Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scarico Estivo.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito Scarico Estivo.

    Scarico Estivo.

    Siamo ad Agosto. Ci stiamo bevendo una granita al limone mentre due Bionde da paura ci rinfrescano sventolando delle foglie di Palma... E noi stiamo pensando... Allo Scarico Estivo.

    L'anno appena trascorso ci ha fatto gridare dal dolore, ma ci ha lasciato in eredità qualche buon risultato. Ha però lasciato su di noi anche diversi fastidi e dolorini.
    Personalmente ho delle fastidiose infiammazioni a tendini dei polsi che mi porto dietro da mesi ormai, un piccolo dolore alle cervicali quando giro la testa, un po' di sciatica, qualche fastidio al menisco, e un po' di dolori anche alla cavigli sinistra, e probabilmente ai rotatori della spalla sinistra. Sono doloretti sopportabili, ma cronici.
    Per tutto l'anno ho tirato a 1000, ignorandoli, anche se dentro di me sento che prima o poi, questi dolori puniranno la mia incoscienza. Ma non me la sento di fermarmi.

    Anche la motivazione piano piano va scemando.

    Alcuni consigliano un mese di stop estivo, senza toccare i pesi, Per poi ricominciare a Settembre. Anche il tanto odiato/amato Tozzi, se non sbaglio, ne parla. Ma non perchè ne parla lui... A quanto mi risulta quasi tutti gli sport prevedono a fine stagione un piccolo periodo di riposo assoluto. Penso al calcio, ad esempio.

    Mi chiedo ( e vi chiedo ) se non possa essere consigliabile d'estate staccare per un mesetto la spina, e ricominciare a Settembre più motivati e incazzati che mai. In modo da recuperare da tutti quei dolorini che iniziano a diventare tanti, fastidiosi, e a compromettere le prestazioni. In modo da recuperare motivazione. In modo da dare un po' di tregua al corpo. In modo da sfruttare le prime sessioni di allenamento shock, quando si ritorna dal mare.

    Inoltre penso che allontani lo stallo...Se si parte dal presupposto che quando stalli puoi rimanere fino a tre mesi sullo stesso carico, allora fare un mese di stop ad Agosto, e ritardare lo stallo di un mese, diventa irrilevante.

    Voi che ne pensate?
    Lo fate lo scarico?
    se si, per quanto tempo?
    Lo fate completo, oppure fate cmq qualche cosina?
    si perde tanto in termini di forza/massa/definizione?
    Si impiega tanto a recuperare quello che si è perso durante lo stop?

    Io come detto sopra mi trovo abbastanza favorevole. Non credo si perda molto. Lo farei per 3 settimane. Cercherei cmq di fare qualcosa tipo flessioni , addominali, corsa, nuoto... E credo che per recuperare ci si impieghi poco.

    Grazie dell'attenzione Aspetto vostre risposte^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    C'e' gia' un thread aperto di recente con anche il sondaggio:

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...scarico+estate

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    secondo me dipende dal punto dove sei arrivato se sei gia con muscoli spessi e robusti un paio di settimane di stop per recuperare ti faranno tornare molto piu motivato se sei agli inizi lascia perdere rischi di vedere svanire il lavoro del inverno poi cmq penso sia una cosa molto soggettiva a dire la verita a me personalmente saltare sessioni di allenamento nn motiva affatto anzi quasi quasi mi fa passare la voglia di tornare ad allenarmi quindi valuta tu

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Io lo scarico lo metto sempre nella programmazione, perchè cmq dopo un tot si settimane, che nel mio caso vanno da 3-4, ho necessità di scaricare un pò, uno scarico attivo, dove scendo di intensità e magari faccio esercizi diversi, così anche per variare un pò, tipo provo il front squat che non lo faccio mai, faccio i polpacci e via discorrendo.

    Per quanto riguarda l'estate invece io faccio una settimana di scarico pessivo quando la palestra chiude.

    Mentre durante l'estate mi alleno sempre ma + tranquillamente specie se non ci sono gare in vista, poi da una parte sono anche costretto ad abbassare l'intensità, visto che da me durante l'estate in palestra non c'è quasi nessuno e quindi sarebbe un problema anche trovare uno spotter.

    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Trovo questa storia solo una scusa per non allenarsi, se si programmano bene gli scarichi non si ha neanche bisogno di staccare per un giorno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Si, ma Tru ha dolori forti...più che parlare di scarico, dovrebbe sentire il parere di un medico!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    192

    Predefinito

    No, beh... non ho dolori forti... si tratta di fastidi.... però fastidi che iniziano ad essere tanti, e che inziano a compromettere le prestazioni.
    Grazie per il Link cmq...

    p.s Non è una scusa per non allenarsi. A me piace allenarmi. Ti dirò di più... non saprò proprio come fare durante lo scarico, se lo farò...

Discussioni Simili

  1. allenamento ESTIVO \ senza palestra
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-04-2012, 11:42 AM
  2. Allenamento estivo
    Di fedux83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-2006, 05:02 PM
  3. Domanda su... periodo estivo
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-02-2006, 01:09 PM
  4. Allenamento estivo
    Di John Cena nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 11:30 AM
  5. doping 'estivo' ....
    Di digital boy nel forum Problema Doping
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 04:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home