Ho 4 settimane giuste di allenamento prima delle vacanze e nn tenedo quest anno un ipocalorica pensavo di strutturare un allenamento in questo modo almeno da partire per la prima settimana per poi correggere il tiro se nn recupero .Lo squat e lo stacco nn compaiono perchè devo riprendermi per bene da una tendinite rotulea lavorando solo su bici
L'idea sarebbe la multifrequenza di petto e schiena distanziati di 96 ore e il lunedi lavoro di forza sul bench e assistenza con spinte a basso peso, mentre il venerdi il contrario.Per il dorso il lunedi ampiezza pesante, profondità leggera e il venerdi esercizi invertiti sempre con lo stesso schema.
Prima di ogni seduta deciderò dei carichi da usare come obiettivo.Il mercoledi per le braccia metto cose solite da bb ma nn cerco incrementi per lo stress ai tendini(avuti in inverno con le spinte)e oserei a fare qualche cosa per le spalle, naturalmente evitando le spinte.

lunedi)
Bench Press 4*6/5 75kg
press man 6*6 18 kg
rem man 3*8 26 kg
2*6 30 kg
lat av 5*6 65 kg
abs
cuffia 10 serie elastici



mercoledi)
Standing barbell curl 6--8-10
Ez bar curl 8-8-10
cuncentracio curl 12-12
hammer curl 10--8
Seated french press 6-8-10
Dip 3* BW
press down 8-10-10
Alzate lat e post 6* 15 6kg
Srugh 5*10 18 kg



venerdi


press man 4*6/5 26kg
bench press 6*6 65 kg

lat av 3*8 65 kg
2*6 70 kg

rem man 5*6 26 kg
abs
cuffia 10 serie elastici


AL termine della settimana solo se vedo che recupero bene in 96 ore incremento le percentuali di carico negli esercizi evidenziati in rosso togliendo una serie con una rep in meno e aumento volume e rep a carichi inferiori negli esercizi in blu
lo schema diventerebbe per es esempio

prima sett

press man 4*6/5 26kg
bench press 6*6 65 kg

Sec sett

press man 3*5/4 28kg
bench press 7*8 55 kg

Terza sett

press man 2*4/3 30kg
[COLOR="RoyalBlue"]bench press 8*10 50 kg [/COLOR

Cera un post di Ironpaolo in evidenza con una progressione simile ma solo in monofrequenza il fatto è che mi sento bene nn ho noie alla spalla dopo due anni di piccoli fastidi.Se vedo di nn recuperare o tenere la progressione sia al lunedi che al venerdi tolgo la seduta del venerdi altrimenti cosa posso tagliare a parte il volume del complementare evidenziato in blu visto che terrei almeno 10 serie a gruppo?