Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consiglio urgentissimo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    49

    Predefinito consiglio urgentissimo

    Ciao a tutti !! Vorrei kiedervi un consiglio : Esattamente oggi vorrei iniziare il ciclo ABCDE con le 2 sett ipercaloriche e vorrei sapere come strutturare l'allenamento. Vorrei sapere se è meglio allenare il corpo 3 volte a sett -lun scheda A, merc scheda B, ven scheda C- allenando l'intero corpo durante l arco di una settimana , e quindi " volte complete nell'arco di 2 settimane ; oppure allenarmi 4 volte a sett , magari riducendo gli esercizi , facendo in modo tale ke in una settimana eseguo 2 volte la scheda A e B , ottenendo cosi nel giro di due settimane 2 allenamenti completi per l'intero corpo !! adesso mi rimetto alla vostra esperienza per un consiglio valido e se è possibile rapido !!
    Se tutto ciò ke ho appena scritto qui sopra vi suona come una gran cazzata, beh allora vi kiedo gentilmente di strutturmi voi gli allenamenti settimanali per una migliore resa del ciclo ABCDE !!!

    inoltre avrei un ultimo punto : Nei giorni di recupero ci vuole riposo assoluto vero ?? Oppure mi posso fare un po di cardio ?

    Grazie a ki vorrà darmi una risposta !!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Beh, ovviamente tutto dipende dalle tue capacità di recupero e da come imposterai la dieta! L'unica "costante" è che nelle 2 settimane "iper" ti allenerai di più che nelle 2 settimane "ipo".

    Restando nei canoni del BII, io terrei una 2-split (A-B) in entrambi i casi... però, nelle 2 settimane "iper" farei A-B-A/B-A-B, mentre in quelle "ipo" farei semplicemente A-B. Così, se non altro, non sarei costretto a cambiare scheda troppo frequentemente.

    Nei giorni di recupero puoi fare un po' di aerobica, a patto che sia a bassa intensità.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:39 PM
  2. aiuto come anticipato un mese fa urgentissimo...grazie
    Di pikkolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-08-2005, 10:28 AM
  3. X Mau... urgentissimo
    Di costantino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 15-04-2005, 12:44 PM
  4. S.o.s. Urgentissimo
    Di Very nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home