Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come Aumentare la massa magra...

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito Come Aumentare la massa magra...

    Scusate se riapro un post vecchiotto.. ma ho bisogno di un parere di qualche "esperto".

    Scusate la mia ignoranza, ma frequento da poco la palestra, quindi non sono abbastanza preparato come voi.

    Vorrei tonificare e rassodare la ciccia che mi è rimasta nonostante i 15 kg persi in 1 anno.

    Questo è il mio allenamento in palestra. (Sono al mese e mezzo) Vi riporto anche i kili che alzo..

    0. 15 minuti Cyclette.
    1. Addominali Alti 3 x 15
    2. Addominali Bassi 3 x 15
    3. Addominali Obliqui (manuali) 3 x 20
    4. Stacchi (45°gradi) 3 x 15
    5. Leg Extension 2 x 15 (30 kg)
    6. Peck Deck 2 x 15 (30 kg)
    7. Pectoral Machine 2 x 15 (20 kg)
    8. Lat Machine / Sbarra 2 x 15 (40 kg)
    9. Stacchi laterali 2 x 15
    10. Bilanciere in piedi 2 x 15 (10 kg)
    11. Tricipiti Lat Machine 2 x 15 (17,5 kg)
    12. 20 minuti di Tappeto.

    GRAZIE PER L'AIUTO IN ANTICIPO

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Dai se ne è parlato è inutile metterla così, devi impostare un programma generale, un'alimentazione appropriata di conseguenza non è solo l'allenamento ed ancora meglio non esite l'allenamento idelae per un dato scopo quindi una tabella così, senza neppure i tuoi dati fisici serve a niente, aggiungi pure che avendo letto gli altri post sei all'inizio cosa te ne fai di 2 serie quando non sarai mai in grado di applicare la corretta intensità.......

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    cosa te ne fai di 2 serie quando non sarai mai in grado di applicare la corretta intensità.......
    In che senso scusa??

    Scusa andriol se posso sembrare scortese, ma alcuni giorni fa, postai qualcosa del genere, e il tuo consiglio fu "facci vedere la tua scheda di lavoro".

    Ok.. eccotela pronta... e ora mi dici "non servono a niente questi dati".

    Insomma...o mi prendi per il culo... o non sai praticamente nulla di come aumentare la massa magra, e ti arrampichi su queste frasette inutili.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Premetto che posso anche non sapere nulla ed una cosa è sicura, vale a dire che non sono in possesso della verità uniersale e se non so rispondere evito...... Ma se leggessi quanto detto non te ne usciresti così.

    Allora non posso ricordare quanto hai scritto nei precedenti post, ma una scheda non fa risultato, ciò significa che la scehda te la può fare anche Arnold in persona, Yates e compagni, ma se manca l'alimentazione a supporto non andrai da nessuna parte e questo è imperativo e non discutibile. Inoltre se sei all'inzio da quanto mi pare di aver capito non capisco come strutturi le 2 serie, premesso che non credo, com'è normale che tu abbia affinità con concetti e relativa applicazione d'intensità e cedimento muscolare. Gli addominali e lo ripetiamo all'infinito non si dividono in alti e bassi la fascia addominali è una sola quindi o lavora tutta o non lavora per niente, non ci sono compartimenti stagni, lo stesso per gli obliqui che se vuoi allenarli c'è un interessantissimo thread sul twist quasi dimenticato nelle palestre, per cui è vivamente sconsigliato sovraccarica gli obliqui con un carico di lavoro, ancor peggio con un bilanciere come dire comprimere le vertebre per puoi ruotarle non so se hai in mente l'effetto.....Stacchi a 45° non esistono, ne esistono a gambe tese a gambe piegate stile sumo parziali.... con bilanciere con manubri.....ma a 45 proprio no semmai stai parlando della pressa, lo stesso stacchi laterali, è un esercizpo che non esiste evidentemente ti sei confuso con qualcos'altro, bilanciere in piedi anche qui mi risluta difficule capire cosa intendi. Poi 20 minuti di tappeto cosa te ne fai a che frequenza? insomma dicevo che mancano tutte le info, ed una scheda è solo un insieme di esercizi di serie e di ripetizoni, per cui messa così non dice nulla e non si può dire nulla.

    Quando si cerca di raggiungere un obiettivo sia esso finalizzato all'umento della massa muscolare od alla diminuzione della massa grassa od ancora per un bbuilder pro alla definzione, si ha un'amnesi completa un quadro generale che valuti il soggetto per le sue caratteristiche fisiche, nel training e nella strategia alimentare, questi tre fattori non sono e non devono essere distinti pena il fallimento.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  2. come aumentare massa magra sn un nuovo iscritto
    Di xxx diablo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 09:11 PM
  3. Consigli per dimagrire e al contempo aumentare la massa magra
    Di kuma88 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-03-2010, 08:37 AM
  4. Difficoltà nell'aumentare la massa magra!!!
    Di DonRafel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-02-2010, 07:16 PM
  5. Dieta per aumentare la massa magra
    Di overfusion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 05-09-2007, 08:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home