Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parere Scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito Parere Scheda

    Non avrei voluto aprire un nuovo 3d, ma nella sezione posedown dove ho postato questa routine insieme alle mie foto non ho avuto risposte, quindi...

    Quello che chiedo è se per le mie carenze (braccia e spessore schiena, vd.https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=23626) questa può essere funzionale:

    Tutti wo da 50/60 minuti compresi riscaldamento e es x rotatori, etc.

    Lunedì
    Panca piana con manubri 10-8-6-8-10 carico a salire e ritorno Rest 120''
    Croci ai cavi in piedi 3/4x8 carico costante, ced ultima serie Rest 90''
    Curl bil EZ 4x8 carico costante Rest 120''
    Curl su inclinata 4x8/10 a cedimento Rest 90''
    Tric (esercizio variabile) 4x.... Rest 90'' (Inserito da poco)

    Martedì
    Affondi al MP 4x15 Rest 90''
    Lento avanti 4x8 Carico costante cedimento ultima serie Rest 120''
    Alzate laterali 4x8/10 Carico costante e cedimento ultime serie Rest 90''
    Addominali (esercizi variabili)

    Giovedì
    Trazioni sbarra 5xmax con Rest-pause sulle ultime 2 Rest 120''
    Rematore bil 3x8/10 a cedimento Rest 90''
    Parallele x tric (con richiamo x pett) 4xmax(15-10) con peso Rest 90''
    Tric ai cavi 4/5x8/10 a cedimento Rets 90''

    Venerdì
    Stacchi 15-15-10-10 Carico a salire Rest 120''
    Tirate al mento 4x8 Carico costante Rest 90''
    Curl bil EZ 3x8 carico costante Rest 120''
    Curl concentrato 4x8/10 a cedimento Rets 90''
    Addominali

    Prevengo i commenti sulle gambe: non faccio squat perchè nella mia palestra non c'è il rack, e in generale non faccio praticamente le gambe x svariati motivi personali.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    a prima vista ecco cosa vedo:
    -stacchi con 15 rep??? mantieniti sulle 6-8 reps e aumenta drasticamente il carico
    -non vedo l'utilità di fare affondi al mp una volta a settimana, magari potresti metterli insieme agli stacchi (sarebbe + sensato)
    -x i bicipiti userei stripping
    -x il lento avanti userei un piramidale inverso tipo 4x4-6-6-8
    -metterei le tirate al mento insieme al lento
    -ricorda k lo squat è uno degli esercizi + importanti (x la spinta anabolica k dà) e allena tutto il corpo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    a prima vista ecco cosa vedo:
    -stacchi con 15 rep??? mantieniti sulle 6-8 reps e aumenta drasticamente il carico
    -non vedo l'utilità di fare affondi al mp una volta a settimana, magari potresti metterli insieme agli stacchi (sarebbe + sensato)
    -x i bicipiti userei stripping
    -x il lento avanti userei un piramidale inverso tipo 4x4-6-6-8
    -metterei le tirate al mento insieme al lento
    -ricorda k lo squat è uno degli esercizi + importanti (x la spinta anabolica k dà) e allena tutto il corpo
    Ciao, allora:
    -stacchi x 15 e no-squat x salvaguardare le ginocchia (squat al MP,e mia palestra è senza rack).
    -affondi non con gli stacchi x equilibrare la scheda e perchè fatti insieme in precedente scheda ABA-BAB sono una bella mazzolata al SNC (almeno al mio).
    -tirate, qualche volta le metto al martedì con le spalle, dipende da quanto tempo ho. In genere sono abbastanza elastico con i wo (es. 4x8 se sto bene e ci scappa la 9° o una serie in più la faccio, complementari bic e tric li vario spesso, etc.)
    -lento, come li metteresti i carichi?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    cambia palestra.. come si fà senza rack
    cmq evita lo squat al multipower, a questo punto prova ad "arrangiarti" con Hack Squat, Front Squat e Leg Press..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    anche la mia non ha il rack
    fortunatamente ha un attrezzo al quale si poggia il bilanciere all'altezza desiderata ...lo stacco ..indietreggio e faccio lo squat
    come il rack insomma..solo che non posso fare massimali e i submassimali sono rischiosi perche' non ci sono le barre di sicurezza

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi sembra che le prime 3 sedute siano delle simil-full per la parte superiore del corpo
    potrebbero funzionare anche se nn so se l'allenamento di martedi sia o meno troppo vicino a quello di lunedi (nn tanto per una questione di "prestazioni" con i pesi quanto di recupero tendineo)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    mi sembra che le prime 3 sedute siano delle simil-full per la parte superiore del corpo
    potrebbero funzionare anche se nn so se l'allenamento di martedi sia o meno troppo vicino a quello di lunedi (nn tanto per una questione di "prestazioni" con i pesi quanto di recupero tendineo)
    Mi alleno da meno di 2 anni, ma di solito utilizzo una scheda in 3 split ABA-BAB.
    Questa in 4 me la sono disegnata perchè in questo periodo di lavoro in 60/70 minuti devo andare e tornare dalla palestra (doccia in velocità olimpica compresa ), poi avevo voglia di cambiare.
    In effetti fare spalle il giorno dopo il petto è stressante x le articolazioni (soprattutto del braccio, tutte spinte!).
    Ho pensato anche di spostare il dorso a martedì, ma mi sembrava azzardato concentrare i "pesanti" nei primi due giorni.
    Risultati sembra darne, ma i consigli semmmmpre bene accetti.

Discussioni Simili

  1. Parere scheda
    Di Bicko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-12-2004, 05:03 PM
  2. Un parere su scheda dubbia...
    Di _Jackie_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 10:19 PM
  3. Parere su scheda e informazione
    Di serki nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 09:56 AM
  4. Nuova scheda! Mi date un parere?
    Di AuroraSogna nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-2004, 05:00 PM
  5. Un parere sulla mia scheda allenamento
    Di axelfoley nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 02:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home