Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dopo un anno...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito Dopo un anno...

    A quasi un anno dall'operazione di cui ho scritto in "rest pause" (tumore benigno al cervello) vedo di fare un resoconto: è un anno che non mi alleno (x nn far aumentare troppo la pressione sanguigna) se non tramite qualche flessione e addominali (le uniche volte k ho ripreso i pesi ho fatto qualche serie x i bicipiti, tanto x gradire). Oltre a ciò, ho fatto una buona attività fisica grazie agli allenamenti di pallavolo. Per quanto riguarda l'alimentazione ho cercato di mangiare abbastanza pulito e ho tentato d mantenermi in normocalorica. Risultati: x quanto riguarda il peso non sono diminuito... Anzi, ho messo su 2,5 kg d massa grassa (k nn appena potrò provvederò ad eliminare e a sostituire con massa magra). Ho perso però in qualità e in definizione (e qlcs in forza)... Tutto sommato direi che mi aspettavo di peggio... Il quadricipite ha preso un po d ciccia ma è sembre abbastanza grosso (+ k altro ha perso in forza ed esplosività), il polpaccio è rimasto invariato, i glutei si sono appannati e appesantiti un po, gli addominali sono coperti ma presenti, i pettorali stanno abbastanza bene, i deltoidi e il trapezio hanno perso un po d volume, i bicipiti e gli avambracci nn hanno perso quasi nulla... la voglia mi fa fremere!! Ora devo fare una visita di controllo a fine agosto e sperare che mi dicano che posso ricominciare ad allenarmi... Se così sarà... come potrei ricominciare? voi cosa consigliate? contate che i miei muscoli non sono completamente assopiti, sono solo in stand-by...
    grazie a tutti x i consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    lo ammetto, quest'anno senza allenamento è stato durissimo, resistere alla tantazione di mettersi sotto la ghisa è difficile, soprattutto avendola in casa!!! ora, medici permettendo, ho solo voglia di riprendere (badate che nn ho detto "ricominciare" xkè nn sono tornato a zero, ho mantenuto buona parte d quello k avevo fatto in precedenza ). FREMO!!!!!!!!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    ciao Dark.
    Sono in casa con le mie figlie, condizionatore acceso e la palla da volley che mi sfreccia vicino alle orecchie (non sono ancora molto brave...ma si impegnano...) e stavo pensando alle notevoli "sfighe" che mi hanno attanagliato ultimamente.
    Ma appena ho letto del tuo intervento mi sono vergognato di essermi lamentato.
    Cerca di aver ancora la pazienza necessaria e poi potrai tornare in pista, più carico che mai.
    Un enorme in bocca al lupo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buona fortuna, torna presto alla ghisa!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ciao Dark.
    Sono in casa con le mie figlie, condizionatore acceso e la palla da volley che mi sfreccia vicino alle orecchie (non sono ancora molto brave...ma si impegnano...) e stavo pensando alle notevoli "sfighe" che mi hanno attanagliato ultimamente.
    Ma appena ho letto del tuo intervento mi sono vergognato di essermi lamentato.
    Cerca di aver ancora la pazienza necessaria e poi potrai tornare in pista, più carico che mai.
    Un enorme in bocca al lupo.
    Ogni problema, x quanto piccolo possa essere crea pensieri, grattacapi e malumori... quindi, nn bisogna vergognarsi di lamentarsi o di dimostrare il proprio disagio. Non c'è nulla di sbagliato, certo, c'è sempre chi avrà problemi + grandi, ma fa nada... Focalizzati sui tuoi problemi, pur piccoli k essi siano e cerca d risolverli.
    E cmq... CREPI IL LUPO!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Buona fortuna, torna presto alla ghisa!
    grazie, grazie, grazie Brò!!!!!
    + =

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    carissimo dark...
    mi dispiace per quello che hai dovuto passare, un anno senza poter fare qualcosa che adori è una delle cose peggiori che si possa vivere.... però la salute sta sopra a tutto....e devi esser felice se hai avuto miglioramenti, progressi, per quella maledetta cosa che ti è successa....il fisico credimi ...si riprende in un attimo....in meno che non l'aspetti si riprende !!
    ti auguro quindi che i medici ti diano il nulla osta.....per poter riprendere alla grande, mantenendo sempre e per sempre questa tua voglia di spaccare.... e se non fosse così...credo che non sarà così per sempre quindi...purtroppo aspetta....e sta sicuro che vivrai anche tu il "tuo momento", augurandotelo il più eterno possibile.

    Quindi ... forza !!! e complimenti... hai affrontato il tutto di petto...ti fa onore !!!

    Un abbraccio.
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    carissimo dark...
    mi dispiace per quello che hai dovuto passare, un anno senza poter fare qualcosa che adori è una delle cose peggiori che si possa vivere.... però la salute sta sopra a tutto....e devi esser felice se hai avuto miglioramenti, progressi, per quella maledetta cosa che ti è successa....il fisico credimi ...si riprende in un attimo....in meno che non l'aspetti si riprende !!
    ti auguro quindi che i medici ti diano il nulla osta.....per poter riprendere alla grande, mantenendo sempre e per sempre questa tua voglia di spaccare.... e se non fosse così...credo che non sarà così per sempre quindi...purtroppo aspetta....e sta sicuro che vivrai anche tu il "tuo momento", augurandotelo il più eterno possibile.

    Quindi ... forza !!! e complimenti... hai affrontato il tutto di petto...ti fa onore !!!

    Un abbraccio.
    heero, le tue parole mi confortano, anke xkè so k anke tu nn hai avuto momenti proprio felici. E' vero, è stato un anno duro, difficile da digerire, ma è passato e si va avanti. So benissimo k la salute è sopra a tutto (se nn c'è quella è inutile spaccarsi sotto la ghisa o studiare, o lavorare...). Anche io spero k i medici mi diano il via libera... e allora... diventerò cubico!!!! giuro!!!! Grazie ancora a tutti x il sostegno, siete importanti!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    e poi vedendo come ti 6 ripreso tu... mi dai ancora + coraggio!! grande!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Mi auguro che tu possa tornare presto alla ghisa

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    e poi vedendo come ti 6 ripreso tu... mi dai ancora + coraggio!! grande!
    grande dark, grandissimo.
    sarà dura ma un giorno vorrei poter dire.... SI PUO' SEMPRE RICOMINCIARE, SEMPRE !!!!

    un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    certamente non ti posso dare consigli per l'allenamento...pero ti posso dire che anche io ho fatto una brutta operazione 1 anno e 362 giorni fa...non ho avuto un lungo stop, solo un paio di mesi, anche perche si trattava di una cosa abbastanza diversa dalla tua...ma praticamente avevo perso tutto: pesavo 50 chili scarsi, la prima volta che mi sono rivisto il dorso mi sono spaventato antissimo perche ho visto una cosa che usciva da un lato(dopo alcuni minuti ho capito che era la scapola del braccio con cui tenevo lo specchio...) e dopo 3 ripetizioni da 10 in panca piana uscivo col fiatone...per fortuna si dice che i muscoli abbiano memoria e in meno di 6 mesi avevo ripreso 10 chili...quindi, che dirti, non ti preocupare che quello che hai perso lo riprendi subito, anche perche da quanto ho letto sei riuscito a mantenerti, e tornare ad allenarsi sara sempre e comunque bellissmo....e buona fortuna per la visita a fine agosto

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Mi auguro che tu possa tornare presto alla ghisa
    Grazie Boro, anke i miei muscoli si stanno augurando continuamente d esser martoriati di nuovo

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem Visualizza Messaggio
    grande dark, grandissimo.
    sarà dura ma un giorno vorrei poter dire.... SI PUO' SEMPRE RICOMINCIARE, SEMPRE !!!!

    un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lo so heero, me ne sono accorto da un po... ora spero solo k il momento x riprendere nn sia troppo lontano

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    certamente non ti posso dare consigli per l'allenamento...pero ti posso dire che anche io ho fatto una brutta operazione 1 anno e 362 giorni fa...non ho avuto un lungo stop, solo un paio di mesi, anche perche si trattava di una cosa abbastanza diversa dalla tua...ma praticamente avevo perso tutto: pesavo 50 chili scarsi, la prima volta che mi sono rivisto il dorso mi sono spaventato antissimo perche ho visto una cosa che usciva da un lato(dopo alcuni minuti ho capito che era la scapola del braccio con cui tenevo lo specchio...) e dopo 3 ripetizioni da 10 in panca piana uscivo col fiatone...per fortuna si dice che i muscoli abbiano memoria e in meno di 6 mesi avevo ripreso 10 chili...quindi, che dirti, non ti preocupare che quello che hai perso lo riprendi subito, anche perche da quanto ho letto sei riuscito a mantenerti, e tornare ad allenarsi sara sempre e comunque bellissmo....e buona fortuna per la visita a fine agosto
    la memoria muscolare è uno dei miei appigli... mi piace pensare k nn ci rimetterò molto a riprendere quel che ho perso, grazie
    Ultima modifica di SeNsHi; 04-08-2008 alle 05:23 PM

Discussioni Simili

  1. Dopo un anno e mezzo :(
    Di lipidiman nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 11:02 PM
  2. Dopo 1 anno di allenamento..
    Di GameOver8k nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2007, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home