Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: spero mi capiate.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito spero mi capiate.

    ciao volevo dire a tutti i moderatori, e a chi e intervenuto nei miei post , che siamo partiti cn il piede sbagliato,nell rileggiere i miei post mi sn accorto, di essermi comportato forse in maniera presuntosa, anche se sn stato attaccato piu volte e' la mia era solo una difesa,ma questa nn vuole essere una scusa, io ammetto di esserermi comportato in maniera diciamo nervosa .volevo cme ringraziare tutti per l'aiuto che mi date sto imparando tantissimo qui e vi ringrazio.

    ora per nn sprecare il post vi chiedo di aiutarmi a creare una scheda per la forza, perche ho appena finito la def. e volevo fare un due mesi di forza, per poi cominciare massa .premetto che io nn ho mai lavorato per la forza, anzi in 6 anni mi sn allenato per la forza , solo due volte cn discreti risultati , vorrei migliorare se ci riesco .
    ho fatto una ricerca nell forum ma di schede per la forza sinceramente nn ci capisco nnt, so solo che si devono eseguire gli esercizi di base come panca squat e trazioni se nn sbaglio , io vorrei provare la 5x5 ma nn so strutturarla confido nella vostra esperienza e aiuto grazie ragazzi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Bè dal punto di vista ormonale è un'ottima scelta fare forza ora. Io comincio o la prox sett o tra due: nel mio diario potrai trovare degli spunti su cui partire.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bè dal punto di vista ormonale è un'ottima scelta fare forza ora. Io comincio o la prox sett o tra due: nel mio diario potrai trovare degli spunti su cui partire.
    io vorrei iniziare sett prossima idem. ho fatto solo tre settiamne di definizione pero mi sento gia troppo debole ho perso forza e molta anche, sta cosa sinceramente mi mette anzia nn mi e mai piaciuto fare definizione e mai mi piacera' pero visto il periodo lo dovuto fare per forza , cmq dal punto di vista dei risultati mi sn scolpito cn la scheda che ho fatto,poi era gia da un po' che ero low carb ultimamente li ho portati a 0g day, erano gia due mesi che mangiavo pochi carb. ora basta nn voglio esagerare , mi dicono tutti che sn dimagrito e definito quindi penso possa bastare,grazie ci do un occhiata anche se te lo detto nn so propio crermela perche nn so gli esercizi da abbinare sn negato per ste cose, cmq ci provo pero' se volete darmi altri aiuti ve ne sarei grato grazie.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Anch'io come l'amico Menphisdaemon inizio un altro ciclo di forza la settimana prossima. Puoi dare un occhiata pure al mio diario se ti va. Il mio primo ciclo di forza era pressapoco il seguente:

    Progressione:

    1° sett: 5x3 (80-85%) + 1x5 (80%)
    2° sett: 4x2 (85-90%) + 2x5 (80%)
    3° sett: 3x1 (95-100%) + 3x5 (80%)

    Lunedì
    Squat: progressione
    Panca: 8x5 @65-70% rest 1'
    Rematore 5x5
    front squat ass to the grass: 4x10

    Mercoledì
    Panca: progressione
    Stacco: 6x3 @60-65% rest 1'
    Panca stretta: 5x5
    Rematore: 8x5 @65-70% rest 1'
    Curl manubri: 2x8-10

    Venerdì
    Stacco: progressione
    Squat: 6x3 @65-70% rest 1'
    Trazioni supine: 4x6
    Military Press: 5x5
    Alzate laterali e frontali in superserie 3x10

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Anch'io come l'amico Menphisdaemon inizio un altro ciclo di forza la settimana prossima. Puoi dare un occhiata pure al mio diario se ti va. Il mio primo ciclo di forza era pressapoco il seguente:

    Progressione:

    1° sett: 5x3 (80-85%) + 1x5 (80%)
    2° sett: 4x2 (85-90%) + 2x5 (80%)
    3° sett: 3x1 (95-100%) + 3x5 (80%)

    Lunedì
    Squat: progressione
    Panca: 8x5 @65-70% rest 1'
    Rematore 5x5
    front squat ass to the grass: 4x10

    Mercoledì
    Panca: progressione
    Stacco: 6x3 @60-65% rest 1'
    Panca stretta: 5x5
    Rematore: 8x5 @65-70% rest 1'
    Curl manubri: 2x8-10

    Venerdì
    Stacco: progressione
    Squat: 6x3 @65-70% rest 1'
    Trazioni supine: 4x6
    Military Press: 5x5
    Alzate laterali e frontali in superserie 3x10
    come ti sei trovato cn questa scheda che risultati ti ha dato ?nell senso quanta forza hai guadagnato in totale lo so che e soggettivo pero sn curioso grazie mille amico .
    poi secondo te se la faccio cosi la scheda senza modificarla pure va bene per me?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyboy Visualizza Messaggio
    ciao volevo dire a tutti i moderatori, e a chi e intervenuto nei miei post , che siamo partiti cn il piede sbagliato,nell rileggiere i miei post mi sn accorto, di essermi comportato forse in maniera presuntosa, anche se sn stato attaccato piu volte e' la mia era solo una difesa,ma questa nn vuole essere una scusa, io ammetto di esserermi comportato in maniera diciamo nervosa .volevo cme ringraziare tutti per l'aiuto che mi date sto imparando tantissimo qui e vi ringrazio.

    ora per nn sprecare il post vi chiedo di aiutarmi a creare una scheda per la forza, perche ho appena finito la def. e volevo fare un due mesi di forza, per poi cominciare massa .premetto che io nn ho mai lavorato per la forza, anzi in 6 anni mi sn allenato per la forza , solo due volte cn discreti risultati , vorrei migliorare se ci riesco .
    ho fatto una ricerca nell forum ma di schede per la forza sinceramente nn ci capisco nnt, so solo che si devono eseguire gli esercizi di base come panca squat e trazioni se nn sbaglio , io vorrei provare la 5x5 ma nn so strutturarla confido nella vostra esperienza e aiuto grazie ragazzi.
    anche se tardi l'importante è capirlo ora apri la mente e fai entrare la conoscenza del forum

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    io ti consiglio se non hai mai fatto forza di fare prima un mesociclo di transizione ibrido. 5x5 è ottimo. però per poterti consigliare ci vogliono più dati.
    1 esempio di scheda che facevi prima
    2 intensità con cui la eseguivi, arrivavi sempre a cedimento? spingevi come un bue. usavi un buffer di 1 2 rip?

    ultimo consiglio che ti do è se non hai mai fatto forza (o se non la fai da tanto) non basarti sulle % del massimale perchè sicuramente saranno sballate. Uno allenato, a fare forza, col 90% del massimale muore a fare 5 rip uno non allenato probabilmente ci riesce.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io ti consiglio se non hai mai fatto forza di fare prima un mesociclo di transizione ibrido. 5x5 è ottimo. però per poterti consigliare ci vogliono più dati.
    1 esempio di scheda che facevi prima
    2 intensità con cui la eseguivi, arrivavi sempre a cedimento? spingevi come un bue. usavi un buffer di 1 2 rip?

    ultimo consiglio che ti do è se non hai mai fatto forza (o se non la fai da tanto) non basarti sulle % del massimale perchè sicuramente saranno sballate. Uno allenato, a fare forza, col 90% del massimale muore a fare 5 rip uno non allenato probabilmente ci riesce.
    allora io mi sn sempre allenato a cedimento portavo le ultime due rip a cedimento propio totale al limite ,per ipertrofia perche mi e' stato sempre imposto, anche da vari istruttori in palestra, che quello era l'unico modo per crescere, usavo un buffer di 3 rip il 3x8 nel maggiore dei casi .dovrei fare sicuramente idrido cm dici tu 5x5 mi piace se riesco a capire cm strutturare la scheda sn ok poi se ti servono anche dati titpo altezza peso ecc dimmi e ti posto tutto . ciao.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    anche se tardi l'importante è capirlo ora apri la mente e fai entrare la conoscenza del forum

    a livello di star treck ,io aggiungerei la forza sia cn te

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    io ti consiglio se non hai mai fatto forza di fare prima un mesociclo di transizione ibrido. 5x5 è ottimo. però per poterti consigliare ci vogliono più dati.
    1 esempio di scheda che facevi prima
    2 intensità con cui la eseguivi, arrivavi sempre a cedimento? spingevi come un bue. usavi un buffer di 1 2 rip?

    ultimo consiglio che ti do è se non hai mai fatto forza (o se non la fai da tanto) non basarti sulle % del massimale perchè sicuramente saranno sballate. Uno allenato, a fare forza, col 90% del massimale muore a fare 5 rip uno non allenato probabilmente ci riesce.
    esempio di scheda che facevo prima eccolo
    lunedi
    panca piana 3x8 cn il massimo carico possibile
    croci 3x8 idem
    panca oeizzontale 3x8 idem max peso
    tricipiti
    panca stretta 3x8
    paralele per tricipiti 3x8
    curl per tricipiti 3x8
    mercoledi
    trazioni 3x max
    bilanciere rematore3x8
    bicipiti
    curl bilanciere 3x8
    trazioni presa supina 3x8
    esercizio di isolamento 3x8
    venerdi
    gambe facevo esercizi tipo di fitness cn pesi leggeri perche mi alleno a casa e nn avevo attrezzi adatti ora ho comprato una palestra multifunzioni posso fare tutti gli esercizi.ecco questa scheda pultroppo lo fatta per un anno intero ora mi lincerete pero raga', nn potendo andare in palestra questi erano gli unici esercizi che potevo svolgere a casa .

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    oh mio dio...!!!
    allora...
    diciamo k ci sono troppe cose k nn vanno nella tua skeda(ripetizioni sempre uguali x tutto in primis)... ti consiglio d dare un'occhiata nel forum x trovare qualcosa di meglio (ce ne sono tantissime!)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    [quote=dArK86;406595]oh mio dio...!!!
    allora...
    diciamo k ci sono troppe cose k nn vanno nella tua skeda(ripetizioni sempre uguali x tutto in primis)... ti consiglio d dare un'occhiata nel forum x trovare qualcosa di meglio (ce ne sono tantissime!)[/
    okok ora do un occhiata
    Ultima modifica di bodyboy; 01-08-2008 alle 04:50 PM Motivo: o gia scritto questo messaggio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    12345678
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    oh mio dio...!!!
    allora...
    diciamo k ci sono troppe cose k nn vanno nella tua skeda(ripetizioni sempre uguali x tutto in primis)... ti consiglio d dare un'occhiata nel forum x trovare qualcosa di meglio (ce ne sono tantissime!)
    si mi rendo conto che ho sbagliato ad allenarmi potevo ottenere molto di piu variando eserci serie rip ecc , pero pultroppo nn avendo molta scelta degli atrezzi questo e quello che potevo fare ,pazienza cmq la volonta di migorare nn manca il nervosismo per allenarmi cn grinta nemmeno ,devo solo capire quale scheda SI adatta di piu ame ,ora faccio un giro nell forum nella speranza di trovare qualcosa che sia adatto a me.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,388

    Predefinito

    be come consiglio mio (cioè io mi trovo bene ma c'è gente che fa l'opposto e ottiene molto più di me), ti consiglio :
    1 allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana.
    2 incominciare a vedere la seduta non come petto, tricipiti ecc ma come oggi panca, dip ecc
    3 lavorare su obbiettivi non fare oggi 3x8 ma oggi 3x8@80 settimana prossima faccio 3x8@82 esempio ovviamente. ogni volta che fai un esercizio importante devi sapere quante ne devi fare con che peso. questo perchè se i pesi salgono come hai programmato è ok altrimenti c'è qualcosa che non va nel programma.
    4 decidi su che multiarticolari vuoi spingere e focalizzati su quelli.
    5 non arrivare a cedimento ( ci sono migliaia di post che lo spiegano e lo negano)
    6 datti una programmazione semplice e di breve durata 4 settimane.

Discussioni Simili

  1. ho avuto un idea...spero non sia troppo stupida!
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-08-2008, 11:29 PM
  2. routine definitiva... spero
    Di MOSTMUSCULAR83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2007, 09:07 PM
  3. dieta!!! spero qualcuno mi risponda :D
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 10:48 PM
  4. La mia dieta! Spero sia buona...
    Di Beefcake nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-2005, 11:40 PM
  5. Spero Di Non Spazientirvi! Utente Nuovo
    Di Gigabott nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-07-2003, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home