Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: consiglio per esercizi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito consiglio per esercizi

    ciao a tutti,volevo kiedervi visto ke io ho i dorsali ke nn so xkè nn si vedono tanto rispetto agli altri muscoli,qli esercizi mi consigliate oltre al rematore bilanciere e le trazioni alla sbarra? se volete vi posto qlke foto..grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    stacco, rematori in varie forme e trazioni in varie prese sono i migliori esercizi.

    Possibile che l'allenamento non sia idoneo, posta la scheda.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    lunedì

    distensioni panca 45° 10-8-6
    croci 45° 3x8
    distensioni panca piana 10-8-6
    croci panca piana 3x8
    french press 10-8-6
    push down 3x8

    mercoledì

    lat machine avanti 10-8-6
    pulley basso 3x8
    rematore bilanciere 10-8-6
    curl bilanciere 10-8-6
    curl panca scott 3x8
    stacchi a gambe tese 10-8-6
    leg curl 3x8

    venerdì

    lento avanti 10-8-6
    aperture 90° 3x8
    alzate laterali 3x8
    squat 12-10-8
    affondi avanti 3x8
    leg extension 2x10 cn 1 altra ripetizione a cedimento
    calf multipower 3x15
    calf machine 3x12
    crunch


    qsta è la mia scheda per massa ditemi tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Magari perchè tieni quell'obbrobrio di 10-8-6!! Quante volte devo dirlo!

    Inoltre non fai stacchi da terra, non fai trazioni e il rematore lo fai dopo il pulley!

    oltre tutto questo c'è ancora molto da rivedere nella tua scheda, come il fatto di fare PRIMA le spalle delle GAMBE!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    dimmi tutto io sono qui x imparare cm mai nn va bene il 10-8-6? aiutatemi ad impostarla bene..

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Scua se sono stato brusco!

    quel piramidale è la cosa peggiore che puoi fare, perchè partendo con 10 rep vai a ingorgare il buscolo di sangue e acido lattico, senza stancare le fibre maggiormente ipertrofizzabili, andando ovviamente a inibire la performance nelle 2 serie successive.
    recentemente ho postato 2 volte una spiegzione più dettagliata! cerca: "lo schema del male"

    Gli esercizi sono messi giù male, magari ti correggo la scheda cercando di rimanere il più fedele possibile all'originale, perchè non conoscendoti non oserei mai darti qualcosa di mio!
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    lunedì

    distensioni panca piana 4x8
    distensioni su panca 45° 3x6-8-10
    croci su piana 3x15
    Panca apresa stretta 4x8
    french press 3x8,10,12
    push down 3x15

    mercoledì
    (stacchi da terra 5x3 # 1'30'', fatti insegnare, è la cosa migliore che puoi fare!)
    trazioni 4x6
    rematore bilanciere 3x8-10-12
    pulley 3x15
    curl bilanciere 4x6
    curl manubri panca 30°3x12

    venerdì

    squat 4x6
    affondi avanti 3x8
    leg extension 3x15
    lento avanti 4x8
    alzate laterali 3x8-10-12
    calf multipower 3x15

    Recuperi: nei principale (squat, panca e stacco 1'30''-2' max, nei complementari 1'30'' e nei pump, quelli x 15, 60'')

    OK?

    Routine base base!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    lunedì

    distensioni panca piana 4x8
    distensioni su panca 45° 3x6-8-10
    croci su piana 3x15
    Panca apresa stretta 4x8
    french press 3x8,10,12
    push down 3x15

    mercoledì
    (stacchi da terra 5x3 # 1'30'', fatti insegnare, è la cosa migliore che puoi fare!)
    trazioni 4x6
    rematore bilanciere 3x8-10-12
    pulley 3x15
    curl bilanciere 4x6
    curl manubri panca 30°3x12

    venerdì

    squat 4x6
    affondi avanti 3x8
    leg extension 3x15
    lento avanti 4x8
    alzate laterali 3x8-10-12
    calf multipower 3x15

    Recuperi: nei principale (squat, panca e stacco 1'30''-2' max, nei complementari 1'30'' e nei pump, quelli x 15, 60'')

    OK?

    Routine base base!!

    scusami ma carnera ha sempre da dire delle mie cose e io in questo momento ho davvero da dire del suo metodo. completamnte sbagliato per ingradire il dorso.

    prima cosa, gli esercizi nei quali devi fare poche ripetizioni con piu forza sono quelli di tiraggio orizzonatale, mentree quelliche devi fare con molte ripetiozioni sono quelli in trazione verticale sono quelli per allargare perche vai ad allungare. quindi il dorso va impostato cosi:

    esercizio di forza all inizio per lo spessore:
    fai un bel pulley presa larga oppure un rematore bilancere 4x6/8 ripetizioni pausa 2 minuti

    esercizio di allargamento e allungamento
    fai delle trazioni o la lat machine a presa piu larga che puoi, fai 3/4 serie con ripetizioni lunghe, circa 12. il movimento deve essere lungo fino alla fine, metti poco peso e cerca di arrivare al massimo allungamento
    fai una pausa corta, un minuto al massimo

    io lo farei in super serie con il pull down pero anche fatto diviso va bene, quindi imposterei cosi:

    esercizio di allargamento
    pull down alla poliercolina presa larga, circa alla larghezza dei fianchi, fai tre serie sempre 12 rip
    pausa 1 minuto

    esercizio di rafforzamento dorso e lombare superiore
    stacchi powerlift, da terra
    esercizio difficile, da fare attenzione, preferisco fare piu ripetizioni, poco peso, e cordianazione perfetta, io farei sempre 3 serie con 10/12 rip, e' dura ma se fatto in questa modulazione e' ottimo. recuper 1.30 min.
    e' un esercizio che ci vuole esperienza e messo con 3 ripetizioni come ti hanno detto e' assurdo, rischi che al decimo minuto sei sdraiato, credimi.

    quindi il dorso con i bicipiti va bene, lo farei nella modulazione che ti ho anticipato


    rematore/pulley presa larga 4x6
    trazioni larghe / lat machine larghissima 4x12
    pull down 3x12
    stacchi power lift 3x10/12


    per allargare il dorso questa sezione e' un alternativa, tieni conto che il muscolo che tu vuoi allargare, ovvero il dorso laterale e' un muscolo lungo quindi va allungato con molte ripetizioni.

    ciao fammi sapere

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    bah.. a me piaceva + la scheda di carnera

    3x10 con lo stacco a fine WO non se pò vedè poi..
    e basta con la leggenda che + larga è la presa con la lat + ti si allarga la schiena..

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    bah.. a me piaceva + la scheda di carnera

    3x10 con lo stacco a fine WO non se pò vedè poi..
    e basta con la leggenda che + larga è la presa con la lat + ti si allarga la schiena..

    e' incredibile come avere una discussione con voi e' cosi difficile
    ma tu credi che tutti siano capaci a fare gli stacchi correttamente?
    se vuoi che gli do un consiglio per spaccarsi la schiena glielo do, lui ha chiesto un consiglio per allargare il dorso. io ho fatto quello che ha richiesto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    grazie ragà x tutti qsti consigli ma alla fine quali dvo eseguire per allargarmi cn il dorso?vanno bene qlli di carnera? cmq se volete posso postarvi delle foto o darvi altre indicazioni..grazie di nuovo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saltek Visualizza Messaggio
    e' incredibile come avere una discussione con voi e' cosi difficile
    ma tu credi che tutti siano capaci a fare gli stacchi correttamente?
    se vuoi che gli do un consiglio per spaccarsi la schiena glielo do, lui ha chiesto un consiglio per allargare il dorso. io ho fatto quello che ha richiesto.

    Scusa Saltek, ma devo dissentire.
    Gli stacchi sono un esercizio complesso, da eseguire con una tecnica precisa a maggior ragione se si usano carichi importanti, ma tu stai consigliando di farli ad alte ripetizioni. Io non sono un grande esperto, faccio gli stacchi da 1 anno e superando le 8 reps mi rendo conto che non riesco a mantenere una tecnica buona...quindi quoto carnera.
    Stacchi a basse reps. Impara l'esecuzione senza esagerare col peso, e carica quando sei sicuro di non farli male.

    Io ho allargato molto la schiena facendo:
    Stacchi 4/5 x 2/4 rest ampi
    Rematore con Bilancere 4/5 x 5/6 rest medi
    Trazioni Prone 5x 5/7 da alternare (o abbinare) con le supine 4x8 est medi
    Pulley/Macchina per rematore 4x 10/12 reps. rest brevi

    Questa è solo la mia esperienza ma puoi prendere spunto se vuoi.

    Gli stacchi fanno crescere TUTTO,
    il rematore eseguito in piedi con un angolo tra busto e gambe di 100/110° senza mai rilassare il muscoli (non lasciare le braccia a penzoloni)
    Trazioni allungando copletamente il muscolo (a penzoloni come un insaccato).
    Presa larga, stretta o supina non allargano ne stringono la schiena, cambia solo il lavoro a livello di bicipite o di brachiale.
    Ultima modifica di alexteo; 28-05-2008 alle 01:29 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    saltek il tuo ragionamento funzionerebbe se fossimo fatti di pongo, ma il corpo umano non è fatto così.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teox84 Visualizza Messaggio
    vanno bene qlli di carnera?
    si

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora saltek, ripeto. Io cerco sempre di correggere le schede postate senza stravolgerle completamente (soprattutto ai principianti), non mi sognerei mai di impostare una scheda da 0 a uno che nemmeno ho mai visto. Dunque spesso le schede che propongo sono largamente opinabili, ma il motivo è quello che ho riportato sopra.

    Detto questo, dobbiamo smettere di far passare come vera la leggenda che più allarghi la presa più ti si allarga la schiena, poi mettere lo stacco alla fine è una boiata ! Dici bene che è un'esercizio difficile, e appunto per questo è obbligo farlo a basse rep. Se lo si facesse come dici tu ad elte rep, e soprattutto a fine allenamento la tecnica NON POTRA' essere buona x 2 motivi:

    1-Lo stacco è un gesto atletico di ALTA coordinazione neuromuscolare, è un esercizio difficile, le basse rep servono a mantenere la tecnica perfetta. Ad alte rep o usi i pesi rosa di Barbie oppure non riuscirai a controllare la tecnica
    2-lo stacco deve essere fatto a mente fresca, perchè è un'esercizio "pericoloso" e vanno seguite precise norme di sicurezza. quando si è gia congestionati dal lavoro la tecnica risulterà sicuramente sciatta.

    La routine che ho postato al ragazzo è la routine base per un principiante, e non stravolgerà le abitudini allenative del ragazzo
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Consiglio per acquisto di un buon libro sulla tecnica di esecuzione degli esercizi
    Di Andre_21 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2016, 12:08 PM
  2. Consiglio esercizi per la schiena/spalle in casa
    Di keplero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-2011, 10:41 AM
  3. consiglio esecuzione esercizi per i dorsali
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 02:11 AM
  4. Consiglio Esercizi Per Addominali
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 01:44 PM
  5. consiglio su scheda e ordine di esecuzione degli esercizi
    Di crespo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home