Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: totale assenza di risultati....sbaglio qualcosa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito totale assenza di risultati....sbaglio qualcosa?

    Salve a tutti, ho cominciato ad andare in palestra a settembre, ho 24 anni, il giorno in cui ho cominciato ero 1.82m per 68,4kg ma dimostravo 50kg, e questo era essenzialmente il motivo per cui avevo iniziato. Non avevo mai praticato alcuno sport, per motivi che non vi sto a spiegare mangiavo una volta e mezza al giorno (mai fatto colazione e quasi nulla a pranzo) e non avevo la minima definizone muscolare, una schifezza in pratica .

    In questi sette mesi mi sono messo come un maniaco ad applicarmi in palestra, stando bene attento a non strafare ma nemmeno ad andarci troppo piano, 3 volte a settimana senza mai sgarrare un giorno in 7 mesi (tranne Natale), ho cominciato a fare colazione (due uova con pancetta e spremuta tutte le mattine) e due pranzi completi oltre a uno spuntino prima della palestra, evitando accuratamente di pesarmi perchè mi ero prefissato di farlo appunto a fine maggio per valutare i risultati, mi peso oggi....68,4kg.
    Naturalmente a livello estetico non sono nemmeno cambiato di una virgola.

    Ora non so che dire, qui leggo che c'è gente che acquista mezzo chilo di massa al mese, quando va male ne acquistate mezzo chilo ogni due mesi, che accidente devo fare? Mi è venuto il dubbio che la mia scheda sia totalmente sbagliata, ve la posto, anche se la ripartizione dei muscoli lì dentro è la stessa più o meno per tutti, anche per chi lì dentro ha un fisico eccezionale.
    Spero sia questo perchè francamente se mangio più di così vomito, già sono al limite di ciò che posso ingozzare quotidianamente.


    Lunedì (Pettorali-Tricipiti-Addominali) + ci aggiungo solamente qualche serie leggera di tirate al mento alla fine
    - Pullover, Panca piana, croci alla panca piana
    - Tricipiti parallele, push down alla lat machine (vabbè questo, anche se i palmi sanno sopra http://www.gewicht-verliezen.nl/triceps_pushdown.jpg
    - Sit up al roller e altri vari tipi di addominali
    - 10 minuti di Step

    Mercoledì (Dorsali, Deltoidi, Addominali)
    Pulley, Lat machine dietro, rematore, delt machine, lento dietro + la panca piana che inserisco ogni volta, i soliti addominali

    Venderdì o sabato (Gambe, bicipiti, addominali)
    Leg curl, Squat, step, bicipiti alla panca scott, curl in concentrazione, soliti addominali



    Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Frazier; 23-05-2008 alle 01:14 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    credo tu sia un ectomorfo puro....

    ti consiglio pochi esercizi multiarticolari...

    panca piana squat affondi etc.. ad un livello molto intenso.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Guarda, non so cosa hai letto .
    Pero' non credo sia quello che fanno piu' o meno tutti qui dentro, come hai detto tu
    Specie per quanto riguarda
    -Pull Over come primo esercizio per i pettorali
    -Leg Curl come primo esercizio per le gambe
    -Lat e Lento entrambi dietro..ecc ecc
    Oltre al fatto che non hai scritto serie e ripetizioni, ne come e quanto mangi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Beh se ti sei sempre allenato così è normale che tu non abbia mai avuto risultati...leggi questo

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=24011

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    7 mesi senza cambiare peso ci puo stare ma senza cambiare di una vigola quando ti guardi allo specchio è insolito cmq io ti consiglio di allenare nella stessa settimana lo stesso muscolo per almeno 2 volte per intenderci per esempio lunedi e venerdi alleni pettorali bicipiti addominali e mercoledi dorsali tricipiti e gambe poi la settimana dopo fai 2 dorsali tricipiti e gambe e 1 pettorali bicipiti e addominali ovviamente mettendo i fondamentali come 1 esercizio credo cmq che devi provare a cambiare tipologia di allenamento fino a che vedi che il tuo corpo risponde meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frazier Visualizza Messaggio
    ...

    In questi sette mesi mi sono messo come un maniaco ad applicarmi in palestra, stando bene attento a non strafare ma nemmeno ad andarci troppo piano, 3 volte a settimana senza mai sgarrare un giorno in 7 mesi (tranne Natale), ho cominciato a fare colazione (due uova con pancetta e spremuta tutte le mattine) e due pranzi completi oltre a uno spuntino prima della palestra, evitando accuratamente di pesarmi perchè mi ero prefissato di farlo appunto a fine maggio per valutare i risultati, mi peso oggi....68,4kg.
    Naturalmente a livello estetico non sono nemmeno cambiato di una virgola

    ...
    A parte che come tu faccia ad avere sempre lo stesso peso è un mistero (io oscillo anche di un chilo tra quando son gonfio, sgonfio), tu addirittura ti pesi all'etto...
    La tua alimentanzione è insufficiente, le differenze per quelli come te (che poi è molto simile alla mia vecchia condizione) si vedono dai 5 pasti in su, non tanto per la quantità, ma per il fatto che metabolizzi meglio. C'è gente che se mangia come un porco 1 volta al giorno ingrassa meno che mangiare come un delicato canarino 5/6 volte al giorno.
    Oltretutto, max metti 5/6kg l'anno, non ti aspettare cambi eccezionali in solo 7 mesi, devi investirci almeno un paio di annetti, te lo dico perché per la tua altezza se non metti una decina di chili sembri il secco di sempre.

    I consigli sono i soliti, studia tanto (Poliquin, l'amico Tib del cognome impronunciabile, sono buone basi), leggi i forum, leggi le diete dei forum, poi mangia come un porcello (ma pulito) e spingi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    beh viadante, non siamo tutti uguali...ma visto che la tua esperienza è simile alla sua, non posso dire altro che: segui i consigli che ti sono stati dati!

Discussioni Simili

  1. la mia dieta.... sbaglio qualcosa???
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-04-2012, 06:46 PM
  2. help addominali: sbaglio qualcosa!
    Di elise nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 07:07 PM
  3. Grandi passi insieme a voi, ma vorrei sapere se sbaglio qualcosa.
    Di beps nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2007, 10:43 PM
  4. Sbaglio qualcosa??
    Di grego89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-2007, 10:38 PM
  5. mi aiutate a capire se sbaglio qualcosa?
    Di yoda77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2007, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home