Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: per smuovere i bicipiti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito per smuovere i bicipiti

    Ciao a tutti.

    Avrei bisogno di dare una buona scossa ai bicipiti.
    Fanno proprio fatica a partire....datemi una mano.

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Cerca di essere più chiaro: posta il tuo allenamento, da quanto ti alleni? Che vuol dire fanno fatica a partire?

    Comunque se fai un search su "big arms" trovi un bel topic di fifty, potrebbe esserti utile

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centaur Visualizza Messaggio
    Cerca di essere più chiaro: posta il tuo allenamento, da quanto ti alleni? Che vuol dire fanno fatica a partire?

    Comunque se fai un search su "big arms" trovi un bel topic di fifty, potrebbe esserti utile
    mi alleno da 6 anni e a freddo ho sempre 34.
    Adesso sto facendo da de mesi un curl bilanciere 3x21 e son arrivato a farlo con 21 kg.
    Quet'inverno ho fatto il curl 3x8 e caricavo 36 kg e in più aggiungevo il concentration con 9 kg...sempre 34kg

    Cmq ho 48 anni, ma mentre tutti gli altr gruppi muscolari prima deboli adesso son ben sviluppati, i bicipiti non ne vogliono sapere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Personalmente, ma ho molta meno esperienza di te, ho notato (sia su di me che su altre persone) che si tende ad allenare decisamente troppo i bicipiti.

    Il miglior incremento (sia di forza che di "dimensioni") l'ho avuto quando ho smesso di fare 6/12 serie a setimana allenandoli direttamente solo con 3 serie a settimana e spingendo al massimo sui grossi multiarticolari (rematore e trazioni) che li coinvolgono indirettamente.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    con i carichi sembri scarsino rispetto all'anzianità d'allenamento, ecco che allora ti consiglierei di abbandonare quelle serie interminabili di curl (21rip!!!) e cominciare a spingere di multiarticolari pesanti (soprattutto trazioni con presa supina stretta e rematori in tutte le salse) per dare massa e forza . Vedrai che ti sblocchi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    con i carichi sembri scarsino rispetto all'anzianità d'allenamento, ecco che allora ti consiglierei di abbandonare quelle serie interminabili di curl (21rip!!!) e cominciare a spingere di multiarticolari pesanti (soprattutto trazioni con presa supina stretta e rematori in tutte le salse) per dare massa e forza . Vedrai che ti sblocchi
    quante serie di rematore?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Innanzitutto starei per un periodo senza stressare più i bici di modo che quando riprenderai ad allenarli questi saranno estremamente recettivi e reagiranno meglio allo stimolo, inoltre mi concentrerei su rematori o trazioni con presa inversa e,passato il periodo di stop, inserirei un solo es per i bici (fidati che se fai delle trazioni e o rematori pesanti 1 es per i bici è più che sufficente) tipo il curl con bilancere o curl alternato con manubri con presa a martello, questa allena il principalmente il brachiale che è quella specie di pallina da "golf" (detto grezzamente) che si trova tra bicipite e tricipite, tale metodologia aiuta nel dare ampiezza al bicipite; lascia perdere i bici in concentrazioni in quanto tale esercizio è inutile per quel che riguarda la "massa"... Detto questo ricorda che se non metti su peso è difficile se non impossibile che tu possa incrementare la massa dei bicipiti in quanto un albero con grandi rami e un piccolo tronco non solo non si è mai visto, ma non può esistere...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto starei per un periodo senza stressare più i bici di modo che quando riprenderai ad allenarli questi saranno estremamente recettivi e reagiranno meglio allo stimolo, inoltre mi concentrerei su rematori o trazioni con presa inversa e,passato il periodo di stop, inserirei un solo es per i bici (fidati che se fai delle trazioni e o rematori pesanti 1 es per i bici è più che sufficente) tipo il curl con bilancere o curl alternato con manubri con presa a martello, questa allena il principalmente il brachiale che è quella specie di pallina da "golf" (detto grezzamente) che si trova tra bicipite e tricipite, tale metodologia aiuta nel dare ampiezza al bicipite; lascia perdere i bici in concentrazioni in quanto tale esercizio è inutile per quel che riguarda la "massa"... Detto questo ricorda che se non metti su peso è difficile se non impossibile che tu possa incrementare la massa dei bicipiti in quanto un albero con grandi rami e un piccolo tronco non solo non si è mai visto, ma non può esistere...

    devo dire che è la prima volta che mi consigliano i rematori e le trazioni per i bicipiti...ad essere sincero da qualche settimana, forse perch ho potenziato l'apparat dorsale, sto facendo trazioni a più ripetizioni ed effettivamernte qualche spostamento nel bicipite l'ho notato...quindi proverò a seguirè questi consigli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironpriest Visualizza Messaggio
    devo dire che è la prima volta che mi consigliano i rematori e le trazioni per i bicipiti...ad essere sincero da qualche settimana, forse perch ho potenziato l'apparat dorsale, sto facendo trazioni a più ripetizioni ed effettivamernte qualche spostamento nel bicipite l'ho notato...quindi proverò a seguirè questi consigli.
    Evidentemente non ti hanno mai consigliato bene....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Evidentemente non ti hanno mai consigliato bene....

    mi manca un referente valido
    spero di trovarlo o trovarli qui

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Se dopo 6 anni di allenamento hai quella circonferenza di bicipiti secondo me è spiegabile solo con il fatto che hai una scarsa genetica di bicipiti...

    Con questo non voglio affatto demoralizzarti..ho degli amici che sono deboli geneticamente di braccia ma allenandosi bene hanno cmq ottenuto una buona forma del braccio ,anche se non voluminoso...

    Oltre al fattore genetico spero che tu non li abbia sempre allenati con serie del tipo 3x21 altrimenti sono sempre stati in sovrallenamento...

    Il consiglio che ti posso dare io è di allenarli molto poco, con 2-3 serie al massimo. Poi se fai gia rematori,trazioni,etc...li alleni gia...per questo io consiglio sempre un basso numero di serie per i bicipiti...molte volte non crescono perchè sono sovrallenati...Ciao!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swiss-anabolic Visualizza Messaggio
    Se dopo 6 anni di allenamento hai quella circonferenza di bicipiti secondo me è spiegabile solo con il fatto che hai una scarsa genetica di bicipiti...

    Con questo non voglio affatto demoralizzarti..ho degli amici che sono deboli geneticamente di braccia ma allenandosi bene hanno cmq ottenuto una buona forma del braccio ,anche se non voluminoso...

    Oltre al fattore genetico spero che tu non li abbia sempre allenati con serie del tipo 3x21 altrimenti sono sempre stati in sovrallenamento...

    Il consiglio che ti posso dare io è di allenarli molto poco, con 2-3 serie al massimo. Poi se fai gia rematori,trazioni,etc...li alleni gia...per questo io consiglio sempre un basso numero di serie per i bicipiti...molte volte non crescono perchè sono sovrallenati...Ciao!
    Ciao
    Il 3x21 lo faccio solo da due mesi. Forse dvorei incrementre rematori e trazioni. Può darsi anche che sia un problema genetico. Ho le braccia bbastanza lunghe...non so se questo può influire.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    dirti che la genetica è solo una scusa è una balla, ma anche imputarle i nostri fallimenti lo è altrattanto
    quindi se ci si mette sotto i risultati si ottengono, chi più chi meno.
    Se in più lo si fa con un approccio razionale (3x21 non lo è...chiunque te l'abbia consigliato) è ancora meglio.
    Per mettere massa nelle braccia gli esercizi sono sempre i cari multiarticolari, quindi: trazioni e rematore per bicipiti, parallele e panca presa stretta per i tricipiti.
    Se alla fine di tutto vuoi infilarci qualche serie alla morte di esercizi d'isolamento sei libero di farlo

Discussioni Simili

  1. Smuovere metabolismo!
    Di wasp84 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-06-2016, 08:25 PM
  2. Consiglio per bicipiti
    Di DavideRN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 11:09 AM
  3. massa per bicipiti
    Di alex79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-10-2005, 04:37 PM
  4. Massa per i BICIPITI
    Di Daniele19 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-01-2005, 03:34 PM
  5. Battaglia per i bicipiti
    Di Goku nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 01:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home