Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Kick Boxing & Body Building

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito Kick Boxing & Body Building

    Ciao.
    mi chiamo Valerio ho 22 anni peso 82 chili (poca massa grassa), sono alto 1,82.

    da 3 anni pratico Kick Boxing a livello amatoriale, e da un'anno pratico anche body building.

    il mio allenamento settimanale è il seguente:

    lunedì : Kick Boxing 1 ora
    martedì : BB schiena,bicipiti,tricipiti 1orae30
    mercoledì: riposo
    giovedì : kick boxing 1 ora
    venerdì: BB petto,spalle,gambe 1orae45
    sabato,domenica : riposo

    allenamento BB:

    faccio +o- 3 esercizi da 4 serie per ogni gruppo muscolare 10-8-8-6, incrementando il peso. pausa tra una serie e l'altra 1 minuto e 30

    faccio sempre 5 minuti di riscaldamento e 5 minuti di streching finale

    all'ultima serie arrivo sempre al limite.

    per darvi una idea del mio livello l'ultima serie in panca piana arrivo a 90 chili, panca scot 40 chili.

    ogni movimento coi pesi è lento e controllato.

    la scheda la cambio regolarmente,

    ho provato a allenamri 3 giorni in palestra e non 2 ma sono andato in un piccolo over training e sono stato fermo 2 settimane

    l'alimentazione la seguo abbastanza, 3 ore prima della lezione di kickboxing mangio tanti carboidrati
    alla sera e mattino mangio tante proteine specialmente il giorno in cui vado in palestra.
    penso di arrivare quasi ai 1,6\1,8 grammi di proteine per chilo di peso corporeo al giorno

    molti mi hanno detto che sono sport incompatibili, è impossibile fare entrambi bene.

    secondo voi è vero ???????

    secondo me si, tutta la massa che faccio in palestra la perdo a kick boxing,e a kick boxing ho il muscolo ancora in compensazione e mi fà subito male.

    è sorprendente, si nota la differenza tra subito prima l'allenamento a kick boxing, e subito dopo, perdo molta massa muscolare.

    alla fine mi dispiacerebbe lasciarne uno, alla fine mi piacciono entrambi, e secondo me per completezza si deve fare sia uno sport aerobico che uno anaerobico.

    nn sono stato molto dettagliato per non rendere il post troppo lungo

    qualcuno può consigliarmi come posso modificare il mio allenamento e alimentazione?

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Bè, ammenochè non si dispone di un buon lasso di tempo è difficile far coesistere entrambi gli sport nel migliore dei modi.

    Ci si può arrangiare, ma non si può pretendere troppo. Gli allenamenti che fai in palestra sono molto sacrificati e durano troppo. Se poi dici che quando fai Kick se anche stanco, allora è la conferma a ciò che dico.

    Volendo puoi fare entrambi, ma tra i due a sto punto devi dare la precedenza alla Kick e in palestra fai solo qualche eserizio importante in funzione della Kick.

    Sennò BB a tempo pieno.
    Ultima modifica di Blanko; 28-05-2008 alle 06:22 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerioKickBB Visualizza Messaggio
    molti mi hanno detto che sono sport incompatibili, è impossibile fare entrambi bene.
    dipende tutto da due fattori... il primo cosa intendi per BodyBuilding, il secondo è a che livello intendi allenarti nelle due discpline...

    per il punto se per body building intendi diciamo la cura del corpo, delle grandi masse e proporzioni effettivamente la cosa entra un po' in conflitto con la kick... e qui si passa al punto due... sara difficile diventare contemporaneamente mister olympia e campione di Kick questo si... ma se il tuo obbiettivo è avere un bel fisico e fare qualche incontro di livello amatoriale non c'è nessun problema... basta trovare il giusto equilibrio, proporzioni con cui praticare i due sport, e alimentarti di conseguenza... se magni tanto cresci, kick o non kick...

    d'altra parte se per BB intendi invece allenamento con i pesi in genere, allora il problema proprio non si pone... ben studiato l'allenamento con i pesi è un gran complemento a qualsiasi disciplina sportiva, anzi fondamentale man mano che il livello di pratica aumenta!

    in linea di massima quindi sono decisamente compatibili...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerioKickBB Visualizza Messaggio
    Ciao.
    mi chiamo Valerio ho 22 anni peso 82 chili (poca massa grassa), sono alto 1,82.

    da 3 anni pratico Kick Boxing a livello amatoriale, e da un'anno pratico anche body building.

    il mio allenamento settimanale è il seguente:

    lunedì : Kick Boxing 1 ora
    martedì : BB schiena,bicipiti,tricipiti 1orae30
    mercoledì: riposo
    giovedì : kick boxing 1 ora
    venerdì: BB petto,spalle,gambe 1orae45
    sabato,domenica : riposo

    allenamento BB:

    faccio +o- 3 esercizi da 4 serie per ogni gruppo muscolare 10-8-8-6, incrementando il peso. pausa tra una serie e l'altra 1 minuto e 30

    faccio sempre 5 minuti di riscaldamento e 5 minuti di streching finale

    all'ultima serie arrivo sempre al limite.

    per darvi una idea del mio livello l'ultima serie in panca piana arrivo a 90 chili, panca scot 40 chili.

    ogni movimento coi pesi è lento e controllato.

    la scheda la cambio regolarmente,

    ho provato a allenamri 3 giorni in palestra e non 2 ma sono andato in un piccolo over training e sono stato fermo 2 settimane

    l'alimentazione la seguo abbastanza, 3 ore prima della lezione di kickboxing mangio tanti carboidrati
    alla sera e mattino mangio tante proteine specialmente il giorno in cui vado in palestra.
    penso di arrivare quasi ai 1,6\1,8 grammi di proteine per chilo di peso corporeo al giorno

    molti mi hanno detto che sono sport incompatibili, è impossibile fare entrambi bene.

    secondo voi è vero ???????

    secondo me si, tutta la massa che faccio in palestra la perdo a kick boxing,e a kick boxing ho il muscolo ancora in compensazione e mi fà subito male.

    è sorprendente, si nota la differenza tra subito prima l'allenamento a kick boxing, e subito dopo, perdo molta massa muscolare.

    alla fine mi dispiacerebbe lasciarne uno, alla fine mi piacciono entrambi, e secondo me per completezza si deve fare sia uno sport aerobico che uno anaerobico.

    nn sono stato molto dettagliato per non rendere il post troppo lungo

    qualcuno può consigliarmi come posso modificare il mio allenamento e alimentazione?

    Grazie.
    ciao, io faccio boxe, quindi piu o meno siamo li, però pratico anche palestra e ho notato che la massa acquisita in palestra non è andata persa, anzi, dopo averla sciolta e allenata a dovere mi ha fatto guadagnare potenza al sacco e nella boxe in generale,.....
    tu prendi qualche integratore per il recupero o in generale?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    non prendo nessun integratore.
    anche perchè costano tanto.......

    voi cosa mi consigliate di mangiare prima di allenarmi in palestra e a kick ?

    alla fien non voglio diventare mr olympia però vorrei vedere dei miglioramenti, con tutti i sacrifici che faccio.....

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    253

    Predefinito

    la crescita in termini di massa (muscolare e non) è determinata a grandi linee dal rapporto tra calorie apportarte e quelle spese... se mangi più di quello che spendi cresci... perchè la crescita sia "pulita" poi è importante regolare oltre che la quantità anche la qualità e il rapporto tra i vari nutrienti... ma per questo c'è la sezione alimentazione in cui potrai trovare tutto quello che ti serve...

    per quanto riguarda l'allenamento in questa sezione c'è quanto ti serve, basta cercare un po'... a grandi linee i consigli sono sempre gli stessi...
    nel post che adesso ti linko sono riassunti più o meno tutti in base alle necessità più generali di chi si comincia ad approciare seriamente ai pesi:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24011

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Io voto per l'incompatibilità delle due discipline.

    Io non so in che modo tu pratichi kick... Ma nel modo in cui la praticavo io, kick mi faceva spendere TROPPISSIME calorie per qualcuno che vuole fare massa, e peggiorava notevolmente le mie capacità di recupero.

    Aggingerei che non è successo solo a me. Nessuno dei miei compagni che facevano entrambe le cose hanno messo massa. Quando hanno smesso kick poi hanno iniziato a crescere. Mentre altri, che facevano solo BB, quando hanno iniziato kick, hanno cominciato a calare di peso.

    Inoltre ti invito a guardare i fisici dei lottatori del k1 in genere. Tutti molto asciutti, magari bei fisici, questione di gusti... ma mooolto secchi. E perchè? perchè c'è anche l'altra faccia della medaglia: Essere secchi, in questo Sport, paga, tantissimo. Perchè ti permette di scendere di categoria e di essere veloce e agile ( a seconda del tuo stile, questo devi saperlo tu). Ho conosciuto molti atleti che cercavano di perdere quei due o tre chili prima di una gara. MAI nessun atleta che cercasse di metterli.
    Ha un kickBoxer, avere i dorsali grossi, a cosa serve? solo massa inutile che ti appesantisce, rende più rigidi i pugni, e ti fa salire di categoria.

    Io dico che kick ostacola il BB, e che il BB ostacola la kick.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Ciao, ho 16 anni di Kick boxing alle spalle, e ti assicuro che le cose possono coesistere, anzi...ti dirò di più, una integra l'altra.

    Se fai combattimenti, hai bisogno di molte potenza, sopratutto nella difesa, dove devi riuscire a sopportare i colpi...quindi una buona base di muscli serve, eccome se serve!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    secondo me no.....

    nella kick è piu importante l agilità della potenza.....

    e mettendo su muscoli inevitabilamente perdi agilità.....

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito

    a me la massa serve incassare il colpi e avere maggiore potenza.

    un ragazzo che faceva body building ha incominciato kick nella mia palestra, dopo pochi mesi ha perso tanta massa magra, pur sempre contnuando il BB.

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Se fai BB è semplice: devi diventare sempre più grosso.
    Se fai Kick: devi diventare una macchina da guerra.

    Le cose sono inconciliabili. L'unico modo è fare pesi (ben diverso da BB) in funzione del Kick.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia.88 Visualizza Messaggio
    secondo me no.....

    nella kick è piu importante l agilità della potenza.....

    e mettendo su muscoli inevitabilamente perdi agilità.....
    Qui credo che non ci sono molti se e ma...ho insegnato x anni, e ancora ogni tanto seguo, quindi parlo x esperienza.

    Se non hai muscoli, non incassi e crolli! Su questo c'è poco da discutere.

    Poi, se devi combattere, l'agilità è solo un mezzo in più, ma ciò che serve è la testa in primis, e un corpo forte e resistente!

    Citazione Originariamente Scritto da valerioKickBB Visualizza Messaggio
    a me la massa serve incassare il colpi e avere maggiore potenza.

    un ragazzo che faceva body building ha incominciato kick nella mia palestra, dopo pochi mesi ha perso tanta massa magra, pur sempre contnuando il BB.
    Questo è ovvio...è aumentato il fabbisogno calorico, e lui non avrà adattato la sua alimentazione.
    Semplice...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Se non hai muscoli, non incassi e crolli! Su questo c'è poco da discutere.
    Quoto e rep.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    o fai palestra o fai kick boxing. Stop.

    insieme non vanno d'accordo, andresti a nuocere entrambe le attività.

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Ma in base a cosa dite certe cose?

    Allora, un kickboxer ha bisogno dei pesi!su questo è inutile discutere.
    L'ho detto prima...se non hai una base solida, crolli subito! su questo non ci piove.

    Un bbuilder non ha bisogno della kick, ma se la pratica, non fa del male a se stesso, anzi...

    Tutto stà nello scegliere l'obiettivo principale.

    Se vuoi combattere, devi fare pesi, ma con intelligenza e moderatezza, x più motivi...

    Se sei un bbuilder e ti piace la kick, devi farla in modo da non compromettere l'altra attività.

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 06:56 PM
  3. dieta + pesi + kick boxing = ???
    Di zeno79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-09-2009, 07:33 PM
  4. dieta + pesi + kick boxing = ???
    Di zeno79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-2009, 08:10 PM
  5. Kick boxing + Bodybuilding
    Di riders nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2009, 08:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home