Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo rematore o istruttori incapaci??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito Nuovo rematore o istruttori incapaci??

    Ciao a tutti volevo sottoporvi una domanda,sopratt ai + esperti del settore, forse anche voi l'avrete visto eseguire o dal vivo o in rete, e volevo kiedervi delucidazioni su questo "rematore". In pratica l'altro giorno vado in palestra per eseguire la sessione in cui alleno principalmente la schiena seguita dai tricipiti... e mmm ho pensato perkè non provare a fare quello strano rematore ke fa il "tipo" della mia palestra ...e ke quindi fa eseguire a tutti quelli che segue lui. Ho detto massì ci ho parlato un pò di volte sembra capirne e essere molto informato (insomma non il classico finto montato ma quello appassionato che si vede ke ci mette anima e corpo senza contare che proprio perkè è appassionato è in continua ricerca di informazioni su tutto quello che circonda questo sport : nutrizione, dieta, fisiologia dei movimenti insomma detto in parole povere non è un ignorante), tra l'altro ha fatto anche qualche gara..bhe ovviamente a livello amatoriale.
    In pratica ci si mette sulla panca si appoggia il bilancere sulla panca (così non si perde forza ogni volta a sollevarlo e metterlo in posizione di partenza) si carica un bel pò di peso (+ ke nel rematore normale) quindi si flettono le gambe e si tira la skiena (si prende la posizione dello squat quando si è con le gambe poco prima dei 45 gradi dal parallelo), la schiena forma con le coscie un angolo di 90° mentre rispetto alla verticale sarà inclinata in avanti di un 30°...ok questa è la posizione quindi si parte presa attenzione supina e bilancere ri-attenzione che struscia contro le coscie ( a mo di ceretta ..tanto ke alla fine si ha un leggero "rossiccio sulle gambe, bhe non gambe sanguinanti però ).. si tira il bilancere con la skiena facendogli salire tutte le coscie dal ginocchio fino a contro il busto (ovviamente arriverà tipo sotto l'ombelico) mentre si fa il movimento si contraggono bene le scapole in dentro e ci " si apre il petto" mentre nella fase discendente si aprono le scapole si allarga la schiena e si fa scendere il bilancere fino alla posizione di partenza "sentendo" la schiena che si apre ( è lei che tiene il peso e non le braccia) ...devo dire che l'ho sentito abbastanza bene sia sulla skiena ma anche sui bicipiti (sono ancora doloranti) ma forse questo perkè non l' avevo mai fatto in presa supina.
    Fatto sta che questo rematore mi permette di caricare di + e lo sento meglio di quello normale secondo voi può essere valido ??? qualcuno l'aveva già visto o provato??? aspetto consigli
    Ultima modifica di Madd88; 27-07-2008 alle 12:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    se senti la schiena lavorare è sicuramente un buon esercizio. in fondo non esistono esercizi buoni o meno. l importante e che X TE siano efficaci

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ciao Madd,
    sono d'accordo in pieno con twins, se l'hai sentito vuol dire che è efficace! Ma tu alleni schiena coi tricipiti? Nella mia palestra molti atleti lo fanno e tra questi c'ero anche io. Tuttavia notavo che mentre spalle, bicipiti e petto aumentavano, preciso i due gruppi suddetti (schiena e tricipiti) non crescevano, specie la schiena! Mi hanno spiegato che allenarli insieme non favorisce molto la crescita perchè, pare, il tricipite ciucci un botto di sangue ed è antagonista della schiena. Almeno questa è la spiegazione che mi hanno dato a sommi capi. Io ho iniziato ad allenarli separatamente, tanto non mi costava nulla e in un mese solo (quindi 16 sessioni) ho mutato completamente aspetto. Magari è solo il mio caso, tra l'altro i ragazzi che fanno tricipiti e schiena insieme stanno avendo ugualmente dei buoni risultati. Però io, con quella tecnica, mi ero completamente arenato.
    Beh buon training

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Grazie a tt per le risposte... a dire il vero l'ho rifatto e confermo lo sento bene quindi lo terrò buono anke per il futuro visto ke sett prox parto ...per quanto riguarda te albe non so ...in effetti i tricipiti non li ho sviluppatissimi ma nella mia "vita" di palestra non ho eseguito sempre skiena tricipiti quindi non additerei la colpa a ciò ma semplicemente al fatto che siano insieme ai trapezi il mio muscolo + difficile da far crescere...x quanto riguarda la sessione non so in questo periodo stavo facendo skiena e tricipiti insieme perkè lo scorso mesociclo ho fatto skiena bicipiti inoltre facendo petto bicipiti / skiena tricipiti colpisco i muscoli interessati (bic e tri) 2 volte a settimana ... e contando ke le braccia sono il mio punto debole non è affatto male

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albe1983 Visualizza Messaggio
    ........ Mi hanno spiegato che allenarli insieme non favorisce molto la crescita perchè, pare, il tricipite ciucci un botto di sangue ed è antagonista della schiena.
    Certo che se ne sentono di fesserie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    447

    Predefinito

    il tricipite dovrebbe far parte della catena posteriore e non dovrebbe esse antagonista della schiena, casomai in un certo senso agonista..cioé lo puoi dire per i flessori del braccio che siano anagonisti degli estensori (tricipite principalmente) altrimenti ho seri dubbi che sia corretto
    I muscoli di sangue se ne beccano sì, ma più sono grossi e più ovvimanete se ne beccheranno, non è che un muscolo di un certo tipo ne prenda in maniera significativa più di un altro perché è un bicipite femorale piuttosto che un quadricipite
    Per il resto non farti schemi mentali rigidi, ci sono molti schemi di allenamento che possono dare risultati, addirittura con le fullbodu allenando tutti i muscoli (o facendo i movimenti più iportanti) molti si trovano bene e raggiungono ottimi risultati

Discussioni Simili

  1. nuovo iscritto, cerco istruttori professionali
    Di gianlucapi nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 09:26 PM
  2. Stufo delle schede buttate li dagli istruttori, nuovo inizio!
    Di n1ko22 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-2014, 07:10 AM
  3. Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 12:29 AM
  4. Istruttori E Affini!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-01-2005, 01:00 PM
  5. cercasi istruttori fitness,areobica,balli di gruppo per villaggi italia o estero
    Di fiorellone nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home