miglioramenti.

    ora sto così:

    corsettina di riscaldamento 20-25 minuti

    sit up da palla blu grossa..non so come si chiama.. 15x7 rec 30''

    con il weider crunch obliqui uguale 15x7 rec 30'' per lato.

    di bassi non riesco a trovare un metodo che non mi provochi male al deretano e alle lombari...chiedo aiuto anche qua..

    inoltre, sto facendo tutto at home, dispongo di manubri, tappetino palla medica da 2kg e la balance ball blu, se si chiama così..elastici vari..eil weider crunch..lo dimenticavo..
    se voi foste così gentili da indicarmi una tabella di marcia che mi consenta, oltre allo sviluppo degli addominali, anche un pò upper body, ve ne sarei grato.

    grazie in anticipo!

    Ciao

    Gianluca

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    allora innanzitutto gli addominali bassi li alleni con i classici crunch o sit up lavorando bene e contraendo tutto l'addome e quindi oltre la parte alta , stimoli anche quella bassa , poi allenqamenti efficaci se non vuoi stare ore in palestra visto che ti alleni a calcio da quanto ho capito , è impegnarti nei tre grandi esercizi importanti , stacchi , squat e panca , ma non so le tue priorità , cosa vorresti fare ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao,

    vorrei ingrossare la parte alta: pettorali(molto carente), spalle e bicipiti. Oltre che a continuare con gli addominali chiaramente.
    Le gambe, appunto, le trascurerei. Giocando già a calcio.

    un saluto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    non ci siamo proprio..

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Uno splendido riassunto di tutto ciò che non bisogna fare!

    - Le gambe, appunto, le trascurerei. Giocando già a calcio.
    - 15x7 rec 30''
    - addominali bassi.
    - pettorali(molto carente), spalle e bicipiti. E il resto?

    Se vuoi qualche risultato comincia a leggere qualche post in evidenza perchè c'è proprio tutto da rifare...

    P.s. 182x68Kg e non sei magro?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ok allora, non ci siamo. suggerite però, anzichè dire "non ci siamo proprio", troppo semplice così. e poi, perchè?
    ho letto alcuni post, il problema è che parlano di cose a me aliene, perciò preferirei se Voi mi spiegaste utilizzando una terminologia magari meno tecnica cosa devo fare.

    seconda cosa, il magro è soggettivo, magari voi siete abituati a bestie di 90kg di muscolo, che per carità, è una scelta. io non sono magro, nemmeno una bestia, semplicemente un fisico asciutto.

    ciao! e grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thedarknight Visualizza Messaggio
    ok allora, non ci siamo. suggerite però, anzichè dire "non ci siamo proprio", troppo semplice così. e poi, perchè?
    troppo semplice è aprire un 3D e pretendere risposte.Ci sono CENTINAIA di post riguardo la tua situazione, non devi leggerne uno/due, leggili TUTTI e alla fine ti resteranno ben poche domande.
    Se poi hai da chiedere chiarimenti di un DETTAGLIO, tipo cos'è lo Squat allora...continua a leggere, perchè sul forum c'è TUTTO.
    Citazione Originariamente Scritto da thedarknight Visualizza Messaggio
    ho letto alcuni post, il problema è che parlano di cose a me aliene, perciò preferirei se Voi mi spiegaste utilizzando una terminologia magari meno tecnica cosa devo fare.
    aliene tipo cosa?chiedi cose specifiche.
    anche io preferirei che venisse a casa mia Charless Glass ad allenarmi, ma non tutto ciò che vogliamo è possibile, o quantomeno facile.

    Citazione Originariamente Scritto da thedarknight Visualizza Messaggio
    seconda cosa, il magro è soggettivo, magari voi siete abituati a bestie di 90kg di muscolo, che per carità, è una scelta. io non sono magro, nemmeno una bestia, semplicemente un fisico asciutto.
    ciao! e grazie
    su questo sorvolo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Penso che tu sia più orientato ad un fisico, diciamo, "fitness" piuttosto che un fisico da BBer, vero ?

    Così, tanto per sgombrare il campo da possibili incomprensioni. Perché dirsi poco magro con quel rapporto Peso/altezza è come dire che io sono giovane (rispetto a te, ovviamente).

    Detto ciò, non è che facendo tonnellate di crunch che ti si vede la tartaruga. Non è che utilizzando le palle mediche che ti spuntano i muscoli (soprattutto della parte superiore...).

    Per le gambe, non saprei davvero che consigliare. Se popio popio (come si dice a Roma), ne sei soddisfatto bene. Altrimenti, il non allenare il settore muscolare più grande del nostro corpo (con relativa risposta ormonale), direi che è come non ciulare più per fare un dispetto alla propria moglie.

    Comunque, l'invito a leggere il Forum prima di postare è assolutamente valido.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    devi ingrossare tutti i muscoli , senza dimenticare gli extrarotatori , che sono molto importanti , le gambe bisogna allenarle , posso capire che facendo calcetto le stimoli molto , però non penso sia la stesso cosa con uno squat o una pressa , i muscoli vanno allenati tutti per non creare squilibri muscolari

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    che concetti profondi....................

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    che concetti profondi....................
    molto profondi

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    all'altezza della tua preparazione infatti

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    all'altezza della tua preparazione infatti
    non so se prenderlo per un complimento

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Penso che tu sia più orientato ad un fisico, diciamo, "fitness" piuttosto che un fisico da BBer, vero ?

    Così, tanto per sgombrare il campo da possibili incomprensioni. Perché dirsi poco magro con quel rapporto Peso/altezza è come dire che io sono giovane (rispetto a te, ovviamente).

    Detto ciò, non è che facendo tonnellate di crunch che ti si vede la tartaruga. Non è che utilizzando le palle mediche che ti spuntano i muscoli (soprattutto della parte superiore...).

    Per le gambe, non saprei davvero che consigliare. Se popio popio (come si dice a Roma), ne sei soddisfatto bene. Altrimenti, il non allenare il settore muscolare più grande del nostro corpo (con relativa risposta ormonale), direi che è come non ciulare più per fare un dispetto alla propria moglie.

    Comunque, l'invito a leggere il Forum prima di postare è assolutamente valido.
    sì colto nel segno, io non sono affatto orientato ad avere grandi volumi di massa muscolare. sarebbe controproducente per il mio sport. l'unico scopo è appunto avere un pochettino di massa in più sulle spalle e sul petto. tutto qui.

    il mio target è di circa 72-73kg, non di più. con 80kg di carne addosso non sarei più adatto per lo sport che pratico. che rimane il MIO sport, il bodybuilding, o fare pesi, è un mezzo per migliorarlo. un pò come prendere del fosoforo la mattina, per studiare durante il giorno. io lo vedo così, il bb, un validissimo strumento. spero ciò non offenda nessuno.

    cercando nel forum..nei forum..si nota come, ad esempio, ci sono varie idee sull'allenamento di gruppi muscolari quale la parete addominale: c'è chi dice di allenarla una volta a settimana, chi invece suggerisce di fare forza resistente tutti i dì..chi non la inserisce nella scheda.
    Mettetevi nei miei panni, un neofita che cerca solo di possedere qualche muscolettino in più, e si deve leggere di massa magra, mesocicli, massimali, schede they, proteine in polvere, whey, fibre, miosina, actina e chi più ne ha più ne metta.
    non mi pareva di aver chiesto chissà quale segreto di stato, solo un'indicazione sulle ripetizioni metodi ottimali per quel poco che mi piacerebbe sviluppare..non tutti sognano di essere i nuovi ronnie coleman, dovete rendervene conto a mio parere....

    saludos!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    Ciccio senti non è che noi siamo qui a disposizione dell'ultimo arrivato.
    Non la prendere male ma nessuno qua è pagato per rispondere o farti un programma.

    Questo, se non hai capito, è un forum di BBing, e di BBing si parla, non è che siamo al servizio degli altri sport, pronti a soddisfare le vostre "richieste su misura".

    Se non hai pazienza di leggere sul forum peggio per te, tanto più che non sei un BBer, non ti interessa questo sport, lo vuoi utilizzare solo per prepararti al tuo, quindi non dai nemmeno contributo alla nostra comunità, capirai che non sei una priorità per noialtri.

    Noi ci rendiamo conto che non tutti vogliono essere Ronnie, ma tu ti devi rendere conto che noi non stiamo qui a cambiare il pannolino a nessuno, quindi ripeto: per il tuo "problema" ci sono centinaia di post, leggili.

    Che credi, che se ora uno di noi ti dice: fai così e cosà cambia qualcosa?
    perchè dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a quello che hai già letto o è già stato scritto?Sarà solo un'altra OPINIONE, esattamente uguale alle altre, non una verità assoluta.

    Quindi ora, se ti pare mettiti comodo e cerca con pazienza, altrimenti...saludos.

Discussioni Simili

  1. Neofita in cerca di consigli
    Di Niko30C nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2015, 10:39 AM
  2. Neeed Heeeelp. Neofita cerca mentore
    Di proSecc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:29 AM
  3. Diario , Bull XVI ( neofita in cerca di consigli )
    Di Bull XVI nel forum Online Training Journal
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-10-2011, 08:12 PM
  4. Neofita cerca consigli :)
    Di Giu nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-2010, 11:06 AM
  5. neofita cerca consigli su alimentazione e dimagrimento
    Di Vasjli nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-09-2008, 08:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home