Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Ecco la mia scheda.

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    2

    Messaggio Ecco la mia scheda.

    A) Panca piana 2x6
    Rematore 2x6
    Curl 2x6
    Crunch 1x30 + sovracc.

    B) Lento avanti 2x6
    Trazioni 2x6
    Side - band 2x15

    C) Squat 1x20
    Stacco gt 1x10
    Crunch 1x30

    Mi alleno solo quando ho recuperato totalmente: in media 2 sedute a settimana. BII e totalmente natural. Mi alleno da circa 1 anno.
    Consigli§7

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Re: Ecco la mia scheda.

    non ho capito se gli esercizi elencati li fai tutti in una sessione o meno..se un giorno fai A, l'altro B ecc..beh ste 4 cosine te le levi in 20 minuti, un po' pochino credo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Praticamente un giorno faccio A un'altro B ecc...
    Bhè come quantità non è molta ma cmq ti assicuro che arrivi a fine sessione che 6 morto. Come abbinamenti e cose vai (serie e rip.) ???

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    bè...non alleni i tricipiti...ne sei consapevole ? nella seduta B alleni prima le spalle poi i dorsali e non è buona cosa...a meno che quel "trazioni" non è un qualche ex per i tricipiti di cui ti sfugge il nome. " serie di 6 serie per il petto...lo stesso per i bicipiti....ti pare equo ? poi perché 6 ? sembra un misto tra forza e non sò cosa....

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Agiiungi frenche press o pull down per i tricipiti

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito Re: Ecco la mia scheda.

    Anche secondo me ti alleni poco, davvero..altezza e peso per curiosita ?

    guarda io la penso concettualmente BII ok ? mi alleno 2 volte a settimana ad esempio cosi :
    A
    PANCA PIANA 3X8-max
    LENTO AVANTI 2X8
    SQUAT 3X12 acc.comp.
    CURL BILANCERE 2X8
    Tricipiti ai cavi 2x10
    CALF 1 MAN 2X20

    B
    TRAZIONI SBARRA 3x10-max
    Stacchi Classici 3x12
    REMATORE 1 MAN 2x10
    LEG CURL 2x10
    CRUNCH 3xmax

    A parte varie possibili critiche su questo esempio di un mio allenamento che vorrei evitare ,l' ho postato solo per farti capire che breve va bene ma non troppo puoi fare di piu .

    Ti alleni piu per massa o forza ?

    Aumenterei a 2 serie il crunch
    Alzerei le rip di panca ,rematore e lento a 8 anche abbassando il carico,fregatene ,abbassalo di 4kg ad esempio .
    Fai 3x10 allo squat e se puoi in accosciata completa e 2x10 allo stacco ad esempio o viceversa .
    Metti il curl dopo le trazioni e metti dopo la panca un esercizio di isolamento per i tricipiti.
    Oppure abbandona la panca per un po e metti le parallele se puoi

    ad esempio:

    A)
    Panca piana o parallele 3x8
    Esercizio di isolamento per tricipiti 2x8-10
    Rematore 2x10
    Crunch 3xmax se puoi su panca inclinata

    B) Lento avanti 2x6
    Trazioni 2x6 (troppo poche secondo me, fai 2xmax o 3xmax con 120-180secondi di pausa o ad esempio ora sto provando un 4xmax con 150s pausa e 2 serie a presa prona + 2 a presa supina finali, insomma cerca di farne di piu )
    curl 2x8


    C)
    Squat 1x20
    Stacco gt 1x10
    Crunch 1x30

    Da quanto li fai in monoserie ? Prova a variare,se devi abbassare il carico fregatene poi risalirà
    prova

    Squat 2x12 accosciata completa se puoi ,si dimezza il carico ma ha effetti favolosi.

    PAUSA di RECUPERO completa anche 5minuti

    stacchi 2x12
    (se sei scarso di femorali fai stacco aggiungerei 2x10 di leg curl)
    crunch 2-3xmax

    Ogni 3 sedute dello stessa tabella scarica il volume del 40% (se fai 3x100kg alla panca ad esempio prova 2x101 ),insomma scarica un po che ti ripigli meglio non tirare sempre a palla .
    Fossi in te staccherei un po con la panca,tipo 1 mese almeno e lavorerei sui tricipiti e rematore poi tornerei alla panca ma con piu volume fai 3x8 ad esempio.

    Insomma fai qualcosa di piu e enfatizza sui tricipiti, ma resta entro 60min di allenamento escluso il riscaldamento.
    Ultima modifica di weboy; 10-09-2003 alle 08:30 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ..salve ragazzi..vorrei dire la mia..a me sembra che il BII stia dando alla testa a buona parte di voi,ma non saltatemi addosso,mi spiego subito..più volte si è fatto notare che gli articoli e le idee spacciate come verità assolute possono essere facilmente travisate e male applicate,specie dalla gente meno esperta,ma a sentire la maggior parte di voi non è così,e va beh libertà di pensiero..però riflettiamoci un attimo,un novellino che si allena DA UN ANNO vi propone una scheda super abbreviata e a nessuno sembra una cosa folle?la mia è solo un'opinione,ma penso che un scheda di quel genere possa essere una valida proposta solo per persone di una certa esperienza e capaci di esprimere una certa intensità e controllo nella contrazione,cosa moooolto rara da trovare in un ragazzo che si allena da un anno..questo per dire che chi pensa che i vari Mc Robert,Tozzi e company facciano più male che bene non hanno tutti i torti(ma neanche tutta la ragione!)..e chi vi parla è un ragazzo che ha buttato nel cesso un bell'annetto di allenamento proprio per un errore del genere!

    ..cmq la mia è solo un'opinione,e non ho certo + esperienza della maggior parte di voi!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Veramente abbiamo detto sempre il contrario, una cosa è il breve intenso ed inferquente altra il BII, il BIIO..........e via dicendo e medesimo discorso per la'lato volume.........
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Originally posted by fabio83
    ..salve ragazzi..vorrei dire la mia..a me sembra che il BII stia dando alla testa a buona parte di voi,ma non saltatemi addosso,mi spiego subito..più volte si è fatto notare che gli articoli e le idee spacciate come verità assolute possono essere facilmente travisate e male applicate,specie dalla gente meno esperta,ma a sentire la maggior parte di voi non è così,e va beh libertà di pensiero..però riflettiamoci un attimo,un novellino che si allena DA UN ANNO vi propone una scheda super abbreviata e a nessuno sembra una cosa folle?la mia è solo un'opinione,ma penso che un scheda di quel genere possa essere una valida proposta solo per persone di una certa esperienza e capaci di esprimere una certa intensità e controllo nella contrazione,cosa moooolto rara da trovare in un ragazzo che si allena da un anno..questo per dire che chi pensa che i vari Mc Robert,Tozzi e company facciano più male che bene non hanno tutti i torti(ma neanche tutta la ragione!)..e chi vi parla è un ragazzo che ha buttato nel cesso un bell'annetto di allenamento proprio per un errore del genere!

    ..cmq la mia è solo un'opinione,e non ho certo + esperienza della maggior parte di voi!
    Bravo Fabio ! Bella considerazione....cmq voi chi ? io adesso mi stò allenando 5 giorni alla settimana

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma certo che qua se uno non è un abituè non ci capisce niente;
    qlc mi potrebbe spiegare la diff. tra BII BIIO e bre intense e infrequente?
    cmq 2*6 di panca piana per avere un petto come si deve dovresti fare almeno 200 kg. e chi fa 200 *6rep non fa e non ci è arrivato facendo solo 2 serie ...
    buon BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Che BII e BIIO ovvero breve intenso ed infrequente e breve intenso ed infrequente ed organizzato (la variante Tozzi che ti dice anche quante volte andare in bagno....) sono strumentalizzazioni di meccanismi noti, niente di nuovo.....tranne che oltre il danno la beffa! nulla di male nel fare marketing, ma creare IL metodo è fuori questione, questo è quello che spacciano Tozzi & Co, e più volte come si diceva si è parlato di allenamenti brevi ed intensi e di quelli con maggior volume, ma senza andare ad invischirsi in teorie davvero fuori luogo per certi versi, ne ad impantanarsi NEL metodo assoluto che non esiste, nel nel voler persguire una strda stupida ed esclusivistica che porterebbe ad utilizzare ne uno o nell'altro, e sopratutto nel cercar di far capire a chi è da poco in palestra che un allenameno instile Tozzi o McRobert non porterà a nulla, ma come sempre BASI BASI BASI che sono sempre più dimenticate a favori di allenamenti improbabili, integratori che invece di affiancare suppliscono interamente all'alimentazione via dicendo.........

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    Bravo Fabio ! Bella considerazione....cmq voi chi ? io adesso mi stò allenando 5 giorni alla settimana

    se lo faccio io poi al lavoro dormo ... insomma se 2 sono pochi 5 sono troppi...a menon che non regoli il volume..ma vabbeh le solite cose..
    Ultima modifica di weboy; 11-09-2003 alle 10:22 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    eheheh va bè stò provando su consiglio di Alex, si tratta di allenamenti molto brevi, 10-15 minuti al max uno o due esercizi....visto che dopo ho un paio d'ore di allenamento di atletica e basket.....§88

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by fabio83
    ..salve ragazzi..vorrei dire la mia..a me sembra che il BII stia dando alla testa a buona parte di voi,ma non saltatemi addosso,mi spiego subito..più volte si è fatto notare che gli articoli e le idee spacciate come verità assolute possono essere facilmente travisate e male applicate,specie dalla gente meno esperta,ma a sentire la maggior parte di voi non è così,e va beh libertà di pensiero..però riflettiamoci un attimo,un novellino che si allena DA UN ANNO vi propone una scheda super abbreviata e a nessuno sembra una cosa folle?la mia è solo un'opinione,ma penso che un scheda di quel genere possa essere una valida proposta solo per persone di una certa esperienza e capaci di esprimere una certa intensità e controllo nella contrazione,cosa moooolto rara da trovare in un ragazzo che si allena da un anno..questo per dire che chi pensa che i vari Mc Robert,Tozzi e company facciano più male che bene non hanno tutti i torti(ma neanche tutta la ragione!)..e chi vi parla è un ragazzo che ha buttato nel cesso un bell'annetto di allenamento proprio per un errore del genere!

    ..cmq la mia è solo un'opinione,e non ho certo + esperienza della maggior parte di voi!
    Con una scheda come quella proposta all'inizio del 3ad non ci fai praticamente nulla, nè se sei principiante ne se hai alle spalle 10 anni e passa di pesi..2 serie per muscolo sono troppo poco, cosi' come è poco allenarsi 2 volte a settimana. Dividendo la scheda in 3 ci si ritrova a far passare troppo tempo tra due allenamenti per lo stesso muscolo, passano 10 giorni..che è davvero esagerato per un principiante che non ha masse enormi da far recuperare.
    Per un ragazzo che sia allena da un anno io consiglierei 4 sedute a settimana. Il modello ABC puo' andar bene in modo da avere nel tempo una successione del genere ABCA BCAB CABC ecc..
    Per ogni muscolo bisognerebbe fare almeno fare 2 esercizi, uno che prevede il movimento base e l'altro di concentrazione (es: squat e poi leg ext). 4 serie sull'esercizio base e 3 su quello di concentrazione mi sembrano una buona idea..

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    beh per no cha ha 10 anni di palestra forse 2 serie riesce a spremerle,come fa a dire che per forsza non vanno?Io non sto seguendo una routine BII ma dire che e' troppo poco mi sembra esagearato,anche per uno che fa palestra da dieci anni,cosi' su due piedi...un allenamento per muscolo a settimana non mi sembra esageratanente poco,non per pterlo dire su due piedi per chiunque..Concordo sull abbianemto fondamentale+qualcos'altro,e che uno allì'inizio abbia bisogno di piu' lavoro perche' non e' buono con l'intensta' ma mi sembra che e' un po' troppo dire che comunque sara' troppo poco che ne sappiamo che non sappia usare la gusta intensita'?Poi due volte la settimana a muscolo anche 5-7 giorni di riposo vanno bene non mi sembran troppo pochi,sto parlando su come alla fine ci si ritrova ad allenarsi non del suo caso...

    Poi un pricipiante puo' avere anche il recuper + lento del 50% rispetto a un altro..

    insomma non si puo' mai dire niente.e non concordo dire che e' esageratamente poco per un princpiante di un anno cmq che e' trpppo poco,come facciamo a saperlo?

    x Fabio83: io sono stato il primo ad esser stato sconsgilaito di proseguir coi mie allenamenti tutto tranne che BI proprio da dan del "breve cc ecc ecc che non mente"(l lol)pero' io per pimo penso che cosi' come sia follia dare rest pause penso sia un pochino esagerato dire che una monoserie NON PUO' ASSOLUTAMENTE
    lavorare,io passai ad un approccio "breve bellissimo che non mente" dopo prima di un anno e funzionaza...tranne qualche sercizio almeno..

    tutt'ora sti recuperando grazie alle monoserie che ho ripreso a fare...aggiungo 2 ripetizioni ogni7-10 giorni nel range dalle 6 alle 8 rips e non sono di certo uin avanzato.Nulla di strabiliante,ma altre tabelle ad alto volume che ho provato davano esattamente gli stessi risultati a fine mese,gli stessi che erano i nggenerale previsti,insomam tuto nella norma...
    Ultima modifica di Tenebro; 11-09-2003 alle 12:19 PM

Discussioni Simili

  1. Ciao Ecco la mia scheda!
    Di MacKay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2007, 01:42 PM
  2. Ecco La Mia Scheda Consigli?
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 09:46 AM
  3. ecco la mia scheda nuova!
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-2003, 10:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home