Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio su allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio su allenamento

    Buongiorno a tutti,
    Sono una ragazza di 18 anni. Sono alta 1.62 e peso 55 kg. Mi piacerebbe tonificare un pò i muscoli soprattutto per quando riguarda la fascia addominale ( vi lascio una foto )

    http://i82.photobucket.com/albums/j2...G/18Luglio.jpg

    La mia alimentazione quotidiana consiste:
    COLAZIONE
    Tazza di latte ( 100ml ) con cereali al cacao (30gr )
    PRANZO
    Pasta al sugo ( 80gr) e yogurt di frutta
    MERENDA
    Succo di frutta ( 125ml )
    CENA
    Carne bianca ( 100 gr) con verdura senza condimento e frutta


    Quale allenamento mi consigliate di effettuare? Ho anche dei fianchi molto accentuati.

    Grazie mille
    Buona giornata

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mangi un pò pochine proteine e dove sono i grassi????????

    Per la panza e i fianchi l'unica cosa da fare è controllare l'alimentazione, bere molto e abbandonare gli alcolici, l'allenamento in se può fare poco e nulla...
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Cosa mi suggerisci di aggiungere alla mia alimentazione? Più carne e anche rossa?

    Io sono astemiaper cui non è un problema eliminare gli alcolici

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    manca uno spuntino di metà mattina e restare troppe ore senza mangiare non va bene...
    mancano i grassi come si diceva....
    verdura vuol dire tutto e niente???

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    169

    Predefinito

    se posso. . .
    carne rossa è + grassa, io limiterei alla bianca , poi puo sempre variare con coniglio ecc è ottima come variazione, bollito è OK!


    _________________________________
    La mia alimentazione quotidiana consiste:
    COLAZIONE
    Tazza di latte ( 100ml ) con cereali al cacao (30gr )

    Come dico sempre io dipende che vuoi fare se le cose alla perfezione oppure nella normalità...
    Per dirti tutti i derivati dei latticini fanno ritenzione. . . io la mattina cmq il latte lo toglierei, magari potresti fare a gg alterni yogurt bianco magro di soya con pro in polvere e qualche cereale (fiocchi d'avena, farina d'avena, farina di grano tenero + un po di muesli per addolcire il tutto) ...
    ...

    Come anche gli altri dicono dovresti spezzare le ora della giornate se vuoi tenere alto il metabolismo, che poi andrai ad alzare anche con allenamento/cardio altrimenti . . nn si va da nessuna parte , cmq ti basterebbe pure un frutto tipo mela/pesca, se non hai fame solo per spezzare diciamo...

    PRANZO
    Pasta al sugo ( 80gr) e yogurt di frutta
    Ecco qua ancor perfezione e definizione pura oppure normalità?!?!
    la pasta son carboidrati come sai, volendo portesti fare una low carb e sai ceh funziona anche per forza, oppure fai le cose sempolici mantenendo carbo con IG basso e allenamento /cardio.. io opterei per tenere carbo e fare cardio e buon workout.. perciò:
    Pasta opta per KAMUT oppure RISO INTEGRALE, e magari invece delle yogurt usi un paio di verdure verdi e un 100gr di carne bianca, oppure ti fai riso+tonno+verdure, tipo pasta fredda, è una good alternativa!! in + usa i cucchiaio di olio di lino per assimilare un po di fat come omega 3/6. . .


    MERENDA
    Succo di frutta ( 125ml )
    Lo yogurt che non usi nel pranzo lo potresti mettere quà, magari quando sai che ti alleni lo mangi alal frutta che ha zuccheri, mentre se nn ti alleni o fai solo sesseione di cardio la sea allora usalo Bio bianco se vuoi sempre di soia. .

    CENA
    Carne bianca ( 100 gr) con verdura senza condimento e frutta
    Stessa cosa, semi-perfezione ?!!? o ?!?!
    cmq frutta toglila son zuccheri, per il resto ok!
    - carne bianca + verdure verdi a piacere + semi di lino 1 cucchiaio...

    _________________________

    Naturalmente allenamento & Cardio nn so come tu faccia ma io opterei per fare un ciclo di 6 settimane come ad esempio
    1-2settimana 20min cardio 3 volte alla settimana
    3-4settimana 30min cardio 3 volte "" ""
    5-6settimana 40-45min 3 volte "" """
    Poi ti prendi una settimana di pausa da allenamento e cardio , fai relax sempre mangiando pulito ecc e poi rinizi magari variando esercizi ecc ecc.. a tuo piacimento!

    Allenamento con i pesi io lo farei 2 volte alla settimana dividendo la parte superiore da quella inferiore, ma serie lunghe senza molto carico, solo per eliminare glucosio ecc cosi ti scarichi bene e con una buona e pulita alimentazione vedrai che tutto viene da se . . .

    ciao ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    perche' i grassi a te non servono???
    mah?!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    180x90kg
    Messaggi
    273

    Predefinito

    avrei qualcosa da dire sul sugo, non sulla pasta....
    sugo vuol dire tutto e niente....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mangi un pò pochine proteine e dove sono i grassi????????

    Per la panza e i fianchi l'unica cosa da fare è controllare l'alimentazione, bere molto e abbandonare gli alcolici, l'allenamento in se può fare poco e nulla...
    scusa carnera non sono assolutamente d'accordo!!! l'allenamento è indispensabile per a) attivare il metabolismo; B) stimolare il metabolismo locale;C) rimodellare...tonificare...rassodare....
    se ti posso dare un consiglio dacci dentro con i pesi e non esagerare con il cardio altrimenti appena allenti la dieta e la palestra di rigonfi anche più di prima; il cardio fallo appena finiti i pesi, così smaltisci l'acido lattico, e bruci qualche caloria...
    per quanto riguarda l'alimentazione fai almeno 5 pasti al giorno...nello specifico devi variare spesso per smuovere il tuo metabolismo...cerca di seguire comunque una alimentazione bilanciata..se fai una dieta drastica dimagrisci in fretta ma appena ti fermi ritorni come prima...fai abituare il tuo corpo poco a poco...prediligi cibi poco raffinati..se vuoi mangiare pasta mangiala al dente..altrimenti mangia il riso, anche quello non troppo cotto...oppure fallo bollire e alla fine sciacqualo...non dimenticarti mai delle proteine..soprattutto dal pesce e dal pollo..ma la carne rossa non la bandire..mangiala almeno due volte a settimana...i grassi ci devono essere ma prediligi l'olio..(almeno un cucchiaio al giorno) e se vuoi la lecitina di soia la puoi aggiungere al latte..da bere se ti piace con pochi grassi...per il resto fatti fare dei massaggi e compra delle creme..iodase o guam...sono le migliori...non fanno miracoli ma aiutano...utilizza anche delle tisane drenanti..e in bocca al lupo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    L'allenamento con un'alimentrazione sbagliata fa veramente poco, comunque sono d'accordo con te: alimentazione corretta+ottimo allenamento= Risultati favolosi!
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per i vostri mille consigli é da tempo che cerco di rudurre i fianchi e pancetta

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  4. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  5. Consiglio sul "dopo allenamento"
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home