Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: salve amici una domanda...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito salve amici una domanda...

    amici sono arrivato alla IV settimana per la scheda per massaa...fin qui tutto bene il volume delle bracia è aumentato,i deltoiti si vedono di piu ed anche le spalle,l'unico neo rimane i lpetto,non riesce a crescere,come e cosa devo fare???premetto che sto utilizzando lo cell tech (quasi finito)e come prossimo integratore ho ordinato il trans-x..ecco la mi scheda per i lpetto bicipidi del lunedi
    panca pianda 4X10 8 6 4 4 crescenti parto da 20 arrivo a 40 a lato
    panca inclinata 4X10 8 6 4 4 parto da 20 arrivo a 35/40 a lato al max
    alzante su panca piana 4X8 (20kg a braccio) 4X6 (22kga abraccio)
    croci su panc piana 4X10 (14/16 kg) a braccio
    peck deck 10X4 (35kg)(qui arrivo spompatissimo)
    bilanciere panca declinata 4x10/8 20 kg a lato!
    a fine allemtno mi sento da buttare ma perche il mip petto nn cresce?
    oddio la parte esterna si vede ma la parte interna no,dove sbaglio?è forse la scheda?sono io sono gli integratori?mi sta venendo un complesso!grazie per un eventuale risposta!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Premetto che a me i trans non piacciono, preferisco le ragazze al 100%. (poi, si scrive BICIPITI!!!!). fai troppa roba e la fai pure male, poi credo che tu abbia esagerato con i carichi... mi sembra difficile che il petto non ti sia cresciuto se riesci a fare 4 rep con 100kg dopo aver fatto tutta quella roba prima! (dunque, cala trinchetto ).

    Senza dieta non cresci, inutile che compri tutta quell'integrazione inutile se non hai impostato una dieta SERIA prima!

    leggiti questo:

    Lo schema del Male: 10-8-6-4

    Avete mai letto cose del tipo "sono in stallo nella panca, il mio allenamento è 3×10-8-6"? Ecco… quando leggo di queste cose qua, io mi deprimo. Mi viene quasi da piangere. Mi sono sempre chiesto chi è quel genio del Male che ha diffuso questa virulenta malattia in palestra. Dei ceppi ugualmente resistenti sono l’8-6-4 o il 10-8-6-4 o addirittura si registrano tracce del 15-13-10-8-6-4-2

    Lo scenario tipico è questo: il tizio fa panca, mette un carico per le 10 ripetizioni che lo fanno arrivare un po’ "pompato", cioè sta già producendo acido lattico, perchè il carico è decente e le 10 rip sono sufficientemente lunghe perchè questo accada.

    Poi piazza le 8 rip, dopo circa 2′ che è il tempo standard in palestra. C’è gente che dice che si allena a istinto, che il recupero non è importante, si riparte quando si è pronti e tutte le solite menate, ma se li cronometrate, siamo sulla media dei 2′. Cioè un tempo in cui il recupero non è totale. Le 8 rip a carico maggiore sono fatte con l’aiuto classico dell’amico alla 7° o all’8° ripetizione. Perciò, stanchezza, perdita di capacità di coordinare la propria forza.

    Altri 2-3′ e si fanno le 6 rip. Il 6 è un bel numerello bastardo, perchè la serie è sufficientemente lunga da essere molto lattacida, ma anche sufficientemente corta da piazzare un carico buono. Una specie di 400 metri della palestra. Qui l’amico aiuta decisamente se va bene dalla 4° ripetizione compresa, altrimenti dalla 3°. Perchè il nostro superman è totalmente cotto.

    Nella serie da 4 finale tutte le fibre sono intossicate, anche quelle non attivate nelle serie precedenti. Perciò si fallirà miseramente l’obbiettivo. Le fibre bianche così tanto bramate staranno fermissime, congelate. E perciò lacrime, disperazione, "perchè non miglioro?". E partono spiegazioni che spaziano in tutti i campi, compreso il malocchio e il voodoo(e io aggiungerei alle sante parole di Paolo, malocchio, voodoo e integratori magici )
    Ultima modifica di carnera; 22-05-2008 alle 11:42 AM
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Apparte quello che ha detto carnera, tutti quegli esercizi mi sembrano inutili!

    Leggi prima bene il post sopra al mio, poi se vuoi un consiglio, bench press, panca inclinata e croci panca piana, basta!

    Non fare una marea di cose inutili, ti spompi e non ottieni nulla...vai di fondamentali con cariconi pesanti, e vedrai che cresce pure il petto!

    Fidati che te lo dice 1 che x anni non ha visto un filo di petto (tranne quello del pollo!).

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    anhe ame piacciono le ragazze,almeno quello.... cmq me la potaste poi na scheda per i lpetto?grazie
    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Premetto che a me i trans non piacciono, preferisco le ragazze al 100%. (poi, si scrive BICIPITI!!!!). fai troppa roba e la fai pure male, poi credo che tu abbia esagerato con i carichi... mi sembra difficile che il petto non ti sia cresciuto se riesci a fare 4 rep con 100kg dopo aver fatto tutta quella roba prima! (dunque, cala trinchetto ).

    Senza dieta non cresci, inutile che compri tutta quell'integrazione inutile se non hai impostato una dieta SERIA prima!

    leggiti questo:

    Lo schema del Male: 10-8-6-4

    Avete mai letto cose del tipo "sono in stallo nella panca, il mio allenamento è 3×10-8-6"? Ecco… quando leggo di queste cose qua, io mi deprimo. Mi viene quasi da piangere. Mi sono sempre chiesto chi è quel genio del Male che ha diffuso questa virulenta malattia in palestra. Dei ceppi ugualmente resistenti sono l’8-6-4 o il 10-8-6-4 o addirittura si registrano tracce del 15-13-10-8-6-4-2

    Lo scenario tipico è questo: il tizio fa panca, mette un carico per le 10 ripetizioni che lo fanno arrivare un po’ "pompato", cioè sta già producendo acido lattico, perchè il carico è decente e le 10 rip sono sufficientemente lunghe perchè questo accada.

    Poi piazza le 8 rip, dopo circa 2′ che è il tempo standard in palestra. C’è gente che dice che si allena a istinto, che il recupero non è importante, si riparte quando si è pronti e tutte le solite menate, ma se li cronometrate, siamo sulla media dei 2′. Cioè un tempo in cui il recupero non è totale. Le 8 rip a carico maggiore sono fatte con l’aiuto classico dell’amico alla 7° o all’8° ripetizione. Perciò, stanchezza, perdita di capacità di coordinare la propria forza.

    Altri 2-3′ e si fanno le 6 rip. Il 6 è un bel numerello bastardo, perchè la serie è sufficientemente lunga da essere molto lattacida, ma anche sufficientemente corta da piazzare un carico buono. Una specie di 400 metri della palestra. Qui l’amico aiuta decisamente se va bene dalla 4° ripetizione compresa, altrimenti dalla 3°. Perchè il nostro superman è totalmente cotto.

    Nella serie da 4 finale tutte le fibre sono intossicate, anche quelle non attivate nelle serie precedenti. Perciò si fallirà miseramente l’obbiettivo. Le fibre bianche così tanto bramate staranno fermissime, congelate. E perciò lacrime, disperazione, "perchè non miglioro?". E partono spiegazioni che spaziano in tutti i campi, compreso il malocchio e il voodoo(e io aggiungerei alle sante parole di Paolo, malocchio, voodoo e integratori magici )

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora, punto primo: una scheda va pensata nella sua interezza!

    Comunque una routine per il petto testata, per principianti (non vuol dire che non funzioni, e da quel che ho capito tu SEI un principiante) è questa:

    -Panca piana: 4x6 oppure 8 rest 2'
    -distensioni con manubri su panca 30°: 4x6-8-10-12 (oppure x 10) rest 1'30''
    -croci o croci ai cavi: 3x15 rest 60''

    Ciao
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio

    Comunque una routine per il petto testata, per principianti è questa:

    -Panca piana: 4x6 oppure 8 rest 2'
    -distensioni con manubri su panca 30°: 4x6-8-10-12 (oppure x 10) rest 1'30''
    -croci o croci ai cavi: 3x15 rest 60''

    Solo x principainti?

    La usano ancora molte xsone con anni di di palestra!

    Secondo me è buonissima...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Anche io fino a poco fa la usavo (al posto delle distensioni usavo le parallele), è ottima ma è anche molto facile!
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    quindi faccio oslo questi tre esercizi per i lpetto???ok da lunedi inizio con questi.mica avete uan scheda compelta per la massa?ve ne sarei grato...ciao ciao amici!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark12vegeta Visualizza Messaggio
    quindi faccio oslo questi tre esercizi per i lpetto???ok da lunedi inizio con questi.mica avete uan scheda compelta per la massa?ve ne sarei grato...ciao ciao amici!
    Facciamo così... Tu ti leggi il link di Nemintek, provi a buttarti giù una scheda e poi vediamo di correggerla!
    Nessuno ti farà una dieta a caso dal nulla senza sapere ninte di te, soprattutto per la tua incolumità !
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Petto bicipiti
    Panca piana 4X5
    Croci su panca piana 4X8
    Spinte panda inclinata 4x8
    Peck deck 4x10
    Concentrazione (bicipiti)
    4x8 a martello
    4X8 con bilanciere angolato…

    va bene come scheda del lunedi???grazie ma nn so proprio cosa mettere...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Il peck deck lo toglierei o se proprio vuoi fare pompaggio fatti la pectoral, comunque non capisco perchè nei bicipiti fai prima il concentrato, prima io farei un esercizio pesante col bilanciere e poi farei concentrato o scott.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark12vegeta Visualizza Messaggio
    amici sono arrivato alla IV settimana per la scheda per massaa...fin qui tutto bene il volume delle bracia è aumentato,i deltoiti si vedono di piu ed anche le spalle,l'unico neo rimane i lpetto,non riesce a crescere,come e cosa devo fare???premetto che sto utilizzando lo cell tech (quasi finito)e come prossimo integratore ho ordinato il trans-x..ecco la mi scheda per i lpetto bicipidi del lunedi
    panca pianda 4X10 8 6 4 4 crescenti parto da 20 arrivo a 40 a lato
    panca inclinata 4X10 8 6 4 4 parto da 20 arrivo a 35/40 a lato al max
    alzante su panca piana 4X8 (20kg a braccio) 4X6 (22kga abraccio)
    croci su panc piana 4X10 (14/16 kg) a braccio
    peck deck 10X4 (35kg)(qui arrivo spompatissimo)
    bilanciere panca declinata 4x10/8 20 kg a lato!
    a fine allemtno mi sento da buttare ma perche il mip petto nn cresce?
    oddio la parte esterna si vede ma la parte interna no,dove sbaglio?è forse la scheda?sono io sono gli integratori?mi sta venendo un complesso!grazie per un eventuale risposta!
    con tutti qst esercizi per il petto non lo stimoli a crescere ma lo tartassi...lo annienti..in modo tale da non rispondere agli stimoli degli esercizi e di andare in superallenamento il muscolo....prova a diminuire la mole di lavoro ed aumentare il peso pin piano in esercizi fondmentali come panca e parallele...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dark12vegeta Visualizza Messaggio

    Petto bicipiti
    Panca piana 4X6 #2'
    Spinte panca inclinata 4x8 #90''
    Croci 3x10 #90''
    Pectoral machine 3x15 #60''

    Curl con bil angolato 4x6 #2'
    Curl a martello 3x10-12 #90''
    qualsiasi es leggero x il pump 2x15-20 #1'(io non lo farei nemmeno quest'ultimo esercizio)

    Così è più sensata

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok grazie!da domani provo questa scheda..mica sareste cosi gentili da farmene anche una mer il mercoledi ed i lvenerdi??'chiedo troppo???

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti, dovrei farvi una domanda un po "stupida" ma che per me conta..
    Di simoneoliviero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-07-2015, 09:25 PM
  2. Salve a tutti, vorrei farvi una domanda
    Di DoctorBad nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-10-2011, 12:26 AM
  3. Salve a tutti! sono nuovo del forum e avrei già una domanda
    Di nicolas2028 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 12:36 PM
  4. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home