Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ecco la mia scheda nuova!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito ecco la mia scheda nuova!

    Ho elaborato questo programma..il tutto sulla base di..niente eheh, ho fatto sta scheda in base alle mie sensazini e basta!eheh
    Vediamo un po' che cavolata è uscita fuori..sono alla prima settimana, pero' mi sembra buona..le sessioni son brevi (le serie son tante ma recupero poco e anche se non posso caricare tanto sento il muscolo bello stressato) e a casa torno a pezzi ed è cio' che voglio!
    Lun: petto, bic, tric (A)
    Mar: dorsali, spalle,addome (B)
    Mer:gambe (C)
    Giovedi': riposo
    Ven: petto,bic, tric (D)
    Sab:spalle, dors, addom (E)

    Dopo ogni sessione 5' di twist e poi sauna o cyclette alternati.
    A: panca or 10-8-6-15
    croci 3*10
    dip: 2 *max
    curl bil ez 10-8-6-15
    curl 2m panca 45 3*8
    concentrato p 90 gradi 2*12-15
    spinte panca 90 10-8-6-15
    tric corda al cavo alto 3*10



    B:trazioni alla sbarra 5*max
    rematore 10-8-6-15
    pull down 2*15
    lento dietro 2m 10-8-6-15
    alz laterali cavo basso 3*15
    rowing 2*10

    C:squat 10-8-6-15
    leg ext 3*10
    leg curl 10-8-6-15
    stacchi g.tese 3*10
    calf in piedi 5*max (con tutto il carico del macchinario che c'è da me)

    D: panca 45 10-8-6-15
    dip:5*max
    panca scott 10-8-6-15
    concentrato 3*12
    push down 10-8-6-15
    1m dietro la testa 3*12
    tric tra 2 panche 2*max

    E: lento dietro 10-8-6-15
    alz lat 3*10
    shrug 2* 15
    lat mach 10-8-6-15
    pulley 3*10
    hyperest 3*15

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    Ma certo che non capisco il tuo criterio di allenamento praticamente alleni tutti i gruppi muscolari due volte a settimana ma cosi non gli dai il tempo di recuperare non ti sembra?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    Ma certo che non capisco il tuo criterio di allenamento praticamente alleni tutti i gruppi muscolari due volte a settimana ma cosi non gli dai il tempo di recuperare non ti sembra?
    Lo so..speriamo di fare la cosa giusta infatti..ora ti dico perchè ho deciso dopo tanti anni di seguire questa strada: per anni ho sempre avuto un dolore esagerato ai muscoli per 3-4 giorni dopo la sessione..e non so se fosse dolore causato solo da un buon allenamento o anche dal fatto che passavan troppi giorni tra l'allenamento dello stesso muscolo..diciamo che era come riprendere la palestra dopo una pausa e non va bene..un corpo allenato non dovrebbe far cosi' male dopo 6-7 serie portate a cedimento..con le braccia questo programma lo scorso anno ha funzionato, magari solo perchè son gruppi piccoli e recuperano presto..ora vediamo che succede!
    Mi trovo ad allenare i muscoli mentre fanno ancora male, oggi sono a pezzi ma prima o poi il corpo si abituerà a questo e allora vedro' se ci sarà un aumento di massa o meno (ovviamente allenandosi cosi' bisogna mangiare come bestie)
    Il bbuilding ha tante basi corrette da seguire ma poi ogni persona è diversa..quel che a me non fa niente potrebbe portare risultati pazzeschi su altri..io per esempio considero una grande caxxata l'heavy duty, magari ad altri serve..beati loro che con poche serie da 6 colpi crescono.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    ma ti dirò io in questi 2 anni di palestra non ho mai fatto allenamenti particolari sempre con 4 serie con non più di 12 ripetizioni eppure sono cambiato molto , da quando frequento questo forum stò vedendo tecniche particolari quest'anno proverò ad aumentare serie e ripetizioni e vediamo un pò il mio fisico come reagisce
    Silver una domanda tu come fonte proteica oltre alla xarne uova e pesce utilizzi le proteine del latte?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    ma ti dirò io in questi 2 anni di palestra non ho mai fatto allenamenti particolari sempre con 4 serie con non più di 12 ripetizioni eppure sono cambiato molto , da quando frequento questo forum stò vedendo tecniche particolari quest'anno proverò ad aumentare serie e ripetizioni e vediamo un pò il mio fisico come reagisce
    Silver una domanda tu come fonte proteica oltre alla xarne uova e pesce utilizzi le proteine del latte?
    No, non prendo nessun tipo di integratore..
    A dire il vero non seguo nemmeno una dieta da bbuilder con 5-6 pasti al giorno..mangio quello che mi sento, eviatando ovviamente fritture, dolci , formaggi..forse ho un apporto proteico basso, solo che ho paura di sovraccaricare reni e fegato..
    Comunque penso che tra gli integratori le proteine del siero di latte sian quelle che portano maggiori vantaggi (anche se costicchiano), creatina..glutammina ecc..le prendi, vedi i risultati e poi torni come prima quando molli. Almeno le proteine le assimili e diventano il costituente del muscolo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    IO intendevo il latte lo prendi? lascia perdere gli integratori o la tua fonte proteica è solo carne uova e pesce?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by siffrediantonio
    IO intendevo il latte lo prendi? lascia perdere gli integratori o la tua fonte proteica è solo carne uova e pesce?
    Il latte eh..fino a 3 annetti fa ne bevevo un sacco, un litro al giorno di quello parzialmente scremato..poi non so come mai ho abbandonato l'abitudine!Ora quando bevo del latte non lo digerisco bene, ma è una questione di abitudine credo e ora voglio riprendere..adesso la sera ho intenzione di berne mezzo litro. La mattina meglio di no, che se sto male in ufficio sono cavoli eheh..al mattino panino e prosciuttoooooooooo!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma perchè non progettate e pianificate? mezzo litro di latte? scusa ma che te ne fai, forse utile per il triptofano e serotonina che ti aiuterà a dormire, meno per le proteine in esso contenute difficilmente verranno utilizzate (leggi i thread a riguardo sul latte) e sopratutto se non hanno una logica quei 15 gr di proteine e con ciò intendo nella tua strategia alimentare giornaliera cosa vuoi che effetto abbiano???
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by Sajan
    Ma perchè non progettate e pianificate? mezzo litro di latte? scusa ma che te ne fai, forse utile per il triptofano e serotonina che ti aiuterà a dormire, meno per le proteine in esso contenute difficilmente verranno utilizzate (leggi i thread a riguardo sul latte) e sopratutto se non hanno una logica quei 15 gr di proteine e con ciò intendo nella tua strategia alimentare giornaliera cosa vuoi che effetto abbiano???
    A dire il vero il latte mi piace e lo berrei per quel motivo..male non fa per cui..eheh
    Figuriamoci se sto a pensare al triptofano ecc..chemmefrega!per dormire non ho bisogno di null'altro se non una seduta spaccamuscoli in palestra!

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Ecco La Mia Scheda Consigli?
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-2006, 09:46 AM
  3. Ecco la mia scheda.
    Di l)EViL nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-09-2003, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home