Salve ragazzi sono nuovo del forum mi rivolgo a voi per qualche informazione sui miei allenamenti.
Da un`anno circa ho iniziato con la ghisa,e` stato subito amore...nel senso che mi ha appassionato molto e cosi` ho incominciato a prendere la cosa sul serio allenandomi 4 volte a settimana.
in questo anno devo ammettere che ho avuto ottimi risultati.
Sono alto 1.76 e da 62 kg sono passato a 76 quindi per me e` stata una bella soddisfazione!
come tutti ..penso..l`istruttore mi ha consegnato una scheda di allenamento programmato identica a quella di tanti miei amici ora dopo un`anno seguo ancora questa scheda diciamo che mi piacerebbe variare o anche solo modificare gli allenamenti,set,ripetizioni recuperi e esercizi.o ancora meglio poter essere in grado di programmarmi personalmente l`allenamento.
Ho provato a richiedere all`enatore una nuova scheda ma nn c`e` pezza mi aggiunge qualche esercizzio a voce mentre sono in sala figuratevi che soddisfazione
Qualcuno di voi e`tanto gentile da potermi suggerire un metodo o una piccola guida se esiste per poter essere quasi indipendente sulla programmazione dei miei allenamenti?
O bisogna per forza essere dei personal trainer?
confido nella vostra esperienza e comprensione mi congratulo per il bel forum e per gli ottimi thread!