Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il rientro

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito Il rientro

    Ciao a tutti, sono appena iscritto. Sto rientrando in questi giorni in palestra dopo un anno di interruzione dovuto ad un incidente stradale che mi ha causato lo schiacciamento di una vertebra. Prima di allora andavo in palestra regolarmente 3/4 volte a settimana con un mio programma specifico, con alimentazione adeguata e tutto ciò che serviva. La sera stessa dell'incidente (marzo 2007) ero in un ottimo periodo di forma, ero circa 78 kg per 1,75 di altezza che per uno dalle ossa piccole e di corporatura normale non era malaccio. Certo non ho mai praticato il bodybuilding ad alti livelli, anche perché prima l'università poi il lavoro, tutt'altro che dinamico, non me lo avrebbero permesso. Ho passato un anno di stasi, non totale però, nel senso che ho riniziato e smesso più volte non tanto per il post trauma ma perché mi sentivo totalmente demotivato nel veder di aver perso tutto ciò che in una decina d'anni avevo costruito con fatica, sudore quindi magari iniziavo con pesi che qualche mese prima non usavo neanche per riscaldarmi e ora facevo fatica a finire la serie.. tutto ciò mi ha impedito di essere concentrato sugli allenamenti. Ho deciso allora di dare una svolta, questo tira e molla non poteva andare avanti, o avrei smesso del tutto o avrei riniziato seriamente...ho scelto la seconda via, ho cambiato palestra, guantini, borsa, ecc... ed ora sono qui a chiedere a chi avrà voglia di rispondermi un buon allenamento di introduzione dopo un riposo così prolungato (non sono uno specialista ed è per questo che chiedo il vostro aiuto) oltre ad un'alimentazione calibrata a questa fase introduttiva.

    Spero di tornare a come ero un anno e mezzo fa nel più breve tempo possibile.
    Un saluto e grazie a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Intanto auguri, sia x la guarigione, che x il xcorso che stai x affrontare.

    Ti assicuro che nel forum c'è gente che ne ha passate molte, eppure ora è in gran forma!

    Vedi Call, Dark, Heerokem ecc...

    Io, di mio, nn sò dirti se in un anno tornerai come prima, ma posso assicurarti che quì c'è gente garbata e seria che ti darà consigli utilissimi!

    Nel caso in cui ti dia piacere stare nel forum, apri un bel diario, crea il programma migliore x te e x il tuo obiettivo e fai il possibile x ottenerlo!

    Ps: x ora, leggi i vari diari...ce ne sn molti interessanti...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ma la vertebra ora è guarita? Sarebbe un disagio in diversi esercizi.

    Poi non ci hai detto nulla di come sei adesso

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito re

    Grazie tarantino.

    Per xvertito
    Si la vertebra è completamente guarita tant'è che nei miei tentativi vani di riniziare ad allenarmi ho fatto di tutto, anche lo squat e la pressa. Non ho potuto caricare molto ma solo perchè non ero più allenato..

    La mia situazione attuale? peso sui 70/72 kg ho perso massa magra e ho messo su un po' di grasso anche perché sono stato fermo parecchio ma da idiota ho continuato a mangiare non come se mi stessi allenando ma quasi..§#a

    Io pensavo di fare un periodo introduttivo di un paio di settimane in cui fare un po' di tutto senza uno schema preciso (3/4 allenamenti tranquilli a settimana).. solo al pensiero dell'acido lattico nelle gambe sto male, per questo devo andarci cauto. A proprosito conosci qualche metodo per alleviare i dolori dell'acido lattico? Io nelle gambe lo soffro particolarmente soprattutto a livello di glutei quadricipiti e bicipiti femorali..sembrano lame che mi entrano dentro

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Io farei un intero meso di ricondizionamento.

    Cominciando magari da una settimana molto soft, casomai con diversi macchinari fino a riprendere confidenza con esercizi come squat, stacchi, ecc.

Discussioni Simili

  1. Rientro drammatico
    Di SPQR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-2006, 10:09 AM
  2. dieta da rientro(me ce so impegnato)
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 10:26 PM
  3. Aiuto per Rientro Palestra!!
    Di s3gone20 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-08-2005, 03:00 PM
  4. Rientro in palestra
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-2005, 09:46 PM
  5. PRIMO GIORNO DI RIENTRO IN PALESTRA!! Consigli x allenamento!
    Di Venom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2005, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home