Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Linnee guida programma - ormai è frustazione!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11

    Perplesso Linnee guida programma - ormai è frustazione!

    (frustRazione)
    Inanzi tutto ciao a tutti,
    finalmente dopo mesi che vi leggo scrivo il mio primo messaggio perchè non ce la faccio più!
    Brevemente la mia situazione si è sviluppata così partendo da 4 anni fa:
    ero un disastro alto 1,69 x 90 kg, poi ho iniziato con la palestra e dieta, ci ho dato dentro, e in meno di 4 mesi ero già riuscito ad arrivare a 78 Kg con una buona base muscolare. Dopo un periodo di stallo, dopo altri 6 mesi ero riuscito a raggiungere un risultato apprezzabile col peso di 71 kg, anche se la massa grassa è cmq rimasta bella tosta. Da quel momento in poi, a causa di vari fattori, è stato tutto un susseguirsi di iscrizioni in palestra troncate dopo poco tempo, non ho più trovato continuità nè stimoli adatti a ripetere la prima esperienza (nel frattempo mi son praticmente fatto una palestra in casa) e adesso non ne posso più, mi guardo e mi trovo ripugnate (chi mi sta attorno dice che esagero...) anche perchè dopo aver perso tanti chili, il flaccidume la fa da padrone.
    Adesso il problema è che ho una buona base di muscolatura generale che andrebbe sviluppata perchè è appunto solo una base, credo di essere non più al 25% dello sviluppo massimo raggiungibile, e in più ho una massiccia quantità di massa grassa da limare (attualmente peso 72 kg), in tutto questo, sebbene mi son informato molto e documentato, non sono espertissimo su tecniche e allenamento. Ora l'aiuto che vi chiedo è nel delineare il tipo di allenamento che dovrei seguire per raggiungere risultati significativi, per esempio quale e quanto cardio fare? che tipo di scheda devo cercare di costruirmi? Insomma avendo fatto il punto della situazione ogni consiglio che vorrete darmi sarà oro.
    Scusate se mi sono dilungato così tanto e grazie anticipatamente
    Ultima modifica di bombolo; 25-07-2008 alle 08:41 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    ma adesso continui ad allenarti in casa o hai ripreso ad andare in palestra?comunque ti consiglio di postare la tua dieta e la tua scheda di allenamento se ne hai una...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Al momento sono fermo da circa 2 mesi. L'ultima scheda che ho fatto è mi è stata fatta in palestra ed è la seguente:

    LUN - Gambe
    pressa 45° 3x10
    leg extension 3x8
    affondi manubri 3x8+8
    leg curl 3x10
    calf in piedi 3x15

    MAR - Petto, tricipiti
    panca piana 3x10
    croci manubri panca 30° 3x8
    spinte manubri panca 30° 3x8
    push down 3x10
    push down corde 3x10

    GIO - Dorsali, bicipiti
    lat machine avanti 3x10
    pulley presa stretta 3x8
    pulley presa larga 3x10
    curl bilancere 3x8
    curl alternato panca 60° 3x8+8

    VEN - Spalle
    pec deck 3x8
    alzate laterali 3x8
    lento manubri seduto 3x10
    volare busto flesso 3x10

    TUTTI I GIORNI
    crunch 3x20
    estensioni lombari 3x15

    Tutto questo lo eseguivo durante la pausa pranzo, poi la sera facevo circa 45 minuti di corsa all'aperto tutti i giorni in cui mi allenavo. Fino a quando non mi son dovuto fermare per un problema di cervicale ed al trapezio.
    Adesso come adesso una dieta precisa non la faccio, cerco di tenere un'impostazione di questo tipo:

    COLAZIONE
    3 Fette biscottate con marmellata dietetica +
    250 ml latte scremato con ovomaltina oppure the

    SPUNTINO
    Yogurt magro oppure crackers integrali

    PRANZO
    2 fette di petto di pollo alla piastra oppure
    2 fette di fegato alla piastra oppure
    2 fette di tacchino alla piastra
    + verdura cotta di contorno
    + a volte un frutto

    SPUNTINO
    frutto (mela quasi sempre)

    CENA
    Insalata mista oppure
    70 gr pasta (o riso) + verdura cotta oppure
    carne rossa alla piastra + verdura cotta

    Adesso ho ricominciato da poco ad andare a correre la sera, ma non ho ancora iniziato l'allenamento con i pesi, per questo vorrei dei consigli su come iniziare il piano di ristrutturazione. Mi allenarei comunque in casa visto che ho praticamente tutto il necessario. Spero ti trovare nuovi stimoli partecipando al forum
    Ultima modifica di bombolo; 26-07-2008 alle 01:37 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    up..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    scusa, ma non sei stato abbastanza chiaro, cosa vuoi ottenere? definizione o massa?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Scusate se non mi son fatto capire, comunque il mio problema più grosso adesso è eliminare il grasso, quindi direi proprio definizione

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    vai nella sezione dell'alimentazione e guardati bene i 3d in evidenza, che ti daranno le basi per comprendere come farti una dieta corretta(se il tuo scopo è dimagrire questa è la cosa che ti servirà di piu)

    edit:
    il cardio non è fondamentale, per la scheda secondo me ti conviene iniziare con un bell'ibrido semplice, fai una ricerca "5x5" oppure "5x5 bs"
    Ultima modifica di F4B10; 27-07-2008 alle 01:21 AM

Discussioni Simili

  1. neofita (ma non troppo) ormai obeso.
    Di TizianoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 11:08 AM
  2. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 10:09 PM
  3. Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?
    Di Zeus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 09-11-2010, 07:26 PM
  4. ormai ho 5000 post - avatar personalizzato
    Di kickboxer_87 nel forum Help Forum
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-2007, 02:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home